|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Salve, non riesco a trovare l'errore della mia procedura nel caricamento dei file bedata su MC..
Premesso che mi sono letto la guida, e che il file title.db è collegato al cd PS1 giusto, non riesco a capire perchè tutte le volte parte il gioco.. Allora vi elenco ciò che faccio e ditemi se trovate l'errore: 1) prendo il file bedata classic, cancello i file che non mi servono come hdloader48bit visto che ho un disco maxtor da 40Gb ( 6E040L0 ); Lascio la versione 0.8c visto che la mia ps2 è un scph 50004 ( v9 giusto ?? ) 2) Sostituisco il TITLE.DB 3) Salvo e copio il bedata-system su una chiavetta usb 4) Inserisco chiavetta e memory nella ps2. 5) faccio partire il cd di swap magic 3 6) Cambio con il cd ( non originale ) di max drive e faccio partire max drive 7) Cancello i file dalla memory 8) Vado sulla chiavetta seleziono l'unico file che vedo ( che non è NEW1 ma & SYSTEM CONFIGURATION, questa è l'unica differenza che ho notato dalla guida ) faccio Uncrush sulla memory ( altra cosa che non capisco è perchè dopo l'uncrush il file della memory è più grosso di quello delle chiavetta ) 9) spengo la play tenendo premuto reset, stacco la chiavetta, metto dentro il cd abbinato al tittle.db. 10) faccio partire eeeeeeee...... parte sempre il gioco..... ![]() ![]() qualcuno sa dirmi dove sbaglio?? Grassie... |
|
||||
|
Vediamo un po di risolvere
|
|
|||
|
Allora, questo è ciò che vedo aprendo il cd ORIGINALE PS1 CON FONDO NERO che voglio usare per fare il boot:
BOOT=cdrom:\sles_020.20;1 TCB=4 EVENT=10 STACK=801fff00 Questa è una stringa che vedo aprendo il mio TITLE.DB XXXXXXXSLES_020.20=0,0,0,0,0,0,0,0,XXXXXXXXX e inoltre la procudura di crezione del title viene ESATTAMENTE come l'immagione nella guida della crezione dei bedata ( stringa sles a parte ovviamente ). 2) Ho masterizzato il cd di laplace, ho fatto lo swap ho messo dentro il cd ed è partito. Ho copiato il file ULAUNCHELF.ELF che c'è nella root del cd di laplace e l'ho rinominato BOOT.ELF e l'ho messo nella mia chiavetta, e insieme ho messo anche il file TITLE.DB di cui sopra. Copio entrambi i file nella MC0 resetto la ps2 ma nada... parte ancora il gioco. per curiosità ho fatto partire entrambi gli Hdloader28bit ( sia versione 0.8b che 0.8c ) che sono contenuti nel cd di laplace per vedere se funzionava il disco; il disco funziona, le iso copiate le vedo, ma se faccio per farle partire mi rimane lo schermo nero e non succede nulla; è tutto collegato o c'è qualche altro problema (faccio notare che la mia ps2 è una scph 50004 quindi se non ho capito male è una v9 ) ?? è da stamattina che ci lavoro dietro... che @@.... se qualcuno capisce dove sbaglio sono bel lieto di ascoltare... grassie... |
|
||||
|
..emh scusate se m'intrometto ma ..non hai una pstwo vero? mi spiego meglio non hai una slim? no xchè vi ricordo che questo procedimento funziona solo sulle fat e cmq ad oggi conviene usare FMCB molto più semplice e senza bisogno di alcun cd di boot!
|
|
|||
|
Problema risolto....
Il cd della ps1 per fare l'exploit non andava bene... appena ho cambiato e ne ho messo un altro è andato tutto perfettamente... Giusto per info a chi leggerà questo post, le iso fatel con ultra iso, nero non funziona... Saluti a tutti |