|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Nuovo fix per HDL!!! (Soul Calibur III & co.)
Allora...è stato trovata una nuova modifica/patch per hdl che aiuta a far funzionare al 100% Soul Calibur III (ha dei problemi col Tutorial e con l'Art Gallery) e altri giochi...praticamente và a toccare la modalità e la velocità di accesso al disco della ps2...
Allora..si prende l'hdloader (già patchato) (io ho usato lo 0.7c) (non ho provato se funziona con un hdloader intatto) e si apre con un editor esadecimale... Poi si cercano i seguenti offset: 0x91108 0x91124 Con il primo si cambia il modo di traferire i dati: 20 = MDMA 40 = UDMA (DEFAULT) Con il secondo la velocità di caricamento dei dati: 04 = 16.6 MB/s (DEFAULT) 00 = 4.2 MB/s Se uno ha l'hdl patchato a 48-bit il primo offset da cercare cambia in 0x91210 ed il secondo in 0x091214 Ovviamente per Soul Calibur dovrete impostare il primo valore a 20 ed il secondo a 00... Io l'ho provato e la velocità di caricamento non mi sembra così diversa adesso... Come al solito bisogna ringraziare quel genio di crazy-c per questa nuova patch... Per esempio Budokai Tenkaichi non cambia di una virgola..continua a bloccarsi (ma se volete provare...fate pure...) Però Fatal Frame III và alla grande... |
|
|||
|
questo fix c'è già da un po di tempo, appunto per fatal frame
Importante: Se fate partire hdloader con questa patch con uLaunchelf dovete farlo partire da MC o da penna USB, non avviatelo da HDD altrimenti l'UDMA rimane lo stesso! |
|
|||
|
Citazione:
Grazie per l'avvertimento ![]() |
|
|||
|
Non capendo una mazza di editor esadecimale, quello che ha scritto Hitman47 mi è sembrato un pochettino arabo.
Non è che qualche anima pia scriva una guida passo passo, indicando il nome del programma da usare e come usarlo? Bene accetta è anche una versione "minimalista" a 48 bit con le seguenti opzioni: /N /C /S /F /L. Grazie 1000 anticipati al santo che mi verrà incontro |
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() Ho preso il programma che ritenevo buono allo scopo e mi sono messo con pazienza a raccapezzarci qualcosa... ![]() E ho fatto solo quanto mi era stato detto di fare...nè più nè meno (ed è quanto ho riportato quì sul thread) |