ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th June 2008, 11:23
L'avatar di matto89
Junior Member

Potenza rep: 0
matto89 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Ho molti dubbi : mi aiutate ??

Ciao ( puntualizzando che non ho capito quasi niente di< caricare bedata su ps2 modificate e non > ), avrei una serie di domande :
- la iso dell' usb advance bisogna masterizzarla in un cd oppure in un dvd (oppure dvd-rw può andare ?) e il file elf ke me ne faccio ?
- io ho una ps2 scph-70004 (non so la versione sta a voi dirmi quale ... ) tutto qst procedimento con l'usb advance , hd e altro è compatibile con la mia ps2 ?
- che cosa è un jumper ? E che cosa vuol dire " Mettere il jumper dietro dell HD in CS " (preso da guida Come usare USBExtreme e software x caricare i giochi )
-
questo programma USBExtremewininst.exe dove lo trovo ?
- potete consigliarmi un hd decente ke però non costi molto da ataccare alla ps2 slim ?
- cosa è un hd combo e hd loader si comprano o si possono scaricare qui o in altri siti e come si usano ?
GRAZIE a tutti per le risp
mi scuso se posto argomenti già ripetuti ma sono una testa dura dura ^_^ (azz qnt domande)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20th June 2008, 17:46
L'avatar di HURTIGAN
Modder

Potenza rep: 4
HURTIGAN è su una strada distinta
Si è parlato molto di questo,se fai una ricerca sul forum trovi tutto quello che ti serve o vuoi fare.

Modifica Console PS2-PSP-XBOX-XBOX360-GC-DS-Wii
a Roma.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 20th June 2008, 18:21
L'avatar di matto89
Junior Member

ICONA NEWS PS2

ma non potresti dirmi tu HURTIGAN come bisogna fare pleese ?

#4 (permalink)  
Vecchio 21st June 2008, 01:31
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da matto89 Visualizza messaggio
Ciao ( puntualizzando che non ho capito quasi niente di< caricare bedata su ps2 modificate e non > ), avrei una serie di domande :
- la iso dell' usb advance bisogna masterizzarla in un cd oppure in un dvd (oppure dvd-rw può andare ?) e il file elf ke me ne faccio ?
Scusa ma non è che voglia provocarti, ma che razza di domanda fai, Se hai le iso su un hd usb significa che le hai create tu dai tuoi giochi originali quindi sai bene se sono cd o dvd. Per quanto riguarda la guida essa non tratta in modo approfondito l'uso dell'hd esterno su una ps2, c'è già un thread a riguardo quindi ti conviene fare una ricerca prima

Citazione:
- io ho una ps2 scph-70004 (non so la versione sta a voi dirmi quale ... ) tutto qst procedimento con l'usb advance , hd e altro è compatibile con la mia ps2 ?
Si è compatibile, l'hard disk usb va su tutte le ps2

Citazione:
- che cosa è un jumper ? E che cosa vuol dire " Mettere il jumper dietro dell HD in CS " (preso da guida Come usare USBExtreme e software x caricare i giochi )
Significa che se l'hard disk usb te lo autocostruisci prendendo un box ide-usb e un hd devi settare il jumper dell'hd su CS (Cable Select), io ti consiglio MS (Master) che è meglio. Se invece il tuo è già un hd usb il problema non si pone

Citazione:
- questo programma USBExtremewininst.exe dove lo trovo ?
Nella sezione download o nel thread che parla di usbloader
Citazione:
- potete consigliarmi un hd decente ke però non costi molto da attaccare alla ps2 slim ?
un hd usb da 200-300 gb non autoalimentato (prendi quelli da 3 1/2)
Citazione:
- cosa è un hd combo e hd loader si comprano o si possono scaricare qui o in altri siti e come si usano ?
hd combo funziona solo sulle slim v11 e v12 e permette l'uso di un hard disk interno con hdloader o hdadvance, nella guida c'è scritto. inoltre nel forum trovi tutte le info a riguardo
Citazione:
- GRAZIE a tutti per le risp
mi scuso se posto argomenti già ripetuti ma sono una testa dura dura ^_^ (azz qnt domande)
di niente alla prossima
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st June 2008, 16:24
L'avatar di matto89
Junior Member

Un ultima cosa : io ho un hd usb sata hitachi autoalimentato va bene lo stesso per il procedimento che sto per fare ?

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione