ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 01:18
Senior Member

Potenza rep: 5
Salabar è su una strada distinta
Dumpare file su HD

Riprendo il topic iniziato su ps2world per le varie procedure per dumpare file su hd (soprattutto film).

Riporto la procedura trovata da Galak e che si è rivelata veramente ottima (0.55Mb/s invece che 0.15Mb/s che si ottengono con execftp).

EDIT: ho spostato tutta la guida con il procedumento in un pdf con foto e tutto, almeno spero sia + chiaro a tutti il procedimento. la guida è sotto la licenza GNU FDL. nello zip "src" trovate i sorgenti (latex) le immagini utilizzate e un batch per creare il pdf (dovete avere latex installato e funzionante, io uso TeXlive con l'installazione completa). Ovviamente critiche, consigli, segnalazione errori e quant'altro sono bene accetti

Changelog
Codice:
Versione 1.1
- Guida aggiornata con Unofficial LaunchELF 3.41p
- Guida aggiornata con RadHostClient
- Immagini prese da ingresso video al posto che con fotocamera
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 08:47
Senior Member

laplace82 è su una strada distinta
Rieccomi a scassare le @@!!!

Un paio di domandine secche secche:
- quali tipi di file si possono trasferire con questo metodo?? Anche mp3, elf, ISO di giochi???
- uLaunchELF + ps2client permette il trasferimento anche su MC/USB?

E ora il domandone:
se uLaunchELF + ps2client permette di trasferire anche gli elf e soprattutto permette di copiare anche su MC e USB, a questo punto a cosa serve ExecFTPs + client FTP sul PC???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 14:07
Senior Member

puoi trasferire tutto tranne le iso (per quelle hdl_dump/winiip).

Io per fare delle prove con MediaPlayer ci ho passato una trentina di mp3, 1 film (700mb), 200 foto (tanto per provare jpg ) e qualche puntata dei cavalieri dello zodiaco (4gb in totale), oltre ovviamente alcuni elf.

Volendo puoi tranquillamente copiare anche su mc i file (su usb che te ne fai? usb attacca al pc che ci metti meno )

con ps2client in ogni caso funziona solamente il trasferimento pc->ps2 mentre il contrario non è possibile (quindi nisba per backuppare le mc su pc, ma visto che io le copio su hd come dici tu è un po inutile ormai ).

Citazione:
se uLaunchELF + ps2client permette di trasferire anche gli elf e soprattutto permette di copiare anche su MC e USB, a questo punto a cosa serve ExecFTPs + client FTP sul PC???
come detto sopra non funziona per trasferire file da ps2 a pc. personalmente da quando ho messo ulaunchelf 3.41j non lo uso nemmeno execftp. Mi sono messo su un bottone "misc/PS2Net" che è quello integrato e uso quello visto che è molto + comodo (ad esempio trasferisco un elf e senza riavviare lo posso lanciare).

se non devo trasferire file molto grossi (elf o un paio di mp3) anche i 140Kb/s del ftp mi bastano, soprattutto xkè non mi serve cercare un monitor sulla ps2 (so che per avviare il ftp è O e mi basta premerlo e usare il pc). Per file grossi (film in primis) con il ftp è un suicidio, soprattutto xkè quando ho provato si impallava sempre a metà
  #4 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 16:32
Senior Member

grazie 100000000

Se ho capito bene PS2Net lo usi x il trasferimento PS2->PC giusto?
Solo x quello???

Per i trasferimenti PC->PS2 (avi/mp3/jpeg/elf) invece tutto con launchelf
  #5 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 16:32
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
Salabar ma il media player legge pure gli rm(file di real one)??

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #6 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 16:41
Senior Member

perdonami ma cerchiamo di non portare OT il thread.

Cmq, penso di no.
  #7 (permalink)  
Vecchio 1st September 2005, 20:52
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da laplace82
grazie 100000000

Se ho capito bene PS2Net lo usi x il trasferimento PS2->PC giusto?
Solo x quello???

Per i trasferimenti PC->PS2 (avi/mp3/jpeg/elf) invece tutto con launchelf
Se devo trasferire un numero consistente di dati (diciamo dai 10mb in su) faccio con ps2client+launchelf. Per gli altri preferisco usare ps2net+filezilla anche se, devo ammettere, che sono situazioni veramente rare.

La cosa che mi ha sorpreso maggiormente di questa procedura è la stabilità... con il ftp mi si blocca a trasferire un paio di mb, con questo ci ho trasferito 4gb (13 puntate dei cavalieri dello zodiaco in divx) senza nessun problema.

@fc_themaster: no, rm non sono supportati credo
  #8 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 00:42
L'avatar di Cj|TraMat
Member

Potenza rep: 4
Cj|TraMat è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da fc_themaster
Salabar ma il media player legge pure gli rm(file di real one)??
no il media player legge solo divx (.avi) codificati con audio mp3 o ac3!!!
  #9 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 13:06
Senior Member

Potenza rep: 4
wretchedcurs è su una strada distinta
Domanda da inesperto: se io passo degli mp3 e dei DivX sull'HD con la procedura descritta, poi posso avviarli con il Media Player? Posso avviare anche i DivX senza doverli rinominare come succedeva con SMS?
  #10 (permalink)  
Vecchio 2nd September 2005, 13:59
Senior Member

@wretchedcurs: cerchiamo di rimanere sul tema del trasferimento file cmq... con mediaplayer pro puoi visualizzarli (R1 nel menù e scegli hdd e poi la partizione). Sul rinominare non avendo mai usato sms non ti so dire (io nn ho mai dovuto rinominare nulla)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione