ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 4th March 2008, 10:09
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Potenza rep: 6
dennisfrau è su una strada distinta
Forse hurtigan si è confuso dicendo che dovevi per forza sostituire il laser, secondo me intendeva dire che devi sostituire la modifica.
Anche io ti consiglio di mettere un modbo 760 che costa esattamente 12 euro e ha la dev mode per far partire hdloader direttamente dalla memory.
Se riesci a far leggere almeno i cd alla play sei a cavallo, ti serve almeno una volta per avviare la suite di laplace82 grazie al quale potrai mettere tutto sulla memory e sucessivamente avviare da li hdloader o ulaunchelf.
Se il laser non funziona devi per forza rivolgerti a chi ha una play moddata con laser funzionante per farti mettere i programmini sulla memory.
Buona fortuna per il laser!.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 4th March 2008, 13:28
L'avatar di EvilPdor
Smanettone

Potenza rep: 3
EvilPdor è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da topsy Visualizza messaggio
Domandona: quindi abbassare i valori, con relativa attenuazione della resistenza, non vuol dire per forza migliorare la lettura poichè aumenta la potenza del laser...vero?
Quindi ad es. a 1100 potrebbe leggere bene mentre a 850(anche se il laser è + forte) potrebbe non leggere una cippa...Giusto?

Riririgrazie e ci sentiamo stasera (mi sa che farò notte un altra volta)

CIAO
Hai centrato il problema, abbassare la resistenza non vuol dire per forza "deve leggere tutto", ho detto riporta ai valori iniziali i trimmer perchè pensavo che magari prima leggesse qualcosa e da quel valore scendi un pochino...

Citazione:
Originalmente inviato da Dennisfrau
Forse hurtigan si è confuso dicendo che dovevi per forza sostituire il laser, secondo me intendeva dire che devi sostituire la modifica.
Anche io ti consiglio di mettere un modbo 760 che costa esattamente 12 euro e ha la dev mode per far partire hdloader direttamente dalla memory.
Se riesci a far leggere almeno i cd alla play sei a cavallo,
Buona fortuna per il laser!.
Quello che gli ho consigliato anche io, alla fine è riuscito a far leggere pure i cdrom, ed essendo i valori della lente decenti probabilmente riesce con un pò di lavoro attento a far andare dinuovo i dvd

Comunque vada il modbo io lo metterei ugualmente, costa poco 12-15euro, ha il dev, e se ti si distrugge la lente dinuovo sei salvo, ti eviti di fare gli exploit, swapmagic e schifezze varie!
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #13 (permalink)  
Vecchio 4th March 2008, 14:34
Junior Member

Potenza rep: 0
topsy è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2

Very thank's a tutti!!

Sono d'accordo con voi per la mod ( modbo 760 ..) e di sicuro la farò... intanto (stasera) proverò comunque a resciuscitare la lente per i DVD ( e testerò per i cd) .

Vi farò sapere!

Ciao
  #14 (permalink)  
Vecchio 4th March 2008, 19:12
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Quello che gli ho consigliato anche io, alla fine è riuscito a far leggere pure i cdrom, ed essendo i valori della lente decenti probabilmente riesce con un pò di lavoro attento a far andare dinuovo i dvd

Insomma! 4,9 ohm iniziano ad essere pochini, per non perdere troppo tempo gli converrebbe testare il diodo laser perchèse è quello ad essere malandato è inutile stare li a perdere tempo con le tarature.
  #15 (permalink)  
Vecchio 4th March 2008, 23:01
L'avatar di EvilPdor
Smanettone

Potenza rep: 3
EvilPdor è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Insomma! 4,9 ohm iniziano ad essere pochini, per non perdere troppo tempo gli converrebbe testare il diodo laser perchèse è quello ad essere malandato è inutile stare li a perdere tempo con le tarature.
Eh ma, pure a me avevi consigliato di cambiare lente, ma con quei valori anzi leggermente inferiori sono riuscito comunque a farla andare certo non è perfetta ma il suo lavoro lo fa, quindi va bene essere realisti ma secondo me fa bene comunque provarci fino alla fine, i soldi non crescono sugli alberi e le lenti nuove costano
Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html
Version dvdrom by dennisfrau:
hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html
Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html
  #16 (permalink)  
Vecchio 5th March 2008, 00:01
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Olà raga..

Per i DVD mi son rotto, non li legge ma per i cd è tutto ok

Però ho avuto due inconvenienti:

1- non funzionava + la porta del pad e dopo scollegamenti, ricerche e pulizie è tornato a funzionare.

2- non mi parte + exploit (cd originale ps1 e memory con exploit) allora sono andato da un amico e da lui parte (ps2 originale con na).....

Ma che cacchio!
A me basta che faccia l'exploit!

Che è successo? E' il vecchio mod che rompe?
Qualcuno vuole una ps2 cicciona?

Ora vado a dormì altrimenti......mi addormento!

Ciao
  #17 (permalink)  
Vecchio 5th March 2008, 09:34
Member

Potenza rep: 1
spike977 è su una strada distinta
ragazzi perdonatemi se mi intrometto, ma ho lo stesso problema.
La misurazione degli ohm per i 2 trimmer va fatta in qualche modo particolare?
Nel senso , posso tranquillamente tararla smontando la lente dalla ps2, vero? o deve essere alimentata?
Grazie mille
  #18 (permalink)  
Vecchio 5th March 2008, 14:35
Junior Member

ICONA NEWS PS2

Controlla i post precenti, EvilPdor mi ha dato tutte le dritte.

Puoi smotare e variare gli ohm con i trimmer ( e verificare con tester ) e poi rimontare la lente e provare... oppure se sei + pratico puoi farlo al volo come detto da EvilPdor.

Comunque anche io voglio riprovare a tarare la lente per i DVD... e qui scatta la domanda:

Se la lente è capace di leggere bene tutti i tipi di CD vuol dire che, dopo le varie tarature, allora "deve" anche leggere i DVD ?

Ciao
  #19 (permalink)  
Vecchio 5th March 2008, 14:47
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Citazione:
Originalmente inviato da EvilPdor Visualizza messaggio
Eh ma, pure a me avevi consigliato di cambiare lente, ma con quei valori anzi leggermente inferiori sono riuscito comunque a farla andare certo non è perfetta ma il suo lavoro lo fa, quindi va bene essere realisti ma secondo me fa bene comunque provarci fino alla fine, i soldi non crescono sugli alberi e le lenti nuove costano
Hai raggione! ciò che volevo dire comunque è che anche con quei valori non sempre il laser si può recuperare...tutto quì.
  #20 (permalink)  
Vecchio 5th March 2008, 14:51
L'avatar di dennisfrau
MEMBER E BASTA!

Citazione:
Originalmente inviato da topsy Visualizza messaggio
Controlla i post precenti, EvilPdor mi ha dato tutte le dritte.

Puoi smotare e variare gli ohm con i trimmer ( e verificare con tester ) e poi rimontare la lente e provare... oppure se sei + pratico puoi farlo al volo come detto da EvilPdor.

Comunque anche io voglio riprovare a tarare la lente per i DVD... e qui scatta la domanda:

Se la lente è capace di leggere bene tutti i tipi di CD vuol dire che, dopo le varie tarature, allora "deve" anche leggere i DVD ?

Ciao
No , non è detto! sono due rami separati, quindi se per ora ti legge i cd non toccare più il trimmer appunto del cd e agisci solo su quello dvd.
Abbassa poco per volta, ti consiglio 50 kohm per volta ma non scendere sotto i 600 ohm se non vuoi bruciare le bobine.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione