|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
hd loader aiuto
ciao a tutti. avrei bisogno di un aiuto se possibile. probabilmente sara' un 3d ripetuto mille volte ma io ho un po' di confusione. ho una v10 moddata con O2 piu net adapter e un maxtor da 120gb. vorrei riuscire ha mettere hd loader su memory card o sulla flash del cip ma non riesco. al momento tutto quello che ho su hard disk lo faccio partire con il cd, pero' mi sembra assurdo avere un chip che mi permette di avviare hd loader direttamente. mi potete spiegare il procedimento x inserirlo su memory. grazie atutti
|
|
|||
|
Ragazzi datemi una mano vi prego:
Ho acquistato su internet un Network Adapter (sto aspettando che mi arrivi) e possiedo gia un Maxtor da 80 Gb. Possiedo una Play SCPH-39004 con modifica. Vorrei sapere come muovermi subito dopo l'installazione hardware del Network Adapter e dell'hd. In ordine vorrei capire come muovermi: 01. Come formatto l'hd? (NTFS o FAT oppure non so) 02. Come fa la playstation a "vedere" l'hd?? 03. Come collego la Network Adapter al pc per caricare i giochi?? 04. In che formato devo passare i giochi sull'hd?? 05. I salvataggi dei giochi possono essere effettuati su hd?? 06. Posso caricare anche file video che la play può leggere?? Grazie!! |
|
||||
|
Allora, la tua PS2 è una V7, intanto che modifica hai?
1 - Leggi questo thread Formattazione HD: miglior metodo 2 - Lo colleghi alla Play tramite il NA ricordandoti di settare l'HD su Master 3 - No, al PC colleghi l'HD 4 - In formato ISO, fai le ISO con DVD Decrypter 5 - No, puoi fare solo un backup della MC su HD 6 - Si, leggi questo thread Dumpare file su HD
|
Finchè non sappiamo che modifica hai, utilizza questo HD Loader 0.7c per CD, è in formato rar ed una volta decompresso avrai un file ISO di circa 150 Mb, masterizzalo in un CD ed inseriscilo nella Play con gia installato l'HD ed il NA, una volta avviato HD Loader ti chiederà di formattare l'HD, in questa maniera il problema della formattazione è già risolto (non dimenticare di settare l'HD su master altrimenti è come se non ci fosse nella PS2)
HD Loader 0.7c per cd.rar
|
Quindi è la stessa play station che formatta l'hd??
Ma visualizzo in video lo stato della formattazione?? Poi una volta formattato l'hd carico i giochi con winhip giusto??, posso farlo via rete?? |
|
|||
|
ok, una volta che ho trasferito il mio primo ISO nell'hd come faccio per giocarci??
Devo sempre utilizzare il CD del loader ?? Oppure ci sono altri sistemi per non utilizzare per niente il lettore ottico e quindi leggere all'accensione direttamente da hd?? |
|
||||
|
Per giocare devi avviare HD Loader.
Se non hai la modifica e vuoi far partire HD Loader da MC devi fare l'exploit segui il link (la guida di lazzarus) per vedere cos'è l'exploit ed anche per realizzarne uno per la tua Memory Card: http://www.consoleworld.org/attachme...7&d=1125670262 A pagina 33 sono spiegati tutti i metodi per creare l'exploit. Se hai la modifica, facci sapere che Mod-chip monta ls tua PS2