|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
HD autoalimentato!
Salve ragazzi,
ho un quesito da proporvi : Non avendo la ps2 vicino al PC ho pensato alla possibilità di trasferire le iso tramite hd usb ma è autoalimentato quindi devo collegare due usb alla ps2. Secondo voi rischio di danneggiarla ? Sull'hd ho una partizione fat32. Basta spostare copiare le iso su hd e hdloader le vede in automatico o devo procedere in altro modo ? Grazie a tutti flashman |
|
||||
|
Ma tu l'HD collegato alla Play2 è connesso con il Network Adapter o via USB, poi è da 2.5 o da 3.5 pollici???
Mi pare ci siano 3 casi possibili di HD su PS2: 1) HD+NA HardDisk da 3,5 pollici con Network Adapter, ma non necessita di alimentazione in quanto viene presa direttamente dalla PS2 2) HD2.5+USB HardDisk da 2.5 pollici connesso via USB alla PS2, da quanto so non mi pare necessiti di alimentazione, ma preferisco lasciare la parola ai più esperti 3) HD3.5+USB HardDisk da 3.5 pollici connesso via USB ma che necessita di alimentazione, di questo sono sicuro perchè lo stò usando attualemente ![]() Non sapendo la tua "configurazione" ho postato tutte quelle possibili... Funzionerebbe lo stesso il Network Adapter se ci si collegasse un 2.5 pollici attraverso un'adattatore??? Comunque alla fine deve avere un particolare tipo di partizione l'HD per andare sulla PS2 o lo formatta il programma che lo usa??? Poi come facciamo a leggerlo su Windows per caricarci le ISO???
PlayStation 2 v7 (Morta il 4 giugno 2008) GameBoy COLOR - Intramontabile!!! PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2-->5.00 m33-3 =/!\= Fatevi un backup della NAND e dell'IDstorage =/!\= |
|
|||
|
Citazione:
non ho capito molto di quello che vuoi fare |
|
||||
|
Ho capito!!! Lui intende che l'HD USB che vorrebbe usare per trasferire le ISO a quello sul NA è da 3.5 pollici, quelli che vanno alimentati, il suo dispone di due USB: una per il rilevamento dell'HD l'altro per prendere i 12V (mi pare siano 12 ma non sono sicuro) dalla porta... Comunque non si rovina la Play2 in caso arrivi troppa poca corrente non funziona e basta (la spegni e la riaccendi), si rovinerebbe solo se arrivasse troppa corrente alla MoBo. Ma hanno messo i fusibili apposta...
In pratica puoi stare tranquillo
PlayStation 2 v7 (Morta il 4 giugno 2008) GameBoy COLOR - Intramontabile!!! PSP Slim&Lite PIANO BLACK + SanDisk MS Pro Duo 8GB + CF 3.90 m33-3-->4.01 m33-2-->5.00 m33-3 =/!\= Fatevi un backup della NAND e dell'IDstorage =/!\= |
|
|||
|
Salve ragazzi,
scusate per il ritardo. Confermo, è come dice Ghost_X. L'autoalimentato mi servirebbe solo per trasferire le iso, non per giocarci. Quindi vado tranquillo. E che programma uso ???? Va bene la fat32 ??? Flashman |
|
||||
|
Mi sa che non puoi trasferire le iso. Non esiste nessu tool che io sappia che permette di trasferire le iso sull'hd interno della ps2 dalla porta usb. Ricorda infatti che quando si trasferisce un iso sull'hd non è una semplice copia ma il tool usato per il trasferimento (winhiip o hdlddump) ha bisogno che sulla ps2 parta un elf che permette di creare una partizione capiente abbastanza da contenere l'iso .
ciao |