ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 18:30
Junior Member

Potenza rep: 0
linkin123456 è su una strada distinta
aiuto! non mi funziona la Suite Software

Salve a tutti, mi servirebbe una mano a poter giocare con la mia ps2 tramite l'hard disk. Io ho una v10 e la mia modifica è una mxl2, ho formattato un hard disk da 200 giga con una versione di hard disk loader e me ne legge solo 125 giga. Allora ho scaricato la suite software v0.3 (la versione cd-dvd visto che la mia modifica non ha le dev ) ho masterizzato il cd è l'ho messo. Fin qui tutto bene, il problema mi capita appena esce la lista delle applicazione e ne scelgo una mi esce una stringa in alto allo schermo e non succede più nulla. Cosa devo fare per poter riformattare l'hard disk e poter trasferire i giochi via lan? Grazie anticipatamente.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 19:21
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da linkin123456
Salve a tutti, mi servirebbe una mano a poter giocare con la mia ps2 tramite l'hard disk. Io ho una v10 e la mia modifica è una mxl2, ho formattato un hard disk da 200 giga con una versione di hard disk loader e me ne legge solo 125 giga. Allora ho scaricato la suite software v0.3 (la versione cd-dvd visto che la mia modifica non ha le dev ) ho masterizzato il cd è l'ho messo. Fin qui tutto bene, il problema mi capita appena esce la lista delle applicazione e ne scelgo una mi esce una stringa in alto allo schermo e non succede più nulla. Cosa devo fare per poter riformattare l'hard disk e poter trasferire i giochi via lan? Grazie anticipatamente.
Visto che hai un hd da 200 gb intanto devi riformattare con il 48bit altrimenti non ti vede tutto l'hd.
Quindi o riformatti l'hd in fat32 o ntsc da windows (gestione disco) e poi lo riformatti con hdloader 48bit (soluzione migliore) oppure lo riformatti con winhiip 1.7.5.
Per il trasferimento delle iso via rete devi usare hdldump 0.83 che trovi nei downloads (il file hdldumb con la b finale indica la versione con interfaccia grafica semplice da usare, mentre con la p finale quello usabile da riga di comando). Hdldump-b lo avvii ovviamente sul pc mentre il file hdlsrv.elf lo avvii sulla ps2 in modo che si crei il collegamento.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 20:51
Junior Member

luckyluke2 è su una strada distinta
Ho un problema simile a quello esposto da linkin123456

Una PS2 V9 con MXL2 + NA + HD da 40Gb. Funziona tutto a dovere e ora vorrei provare la suite software di laplace (quella 03 Versione CD per i chip NON dotati di modalità devolution per intenderci).

Ho creato il CD, avvio la PS2, mi mostra il "menu" di cosa voglio eseguire con il launchelf ma tutti i programmi che scelgo non partono e mostra il messaggio
Failed

Anche se eseguo i programmi andandoli a cercare sul filesystem del CD.

Scusate la domanda da niubbo ma non e' che il mio chip di modifica non e' compatibile con il launchelf e/o la suite software?

Grazie in anticipo
  #4 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 20:54
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da luckyluke2
Ho un problema simile a quello esposto da linkin123456

Una PS2 V9 con MXL2 + NA + HD da 40Gb. Funziona tutto a dovere e ora vorrei provare la suite software di laplace (quella 03 Versione CD per i chip NON dotati di modalità devolution per intenderci).

Ho creato il CD, avvio la PS2, mi mostra il "menu" di cosa voglio eseguire con il launchelf ma tutti i programmi che scelgo non partono e mostra il messaggio
Failed

Anche se eseguo i programmi andandoli a cercare sul filesystem del CD.

Scusate la domanda da niubbo ma non e' che il mio chip di modifica non e' compatibile con il launchelf e/o la suite software?

Grazie in anticipo
Come ha detto anche laplace la suite aveva un problema, riscaricatela sempre dallo stesso thread, adesso dovrebbe funzionare.
  #5 (permalink)  
Vecchio 16th December 2005, 22:12
L'avatar di mmaattyy
MODERATORE PES/WE

Potenza rep: 14
mmaattyy è su una strada distinta
Già dopo le modifiche dovrebbe funzare tutto.
  #6 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 08:15
Junior Member

luckyluke2 è su una strada distinta
....veramente le prove le ho fatte con la suite scaricata ieri (16 Dic). Esiste una versione piu' nuova?

Inoltre ho lo stesso problema (Failed) anche se lancio, ad esempio i MediaPlayer

Grazie per la pazienza
  #7 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 10:35
Member

cliwk è su una strada distinta
allora non sono io l'uncio disgraziato di questo forum.......ora la riscarico e riprovo
  #8 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 11:58
Sky Sky non  è collegato
Junior Member

Sky è su una strada distinta
Anch'io ho lo stesso problema e le ho provate entrambe, praticamente non carica nessun elf dopo il lancher neanche andandoci dal browser, dice sempre "Failed".
La mia Ps2 è una v9 con chip matrix mxl2 + na + Maxtor 80GB
  #9 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 12:28
Junior Member

Guzura è su una strada distinta
Come scritto nell'altro post anche a me dava lo stesso problema. Eccovi la soluzione: scaricatevi la suite per DEV1, estraete con Isobuster i file dell'HDloader di quella suite (che sono anche compressi e occupano meno spazio) e usate quelli per fare il cd.

Inoltre eliminate tutte le cartelle della suite e mettete tutti gli ELF in una sola cartella PROGRAMMI e poi editate il file launchelf.cfg e mettete il percorso modificato per ciascun file.

Rifate la ISO così e vederete che carica.

Ciao

GuZuRa
  #10 (permalink)  
Vecchio 17th December 2005, 12:33
Junior Member

coge è su una strada distinta
purtroppo la suite di laplace non funziona ancora.
io ho risolto usando quella per i chip DEV
(anche se la mia modifica non ha questa possibilità)

e facendo partire hdloader da cd
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione