|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
grazie ho fatto...
ora però non riesco a formattare l'hard disk via usb con lordobogami o whiniip.... se lo formatto attraverso la suite con hd formatter sbaglio? EDIT: Io non so cosa fare... non riesco a far riconoscere a winhiip il mio hard disk maxtor 250 ...l'ho già formattato attraverso hard loader della suite...poi quando lo collego via usb al portatile me lo "legge" come un lettore cd/dvd.... Grazie ![]() Ultima modifica di Francesca90 : 14th March 2008 alle ore 16:49. |
|
|||
|
beh non vorrei smontare il portatile...
![]() Quindi non sai perchè il winhiip non mi formatta l'hard disk? praticamente quando aprò wiinhiip mi dice:no ps2 formatted drives on your sistem... anche se già l'avevo formattato con hd loader 0,8c.... e se carico i giochi attraverso l'hd loader, usando il lettore ps2? Grazie ![]() |
|
||||
|
si puoi farlo ma di solito non viene usato, il sistema visto che tutti la vogliono "salvare"
però si lo puoi fare e pensare che è il sistema piu semplice ![]() ![]() WinHiip non va molto daccordo con l'usb per quello, potresti però provare a riformattarlo da windows come ntfs o fat32 e poi riformattarlo da winhiip sempre se te lo rileva! per formattare da windows un'hdd che non viene visualizzato, vai sul pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco ![]()
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
||||
|
Citazione:
|
ha un portatile e collega l'hdd ad un box esterno usb!
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
||||
|
non chiederlo a me, probabilmente ha qualche problema con la usb, avevo detto di collegarlo all'interno ma avendo un portatile... magari se lo riformatta con windows dopo lo riconosce e lo può riformattare con winhiip
|
|||
|
Proverò a vedere nel pannelo di controllo...
![]() Io comunque non possiedo un box usb.... per collegare l'hard disk ho comprato questo: INTERFACCIA USB 2.0 E CAVO IDE PER HARD DISK 3.5" HD su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e PalmariPoi quando lo collego mi installa i driver e dice operazione completata....solo che quando vado in risorse del computer non c'è!E se apro winhiip mi dice che non cè l'hard disk .... Ho anche provato a mettere burnout revenge originale nell'hard disk (attraverso hard disk loader 0.8c) ma dopo l'installazione con 0 errori di lettura quando metto "gioca" rimane lo schermo nero... Che vuol dire: "il jumper l'hai messo su master?"scusa l'ignoranza...ma non sò cosa è... Grazie per il supporto ![]() |
|
||||
|
intanto quell'apparecchio che hai è praticamente la medesima cosa di un box esterno per l'hdd
![]() Per quanto riguarda, il collegamento dell'hdd a windows segui quello che ti ho detto prima e riformattalo: vai sul pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione computer, gestione disco, li lo formatti e gli dai una lettera, a quel punto apri winhiip e dovrebbe apparirti il jumper, è un piccolo ponticello che fa toccare insieme 2 piolini dell'hdd, se ci fai caso tra limentazione e l'attacco del cavo ide, ci stanno solitamente .:::: questi piolini sopra l'hdd c'è spiegato come settare il jumper in modo da avere l'hdd master, slave, cable select per farlo funzionare sulla ps2 nel network adapter devi metterlo master, nel pc prova tutte e 3 le modalità, dovrebbe comunque funzionare visto che lo colleghi via usb ps: ma quell'aggeggio ide->usb non ha l'alimentazione?? da dove la pigli? ha un trasformatore a parte?