ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 17:59
Junior Member

Potenza rep: 0
vladik86 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 Ps2-->Router Alice-->Pc.....proprion non ci riesco

Vi espongo le mie difficoltà (tra cui l'impossibilità di trovare un cavo cross).
Ho scaricato Suite Software v0.6 e dopo varie peripezie di masterizzazione sono riuscita a farla funzionare.
Tramite la configurazione di uLaunchELF 4.12 ho impostato gli indirizzi IP in questo modo:
indirizzo IP PS2: 192.168.1.10
subnet mask : 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del router alice)
----
indirizzo ip PC : 192.168.1.3
gateway : 192.168.1.1

Da questo punto in poi il nulla.
Qualsiasi cosa avvio (PS2link, PS2net, hdl) non succede niente....la play resta con lo schermo nero ed HDLDump non riconosce nessuna ps2 collegata!
Dove sbaglio?
Sono 3 giorni che ci sbatto la testa e se continuo di questo passo entro altri 3 giorni ci passo sopra con la macchina!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 12th October 2008, 20:26
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Ciao,
prima di tutto devi dirci che tipo di collegamento vuoi fare con la ps2, vuoi connetterla al pc per giocare on-line o per caricare giochi files ecc ecc?
le due cose richiedono impostazioni diverse.
Comunque da ciò che ho capito tu stai cercando di cllegare la ps2 al pc per caricare files e giochi, in questo caso hai sbagliato le impostazioni e la procedura, ti conviene collegare direttamente la ps2 al pc tramite il cavo cross (strettamente necessario, senza non potrai fare niente) se sulla play hai salvato queste impostazioni
ip: 192.168.1.10
snm: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

sul pc dovrai invertire l'ip con il gateway... ossia

ip: 192.168.1.1
snm: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.10

in poche parole se devi fare comunicare due macchine devi dare ad ognuna di esse come gateway l'ip dell'altra.
  #3 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 09:39
Junior Member

Scusa, ma non ho ben capito se quindi passare le iso attraverso il router alice non si può proprio fare o è solo complicato.
E poi dopo impostato i parametri cosa dovrei avviare dal menù della Suite Software v0.6?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 16:10
Junior Member

eagle è su una strada distinta
Io ho effettuato il collegamento tramite il router di Alice con parziale successo, però ho impostato come ip PS2 192.168.0.10 e come gateway non l'IP del router ma quello del PC (che ho impostato manualmente a 192.168.0.1 come riportato su varie guide, impostandolo ad altri valori non sono riuscito a farlo colloquiare). Dicevo risultato parziale perchè colloquiano, però spesso durante il trasferimento delle ISO si blocca il colloquio e devo resettare tutto.
Con il cavo incrociato collegato direttamente non si è mai bloccato.
Se può essere di aiuto puoi leggere questo post: Trasferure ISO con router Alice
  #5 (permalink)  
Vecchio 13th October 2008, 21:39
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Nonostante io abbia alice come provider, uso un router diverso da quello che forniscono loro, quindi penso che si possa passare da quel router per connettere la ps2 al pc ma non avendolo mai provato non mi sento di garantirti che quel collegamento funzioni bene.
Io ti consiglio di collegare direttamente Ps2 e pc tramite il cavo cross dato che la cosa è collaudata e funzionante e magari si ha anche un pò di velocità in più durante i trasferimenti.
Per far comunicare le due macchine (come ti dicevo) devi impostare gli indirizzi ip, per farlo sulla ps2 devi avviare la suite di laplace in modo che parta ulaunchelf, dalla prima schermata di ulaunchelf seleziona -configure- e premi cerchio per accedere alla schermata sucessiva, noterai che tra le varie opzioni della nuova schermata c'è -Network settings-, selezionalo e premi cerchio per accedere alla schermata da cui settare gli ip, come potrai vedere gli ip sono già impostati, devi solo selezionare l'opzione per salvare i parametri nella memory card e premere cerchio.
Fatto ciò il lato ps2 è a posto perchè è stato creato il file ipconfig.DAT sulla memory.
Ora non ti resta che configurare la scheda di rete del pc mettendo come ip 192.168.0.1, sub net mask 255.255.255.0 e come gateway l'ip della ps2 ossia 192.168.0.10.
Una volta impostati gli ip sulla ps2 e sul pc, se vuoi trasferire le iso dei giochi sull'hdd della ps2, devi avviare sul pc Hdldump vtecorona o lordbogami e sulla ps2 (tramite ulaunchelf) hdlserver.elf contenuto nella cartella programmi della suite
Metti il disco della suite nella ps2 per avviare ulaunchelf, una volta avviato seleziona filebroswer e premi cerchio per accedere alla schermata dalla quale potrai accedere sucessivamente alle periferiche della ps2
mco:0 memory card slot 1
mco:1 memory card slot 2
hdd: eventuale hard disc montato sulla ps2
cdfs: lettore della ps2
mass: periferiche usb connesse agli ingressi usb della ps2, per esempio una pendrive.

Quindi seleziona cdfs: e premi cerchio per vedere il contenuto della suite, entra nella cartella programmi ed avvia hdlserver.elf, ti apparirà una schermata nera con delle scritte bianche a video, nell'ultima riga deve esserci scritto Ready!.
Io personalmente uso la versione di hdldump vtecorona sul pc e hdlserver.elf versione 0.8.5 sulla ps2, se ti interessa un pò di velocità in più fai riferimento al post che ti ha lincato eagle dove viene consigliato di usare lordbogami 0.9 e non so quale versione di hdlserver.elf sulla ps2 dato che appartengo alla fascia dei tradizionalisti
Spero di esserti stato d'aiuto, intanto prova, se avrai delle difficoltà chiedi pure.
  #6 (permalink)  
Vecchio 14th October 2008, 19:46
L'avatar di Genjo
The White Tiger

Potenza rep: 4
Genjo è su una strada distinta
...ehh Dennis... non capisco ancora, dopo diversi anni, come mai la gente voglia sempre tentare la strada più complessa, quando ce n'è una più semplice a portata di mano...
E' stato scritto in mille post che la connessione PC-PS2 con cavo cross e il modo più semplice, veloce e facile da configurare, ma evidentemente non raggiunge...
Per la storia: è possibile settare un router alice per la connessione PC-Router-PS2 e funziona tutto normalmente (provato e riprovato io in passato), ma è ovvio che vadano settatti non solatanto gli indirizzi ip, ma anche le porte dal menù del ruoter (ora non ricordo bene, ma mi sembra che ci sia anche da creare delle regole per il firewall interno hardware...).
Quindi, cvd, è molto più semplice un misero, povero, economico cavetto cross...
  #7 (permalink)  
Vecchio 16th October 2008, 22:11
Junior Member

Ho comprato un cavo cross ed ho impostato la ps2
indirizzo IP : 192.168.0.10
gateway : 192.168.0.1
ed il pc
indirizzo IP PS2: 192.168.0.1
gateway : 192.168.0.10
Dalla schermata principale della suite software avvio PS2NET, poi (sempre dalla schermata principale avvio hdlserver.elf e mi esce una schermata nera che si pianta li....nessun segno di vita.
Che sbaglio ora???
Mi fate una guida illustrata per imbecilli???
Help me......
  #8 (permalink)  
Vecchio 16th October 2008, 23:09
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Hai salvato il il file ipconfig.Dat sulla memory card dall'opzione network settings come ti ho detto?
Se hai settato tutto bene non ti serve avviare ps2net, ti basta avviare hdlserver e sul pc hdldump vtecorona o lordbogami.
  #9 (permalink)  
Vecchio 17th October 2008, 12:43
Junior Member

non ne vuol sapere di funzionare....
  #10 (permalink)  
Vecchio 17th October 2008, 14:42
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Ok Vladik,
facciamo il punto della situazione, ti stiamo dando una mano ma tu continui a non rispondere alle domande che ti facciamo, devi dirci esattamente che prove fai quando dici che non funziona,poi tieni in considerazione che se sul pc avvii hdldump vtecorona sulla ps2 devi avviare la versione 0.8.5 di hdlserver.
Quando sulla ps2 avvii hdlserver sul pc cosa avvii?
Hai provato a disattivare e a riattivare la scheda di rete sul pc dopo che hai avviato i due programmi?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione