|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools |
|
|||
|
far partire HDD senza disco PSX
Ciao ragazzi innanzitutto complimenti per il forum e grazie x le varie info e x i file a disposizione.
Ho una Ps2 con modchip Magic3, e grazie anche alla guida Bedata ho installato l'Harddisk che faccio partire tramite cd Suite Soft Laplace. Vengo al mio problema: Purtroppo il lettore ha dei problemi a leggere i dischi (sia cd che dvd), a volte non parte e devo accendere e spegnere diverse volte a causa del laser che non legge la TOC del cd/dvd, ormai l'ho tarato + volte xchè quasi alla frutta, quindi vorrei non utilizzare + il lettore (anche xchè prima o poi non funzionerà più). Per far questo vorrei far partire l'HD dalla memory card ma nonostante abbia letto "Caricare Bedata" non mi è chiara una cosa: E' possibile far partire l'HD senza inserire alcun disco? Da quello che ho letto dovrebbe essere possibile far partire l'HD se si ha un modchip con Devolution, ma penso che il mio (magic3) non è tra quelli. Confermate il tutto? Se così fosse qual'è l'unica soluzione, sostituire il modchip con uno che è devolution?? Grazie a tutti! ciao |
|
|||
|
Grazie della risposta
Il laser montato ora è il secondo (peggio del primo come durata) e sinceramente mi sono scocciato, cercherò quel modchip xchè un'altro laser non lo monto. ![]() ..............cavolo speravo (il boot da memory) si potesse fare con qualsiasi modchip. ![]() |
|
||||
|
Ti capisco eccome, la mia prima play v5 è morta per quello, e nella mia seconda sta rimorendo la lente... e non è che usi così tanto la lente... saremo sfigati?
![]() Fortuna che le fat hanno il NA+HDD ![]() Tornando a te, cerca di recuperare il cdrom almeno, anche per 1 boot solo della suite... sennò poi non ce la fai a mettere la roba dentro la memory, preparati già da ora ad infilare dentro la memory launchelf, crea la cartella boot\ e dentro piazzaci launchelf rinominato boot.elf, fallo subito perchè non si sa mai mi sono salvato la ps2 piu volte con questo giochetto... figurati che ce l'ho in 2 memorycard è l'unico salvataggio che non si cancella mai ![]() Il modbo è un clone matrix, ha tutte le sue caratteristiche anche la devolution, ti consiglio quello se vuoi risparmiare, sennò buttati sul matrix che è sicuramente superiore. Se sei pratico montati anche il modchip solo, molti fili già li hai saldati dalla tua vecchia mod, il lavoro di cambio mod è molto piu semplice ![]()
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
|||
|
SI grazie ancora dei consigli sempre utili
![]() Anche la mia non ha funzionato molto (con il 2° laser rigenerato) ed è probabile che questi laser non siano proprio "buoni". Cmq ho già tutto funzionante e già sistemato la Memory, poi farò anche l'altra, infatti ho aperto questo post perchè nonostante avessi fatto il tutto non capivo come (e se era possibile) far partire l'Hd da solo (cioè solo con la MC), poi leggendo i vari post avevo il dubbio che il problema poteva essere il modchip montato da mè un pò di anni fà. Avrei già tra le mani un matrix infinity (un pò vecchiotto) di un'altra Ps2 (di un conoscente) con il laser esaurito e devo valutare se montare quello (se me la lascia) oppure trovare senza sbattimenti il Modbo. Ciao. ![]() |
|
||||
|
se te la lascia il matrix infinity anche vecchiotto, è ottimo
ha modalità dev1 (boot memorycard su 'boot\boot.elf') e dev2 (boot diretto di elf dall'hdd su '__boot\boot.elf'), ma il modbo 750 essendo un "clonazzo" fa le stesse cose ha dev1 e 2 ![]() volendo direttamente quella ps2 anche con laser esausto, ci metti il tuo NA con la tua memory con launchelf, se te la lascia ovviamente! Comunque per esperienza le ottiche della ps2 sono un pò a "culo" possono durare veramente tanto e poi di botto morire, oppure durare pochissimo, sicuramente dipende dai supporti utilizzati durante la loro breve vita, ma mi è capitato pure di vedere ps2 di amici, senza mod, subire declini assurdi solo usando dvd originali, speriamo che la tecnologia blu-ray della ps3 non sia altrettanto cagosa come le ottiche della ps2... E poi che ricordi i l'ottica della playstation si rovinava pure, ma non così, continuava comunque a leggere qualcosa volendo anche l'ottica della ps2 di solito resiste meglio alla lettura dei cdrom, ma il paragone non regge comunque, mha ottiche ps2 di merda ![]()
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html Ultima modifica di EvilPdor : 11th March 2008 alle 01:25. |
|
|||
|
purtroppo è così un pò per tutto. I laser della Psx erano dei muli come i laser dei primi Cdaudio player che duravano una vita. Ora qualsiasi cosa compri, vuoi x l'abbattimento dei costi, vuoi x i materiali + economici, fà cag....
, ...fà schifo!penso che anche il Blueray farà quella fine. Probabilmente quelli odierni avranno magior durata ma appena i costi si abbasseranno succederà la stessa cosa. Tornando alla storia della Play fusa il fatto è che i laser sono diversi come anche la sk madre. mi sà proprio che dovrò fare un trapianto di modchip.........appeno ho uun po di tempo preparerò il tavolo operatorio ![]() |
|
||||
|
non avevi detto che la play del tuo amico era fusa, se era solo il laser andato, era pari alla tua, bastava solo staccare il NA e mettere la tua memory con il boot.elf già impostato
![]() Buon Trapianto Sicuramente i cinesi abbassano i costi, ma la qualità si vede ![]() Però il mio lettore dvd del pc, mi sta durando perfettamente da 5 anni (si mi sto toccando, non si sa mai), è vero che non è sotto stress continuo come quello della ps2, ma non ha mai avuto bisogno ne di tarature ne di niente mi sa che è proprio la sony che fa i laser di merda delle console ![]()
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
|||
|
Quote:
ho esagerato nell'ultimo post. Ha solo il laser che non legge +.In teoria volevo invertire i 2 laser ma la mia ha un KHS400C l'altra è molto diversa e con sigla che ora non ricordo ma molto diversa dalla prima. dici che si possono intercambiare tra loro i laser? la meccanica completa non posso xchè la mia ha i Flat mentre l'altra + vecchia ha i fili con connettori. |
|
||||
|
i laser si possono intercambiare nella maggior parte delle versioni delle console, sono 4 tipi di lente nelle ps2fat, simili a 2 a 2, 400b e c sono quasi identiche, stessa cosa per 400r (che guardando bene ha pure scritto hd7) e hd7(400a se non erro), ma diverso laser diversa taratura, tanto vale che scambi direttamente il carrello
e comunque dovrei agire di taratura ma probabilmente ti troverai già con il cdrom funzionante e sei avvantaggiato... ma visto che l'altra ha il carrello diverso (sarà una v3/v4 ?) non c'è speranza... però guarda se sei pratico nelle saldature è meglio cambiare mod che star dietro al cambio della lente ![]() Comunque tanto per conoscenza personale, ci sta un programmino chiamato lenschanger, che flesha, backuppa e ripristina il backup (li salva/carica nella memorycard1) la eeprom del controller della lente, attento nell'usarlo perchè può dare noie alle lenti anche bruciarle (se sbagli a fleshare, ho letto di un tipo che ha caricato una flash di una ps2 flat su una slim e ha bruciato la lente ), quindi se vuoi fare questa manovra con cautela, ed è meglio avviare il programma da memorycard con già la lente sostituita mentre carichi l'eeprom adatta a quella lente ![]() Avendo la ps2 con da cui prendi la lente originale puoi prenderti il backup dell'eeprom della ps2 di origine e impiantarlo nell'altra così hai la sicuramente hai un vantaggio invece di usare i backup della stessa lente inserite già nel programma ![]() Ovviamente dopo ti tocca sempre andare di calibrazione
![]() |
| Thread Tools | |
|
|