|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Problemi Ps2
Salve a tutti,mi sono iscritto da poco a questo forum,ma vi seguo da qualche settimanetta,avrei bisogno di un'aiuto con la mia ps2.
Premetto inanzitutto che sono un po inesperto di pc,e che nn sono tanto pratico di software termini nomi etc etc,quindi sarei infinitamente grato se chi decide di aiutarmi usi termini non troppo difficili. Allora una settimana fa avevo la mia bella playstation2 normale non modificata nè altro,decido pero di farmi montare il network adapter e usare i giochi passandoli direttamente da pc a playstation,decido quindi di farmi montare sulla play il networkadapter e un hd maxtor da 80gb nuovo e mi faccio dare anche il software per il trasferimento dei file,mi spiegano che per passare i giochi non ho bisogno di particolari attrezzi divini,ma mi basta il cavo lan in dotazione con il network adapter. Ripresa la mia playstation vado a casa e provo a installare il software che pero non parte,infatti il floppy e' danneggiato....essendo molto niubbo per tentativi provo a collegare cmq la play al pc ma non dà segnali di vita. Ora.. ( essendo molto Niubbo ) vorrei sapere se devo impostare qualcosa da windows per far si che il mio pc rilevi la play o se ci sono dei programmi apposta che rilevano la consolle e ti danno la possibilita di interagire direttamente con l'hd presente sulla play ( come fosse una penna per intendersi ). Sono disperato e non sò dove mettere le mani,l'unica cosa che ho potuto fare al momento e' leggermi quintali di pagine del forum con guide varie,ma tutto mi resta difficile e non riesco a chiarirmi. Ho Avviato la play e andando nella memoria della memory card ho notato che ho un file che presuppongo centro qualcosa con sta storia,il file si chiama PS2KeyLauncher MrSiir.... Spero che qualcuno mi possa aiutare con un pò di pazienza gratuita ![]() |
|
||||
|
Il cavo di rete in dotazione con il Network Adaptor non va bene perchè è un cavo diretto, mentre per collegare la PS2 alla scheda di rete del PC ti serve un cavo di rete incrociato che trovi nei negozi di informatica.
Il software che ti serve per trasferire i giochi dal PC alla PS2 puoi trovarlo nella sezione download, cerca la GUI di LordBoGaMi 2.1 con HDL Dump aggiornato alla versione 0.8.3 Per avviare le varie applicazioni tra cui anche HD Loader che serve per avviare i giochi dall'HD devi farti l'Exploit nella Memory Card, QUESTA è una guida che spiega anche come fare l'Exploit e come utilizzare la GUI di LordBoGaMi. Chiedi a chi ti ha montato l'Hard Disk se lo ha prima formattato con file system per PS2, perchè una normale formattazione FAT o NTFS non va bene. Ciao.
|
Da come ho letto però non hai la modifica interna con chip, vero?
Il discorso se fosse così è un pò più complesso, dovresti ricorrere a farti l'exploit (come si dice nel vocabolario PS2 pag 46.. alla Altafini) per caricarti su MC un programma per fare vedere il disco rigido alla play e il programma per poter fare dialogare il PC con la Play (ti consiglio però di collegare direttamente il disco al PC e usare winhiip) Fai una ricerca nel forum su: Creare expoit Winhiip tanto per cominciare e immagazzinare un pò di info. Benvenuto tra noi! |
|
|||
|
Ciao salvo stavo scrivendo il messaggio mentre tu la postavi... non è per contraddire quello che tu scrivi!
PS: condoglianze x l'HD, dopo Eddie, hai avuto un'altra batosta! |
|
|||
|
ciao e grazie per aver risposto,oggi dopo vari tentativi sono ricaduto in depressione
( ho provato a far partire la play2 con un cd psx1 e parte il menu della selezione giochi,con all'interno un gioco che avevo dato insieme alla play2 per provare se faceva la iso,l'ho provato e funziona tutto,quindi suppongo che il problema sia di rete tra il mio pc e la play,ho letto le guide per impostare gli indirizzi ip etc etc ma niente nn mi riesce far partire la lan,in conpenso ieri con un po di tentativi sono riuscito a fare apparire sotto la voce "Lan o Internet ad alta velocita" una connessione chiamata 1394 net adapter e sotto c'è scritto che e' connessa con firewall,mentre la "connessione alla rete locare (LAN)"dice cavo di rete scollegato : ( ora capisco che il mio problema esca un po dall'argomento ps2 ![]() |
|
|||
|
Salvoooooooo ho fatto un passo avanti nella mia titanica impresa,lo dico a te perche sò che tu puoi aiutarmi !
scherzi a parte ho premuto cerchio sulla play e mi e' apparsa la schermata con scritto HD Loader 0.7c salvo_ste17 adesso il pc mi riconosce la play,ma i programmi nn mi fanno trasferire i file continuando a darmi errori |
|
|||
|
scusate se assilo,ma ormai che sono qui ve le chiedo,
appena accendo la play mi appare una schermata di configured buttons: (quadrato) FTP SERVER (Triangolo) HD CARICA ISO (Cerchio) HDL GOW ( X ) HD LOADER ( L1 ) PS2SM AP ( R1 ) KL ( R2 ) PSIP ( R3 ) PS2LINK io sto cercando di trasferire i file iso col programma lordbogami soltanto mi sono limitato ad estrarre lo zip e a mettere tutto su una cartella e faccio partire il programma con l'eseguibile che ho trovato dentro..ci sono altre cose che dovrei fare? perche se provo a leggere toc dal programma mi da errore,stesso discorso se provo a passare un file se uso il programma hdl_dump 1.7.0 fronted e imposto l'ip come da guida mi controlla l'hard disk e legge il gioco presente all'interno,ma se carico un file iso e avvio il trasferimento apre per mezzo secondo na finestra la richiude e non succede niente,mentre se porovo a far partire la lordbogami nn funge propio niente neanche la lettura toc |