ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23rd June 2008, 15:32
Member

Potenza rep: 0
gugulu è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 gochi nella ps2

salve mi sono appena iscritto...volevo sapere se è possibile inserire i giochi backup nella ps2...come si faceva nel primo xbox per capirci...se si con quali programmi??

poi io ho provato a collegare la playstation al pc tramite la porta usb, qll davanti in parte ai controller, al pc ma il pc mica rileva la playstation come posso fare?

la ps2 è qll piccola
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 23rd June 2008, 17:45
L'avatar di KOLTESOO
Member

Potenza rep: 1
KOLTESOO è su una strada distinta
Tu hai la SLIM cioè la nuova versione di PS2!!!!Allora se vuoi far partire i tuoi backup(dicesi copie in formato .iso DI GIOCHI LEGALMENTE DETENUTI!!!)devi avere la cosidetta "modifica" alla tua PS2 che può essere interna(vedi modchip ps2 su google) che consiste nel montaggio di un chip sulla motherboard della tua PS2(e con questa perdi la garanzia siccome la PS2 deve essere smontata inoltre tra montaggio e chip ti viene sulle 80€)oppure una modifica esterna cosidetta swapmagic che costa di meno sui 30€ e consiste in 1 DVD e un CD che però sulla SLIM non consiglio per la procedura che ci vuole ogni volta(vedi su google ps2 slim con swapmagic per capire)!!!!

E queste sono le prime 2 molto più complicate ,ma l'ultima molto più comoda e che ha un prezzo che è in mezzo alle prime due è l'ultimissima uscita ovvero la Memor32 che consiste in una Memory card con un firmware speciale opportunamente caricato su di essa che permette l'avvio dei backup ed ha le stesse funzioni del modchip e costa 49,90€!!!.

Ecco la guida su come usarla e dove
comprarla:Memor32, guida all'uso!
io te la consiglio segui la guida e non te ne pentirai!!!!

Poi per estrarre e masterizzare l'ISO dai tuoi dischi ti consiglio l'ottimo imgburn a velocità non superiore a 4x(un grazie ancora a KALL per avermelo consigliato a sua volta!!!)

CIAO!!!!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 23rd June 2008, 18:14
Member

Potenza rep: 0
gugulu è su una strada distinta
ciao grazie mille della tua risposta...xo cn qst sistema io devo mettere i giochi in un cd?? xk avevo nel frattempo letto che si possono mettere i un hard disk esterno a farli partire direttamete dalla play è vero ke si puo fare?

cmq molto completa sia la risposta ke la guida grazie millee!!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 23rd June 2008, 19:43
L'avatar di KOLTESOO
Member

Potenza rep: 1
KOLTESOO è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da gugulu Visualizza messaggio
ciao grazie mille della tua risposta...xo cn qst sistema io devo mettere i giochi in un cd?? xk avevo nel frattempo letto che si possono mettere i un hard disk esterno a farli partire direttamete dalla play è vero ke si puo fare?

cmq molto completa sia la risposta ke la guida grazie millee!!!
Certo che si può fare e sulla guida della memor32 c'è scritto come.Cmq ti faccio io una miniguida:

1)Scaricati USBadvancev1 ELF da
SKS Apps - Wii Ps3 Ps2 Apps - Game Downloads - Gaming Forums

2)scaricati dalla stessa pagina(è un pò più giù)USBExtreme Win32 Utility

3)estrai il file .ELF all'interno di USBADVN.zip e copialo nella cartella C:\Programmi\Memor32\Ps2saves\BOOT rinominato in BOOT.ELF(la cartella ps2saves createla da solo se non c'è e poi crea al'interno la cartella BOOT)

4)ora collega la Memor32 al PC e apri savegamemanger e vedrai che al pannello di destra(che rappresenta il PC)apparirà la cartella BOOT,selezionala con la spunta e mettila nella Memor32 con il tasto restore.

5)ora stacca la Memor32 dal PC e mettila nella PS2 e accendi quest'ultima tenendo premuto il tasto R1 ora ti apparira l'USBADVANCE.

6)Ora prepara l'HD con USBextreme(e facile da usare)formattandolo e copiando il gioco dentro e sei pronto a farlo partire con USBADVANCE!!!

Se il tuo Hard disk è compatibile o meno devi controllare qui:PS2 Hard Drive Compatibility Chart

Così dovrebbe andare,anke se a me purtroppo non mi funziona USBadvance,cmq la procedura è questa!!!

Cmq se vuoi un consiglio è molto meglio da DVD perkè da HD i caricamenti sono MOOOLTO più lenti e i gioki che ci funzionano sono pochi(questa è la lista: Liste compatibilità GIOCHI BACKUP X UsbExtreme/UsbAdvance). certo se i DVD sono rovinati e sono masterizzati male potresti compromettere il funzionamento della lente,ma se li masterizzi su supporti verbatim o TDK con IMGBURN a velocità non superiore a 4x vai tranquillo che vanno una favola fidati!!!!

Ultima modifica di KOLTESOO : 24th June 2008 alle ore 15:15
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione