ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18th June 2008, 18:52
L'avatar di matto89
Junior Member

Potenza rep: 0
matto89 è su una strada distinta
Hd su ps2 slim come ???? Heeelp please !

Salve a tutti , sono 2 giorni che cerco in tutti i modi di capire come fare a giocare con le iso dei giochi di un hd sulla ps2 slim ed in più come fare a collegarlo e altrismanettamenti vari , capisco che sarò uno dei tanti che chiede sempre la stessa cosa ma non so più dove sbattere la testa quindi mipotete aiutare voi con annesse spiegazioni o guide preferibilmente chiare ?? un grosso ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno .....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18th June 2008, 21:17
L'avatar di HURTIGAN
Modder

Potenza rep: 3
HURTIGAN è su una strada distinta
Più info...che versione è la pstwo?

Network Adapter +Hdd 160 Gb

Modifica PS2-PSP-XBOX-XBOX360-GC-Wii
a Roma.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18th June 2008, 23:20
L'avatar di matto89
Junior Member

ICONA NEWS PS2

scph-70004
  #4 (permalink)  
Vecchio 19th June 2008, 14:06
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Vediamo di rispondere
Sulla slim puoi mettere sicuramente un hd usb formattato con fat 32 e usare il tool usbloader per lanciare le iso. Se la tua ps2 è modificata la cosa è semplicissima. Scaricati dalla forum una suite che contiene tale tool, la masterizzi su un cd/dvd e la fai partire sulla ps2. Usa il tool allegato alla suite per formattare e trasferire le iso sull'hd. Poichè l'hd verrà formattato in fat 32 questo significa che non puoi trasferire iso di dimensioni maggiori a 4gb. Inoltre ricordo che la compatibilità è intorno al 20%, significa che partono 2 giochi su 10. Inoltre dopo aver creato l'iso di un gioco in tuo possesso (usa dvddecrypter, imgburn oppure nero) alcune volte lo devi patchiare. C'è un thread su USBloader dove trovi tutte le info sull'utilizzo del tool
Se invece la tua ps2 non è modificata allora devi installare l'exploit FREE McBOOT e tramite quest'ultimo lanciare USBLoader. Per l'installazione dell MC FreeBoot c'è un thread a riguardo oppure leggi nuova versione 1.4 della guida caricare bedata (l'ho postata oggi nel relativo thread) Nella guida ho aggiunto un capitolo sull'installazione del FREE McBoot. Puoi anche acquistare il tool commerciale USBAdvance e in questo caso non devi fare altro.

Inoltre se la tua slim è una v11 o v12 puoi utilizzare hdcombo con hdloader. Fai una ricerca sul forum per maggiori dettagli prima di postare altre domande a riguardo
Ciao

Ultima modifica di lazzarus : 19th June 2008 alle ore 21:27.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th June 2008, 16:05
L'avatar di matto89
Junior Member

grazie 1000
  #6 (permalink)  
Vecchio 19th June 2008, 16:19
Junior Member

puffofachiro è su una strada distinta
Salve a tutti,
anche io stò tentando di usare un HD esterno con USB ma non riesco a farglielo riconoscere.
Andando in giro per i diversi forum ho letto che lHD doveva essere formattato come NTFS ma leggendo alcune discussioni quà questa compresa leggo che invece deve essere dormattato come FAT32.
Quindi per farlo riconoscere devo formattarlo come FAT32?
L'HD che vorrei usare è della Western Digital ed è di 250Gb.

Un altra cosa oltre a farci girare i giochi posso anche vederci i DIVX con l'HD esterno...sempre che riesca a farlo riconoscere alla PLAY2 SLIM?

Per finire quali sono esattamente i programmi che servono per l'HD esterno? USBEXTREAM e basta?

Grazie.
  #7 (permalink)  
Vecchio 19th June 2008, 21:33
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
per Matto89
di niente

per puffofachiro
usa il tool che trovi allegato con USBExtreme per il trasferimento dei file iso. Confermo che la formattazione è la FAT32, A scanso di equivoci usa i tool allegati con USBExtreme per formattare l'hd.
Per quanto riguardo i divx penso che non ci siano problemi.
Dai un occhiata al thread su usbloader
Inoltre spero che il tuo hd usb non sia un 2 pollice autoalimentato. In questo caso evita che potresti avere problemi di alimentazione e sovracarico per la tua ps2 che nel peggiore dei casi si potrebbe rompere
  #8 (permalink)  
Vecchio 23rd June 2008, 11:38
Junior Member

Azz......si è proprio un HD esterno di quelli piccolini con un cavo di sola uscita USB da dove prende dati e alimentazione....Mannaggia la miseria !!!
Vabbè intanto provo a farglielo riconoscere poi in caso vedo di usarlo il meno possibile....il mio problema era solo per i DIVX. Per i giochi alla fine li metto su DVD !!
  #9 (permalink)  
Vecchio 8th July 2008, 09:09
Junior Member

Salve a tutti....
..proprio non me lo vede. Ho fatto sull'HD esterno due partizioni una (la primaria) come FAT32 di 80 Gb e un altra da 180Gb in NTFS. Ma come al solito la play la primaria non la vede !!!

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie a tutti
  #10 (permalink)  
Vecchio 9th July 2008, 19:22
Junior Member

Dinox è su una strada distinta
Ciao. Sono nuovo anche se già da molto seguo il forum,anche se al momento sono nella situazione che ps2fat distrutta e ps2slim MALEDIZIONE vorrei chiederti una cosa puffofachiro.
Se prendi in considerazione che hai un disco da 250gb WD USB lo hai partizionato con unità primaria (in questo caso da r.d.c gestione lo vede attivo, e la seconda partizione da 180 ntfs ? non fai prima a fare la prova formattando tutto eliminando partizione e in FAT32? prova cosi.
Cmq a me non riconosce il disco del hitachi ma riconosce il resto dei dischi a sto punto penso di aver fatto qualche cappella io con l'hitachi >_> (ADDIO DISCO DA 750GB)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione