|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Dumpare file su HD
Riprendo il topic iniziato su ps2world per le varie procedure per dumpare file su hd (soprattutto film).
Riporto la procedura trovata da Galak e che si è rivelata veramente ottima (0.55Mb/s invece che 0.15Mb/s che si ottengono con execftp). EDIT: ho spostato tutta la guida con il procedumento in un pdf con foto e tutto, almeno spero sia + chiaro a tutti il procedimento. la guida è sotto la licenza GNU FDL. nello zip "src" trovate i sorgenti (latex) le immagini utilizzate e un batch per creare il pdf (dovete avere latex installato e funzionante, io uso TeXlive con l'installazione completa). Ovviamente critiche, consigli, segnalazione errori e quant'altro sono bene accetti ![]() Changelog Codice:
Versione 1.1 - Guida aggiornata con Unofficial LaunchELF 3.41p - Guida aggiornata con RadHostClient - Immagini prese da ingresso video al posto che con fotocamera |
|
|||
|
Rieccomi a scassare le @@!!!
Un paio di domandine secche secche: - quali tipi di file si possono trasferire con questo metodo?? Anche mp3, elf, ISO di giochi??? - uLaunchELF + ps2client permette il trasferimento anche su MC/USB? E ora il domandone: se uLaunchELF + ps2client permette di trasferire anche gli elf e soprattutto permette di copiare anche su MC e USB, a questo punto a cosa serve ExecFTPs + client FTP sul PC??? ![]() |
|
|||
|
puoi trasferire tutto tranne le iso (per quelle hdl_dump/winiip).
Io per fare delle prove con MediaPlayer ci ho passato una trentina di mp3, 1 film (700mb), 200 foto (tanto per provare jpg ) e qualche puntata dei cavalieri dello zodiaco (4gb in totale), oltre ovviamente alcuni elf.Volendo puoi tranquillamente copiare anche su mc i file (su usb che te ne fai? usb attacca al pc che ci metti meno )con ps2client in ogni caso funziona solamente il trasferimento pc->ps2 mentre il contrario non è possibile (quindi nisba per backuppare le mc su pc, ma visto che io le copio su hd come dici tu è un po inutile ormai ).Citazione:
se non devo trasferire file molto grossi (elf o un paio di mp3) anche i 140Kb/s del ftp mi bastano, soprattutto xkè non mi serve cercare un monitor sulla ps2 (so che per avviare il ftp è O e mi basta premerlo e usare il pc). Per file grossi (film in primis) con il ftp è un suicidio, soprattutto xkè quando ho provato si impallava sempre a metà ![]() |
|
|||
|
grazie 100000000
Se ho capito bene PS2Net lo usi x il trasferimento PS2->PC giusto? Solo x quello??? Per i trasferimenti PC->PS2 (avi/mp3/jpeg/elf) invece tutto con launchelf ![]() |
|
|||
|
Citazione:
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente di questa procedura è la stabilità... con il ftp mi si blocca a trasferire un paio di mb, con questo ci ho trasferito 4gb (13 puntate dei cavalieri dello zodiaco in divx) senza nessun problema. @fc_themaster: no, rm non sono supportati credo |
|
|||
|
Domanda da inesperto: se io passo degli mp3 e dei DivX sull'HD con la procedura descritta, poi posso avviarli con il Media Player? Posso avviare anche i DivX senza doverli rinominare come succedeva con SMS?
|
|
|||
|
@wretchedcurs: cerchiamo di rimanere sul tema del trasferimento file cmq... con mediaplayer pro puoi visualizzarli (R1 nel menù e scegli hdd e poi la partizione). Sul rinominare non avendo mai usato sms non ti so dire (io nn ho mai dovuto rinominare nulla)
|