ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 5th October 2008, 15:47
Junior Member

Potenza rep: 0
informatore82 è su una strada distinta
Help PLEASE, hd nn riconosciuto

Salve, approfitto per salutare tutti e dire che il forum è molto interessante e ben fatto (sono nuovo da qualche giorno ) leggendo varie discussioni sono giunto alla conclusione che segue :

Il mio problema era trasferire le immagini iso dal mio PORTATILE al disco della ps2 senza sforzare il lettore della stessa (principalmente) in seconda battuta provare ad installare il freemcboot sulla memory card

La mia play nn è modificata al momento, possiedo HDADVANCED 3 originale

Il punto... ho letto in una discussione su questo splendido forum che era possibile usare HDADVANCED per installare freemcboot, bastava collegare HD della play al pc e copiarci l'iso suite software v6 che poi sarebbe stata avviata tramite HDADVANCED e poi il tutto che segue è facile..

Il problema...

Ho collegato Hd ps2 (maxtor 160gb) al pc tramite case esterno, il pc che monta windows vista lo riconosce e lo installa tranquillamente ma nn viene visualizzato in risorse del computer.

Installo un software (seagate wizard) e subito mi dice che c'è un Hd COLLEGATO AL PC ma che per visualizzarlo bisognava formattarlo (era vuoto per lui)

Ho letto che deve essere in NTFS e così anche se ho perso un bel pò di giuchi già beckuppati (rifarò le copie di sicurezza, poco importa) procedo alla formattazione (o meglio, creazione partizione ntfs, nn c'erano partizioni secondo lui) Ed ecco che esplora risorse mi vede l'HD!!

Ci copio l'iso che mi interessa e ricollego HD alla ps2.. SORPRESONA, HDADVANCED mi dice che il disco deve essere FORMATTATO prima dell'uso e sono punto e a copo!! Come faccio? HEEEEEEEEEEEEEEELP!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th October 2008, 16:02
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
Citazione:
Il punto... ho letto in una discussione su questo splendido forum che era possibile usare HDADVANCED per installare freemcboot, bastava collegare HD della play al pc e copiarci l'iso suite software v6 che poi sarebbe stata avviata tramite HDADVANCED e poi il tutto che segue è facile..
Non credo proprio sia possibile, devi esserti confuso...

Citazione:
Ho collegato Hd ps2 (maxtor 160gb) al pc tramite case esterno, il pc che monta windows vista lo riconosce e lo installa tranquillamente ma nn viene visualizzato in risorse del computer.

Installo un software (seagate wizard) e subito mi dice che c'è un Hd COLLEGATO AL PC ma che per visualizzarlo bisognava formattarlo (era vuoto per lui)

Ho letto che deve essere in NTFS e così anche se ho perso un bel pò di giuchi già beckuppati (rifarò le copie di sicurezza, poco importa) procedo alla formattazione (o meglio, creazione partizione ntfs, nn c'erano partizioni secondo lui) Ed ecco che esplora risorse mi vede l'HD!!

Ci copio l'iso che mi interessa e ricollego HD alla ps2.. SORPRESONA, HDADVANCED mi dice che il disco deve essere FORMATTATO prima dell'uso e sono punto e a copo!! Come faccio? HEEEEEEEEEEEEEEELP!!
L'HDD deve essere formattato con winhiip che trovi qui; il filesystem non è NTFS o FAT, ma è uno specifico per la ps2...
  #3 (permalink)  
Vecchio 8th October 2008, 22:52
Junior Member

Potenza rep: 0
eagle è su una strada distinta
Oltretutto è normale che gestione risorse di windows non lo veda perchè come ti ha detto Genjo viene formattato in un formato specifico per la PS2, però vedrai che viene riconosciuto dagli appositi programmi che installi sul PC per la gestione dell'HD della PS2.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione