ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 13:45
Junior Member

Potenza rep: 0
ilbuzzo è su una strada distinta
HD COMBO su PSTWO originale

Salve ragazzi,
Vi espongo un problema, se così lo si può definire.
Come avrete capito dal titolo del post, ho installato un HD COMBO sulla mia ps2 v12, una dei primi modelli.
L' installazione è stata abbastanza semplice, pur essendo la mia prima saldatura (su pstwo intendo ) non ho avuto problemi.
All' avvio della mia nuova pstwo, tramite USBExtreme ho fatto partire HDLoader 0.7c preparato da console world e ho formattato l'HD come previsto.
Ho provato a passarci un gioco originale (il primo preso dalla mia collezione) ed è andato tutto regolarmente....
Ma provandolo ad avviare lo schermo rimane nero, al che ho subito pensato di aver beccato un gioco incompatibile.
Però per essere certo ho smontato l' HD (maxtor 8MB buffer 200GB) e l'ho montato nel pc, ed utilizzando winhiip ho verificato l'effettiva presenza dell' immagine sul disco e della sua correttezza.
Visto che era tutto ok, sono andato su ps2hd.com ed ho verificato la presenza di tekken 5 (che ho installato e funziona su usb extreme) nella lista di compatibilità.
Così ho riformattato l'hd con winhiip 1.7.5 in modalità 48bit, ed ho installato tekken 5, ma il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto ho pensato a qualche errore in qualche punto di saldatura, ma ho controllato con un tester prima e con una lente poi la correttezza dei punti di saldatura (inoltre hd loader legge e scrive correttamente le immagini).
Ho perciò pensato ad un problema di protezione, suffragato anche dal fatto che pur riuscendo a far partire alcuni launchers (riesco ad utilizzare anche ps2link) il risultato quando tento di far partire da uno di questi un qualsivoglia software homebrew è il medesimo (schermo nero dopo la partenza).
A questo punto credo che l'unica soluzione sia quella di modificare la mia pstwo eventualmente, visto che a quel che so pur volendo utilizzare HDAdvance 3.0 in originale avrei dei problemi, infatti credo che come le versioni più vecchie di hdloader su ps2 v12 chieda di riformattare il disco rendendo praticamente inutilizzabile questo sistema.
Io pensavo a un DMS SE PRO 4 (sembra una passeggiata a parte il punto X per cui necessita di particolare attenzione) con fix salvalente fatto con zener e resistenze (ho visto in giro una pcb già bella e fatta che ne pensate?).
Se qualcuno di voi ha avuto, o ha la possibilità di testare l' hd combo su una pstwo non modificata con hdadvance 3.0, o con il metodo da me spiegato mi faccia sapere se ottiene gli stessi risultati o riesce a farlo funzionare...
A questo punto sono quantomeno curioso...
Sarei interessato alle vostre opinioni visto che sul sito ci sono modder di grande esperienza (e di sicuro maggiore della mia).
Ciao ragazzi e grazie in anticipo dei vostri commenti e consigli
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 14:35
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Collegando HD alla ps2 slim con hd connect o hd combo è la stessa cosa.
Purtroppo HDadvance 3 / HDloader 2 originali non funzionano con questa versione di play.
Per usare il disco rigido con la PS2 slim devi utilizzare l'HDloader 0,7c patchato (es. quello che c'è nella suite di Laplace).
Il tuo problema è che non è modificata, ma a sto punto, visto che sei riuscito a saldare il flat IDE, mettiti un bel chippozzo, DMS4 è il max, ma ti andrebbe bene anche O2 e infinity matrix GREEN DOT
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 14:39
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
come ti ho detto anch'io..cambia versione di HDLOADER e se puoi prova ad utilizzare un disco fisso inferiore ai 200 Gb..

metti la modifica..ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 14:50
Senior Member

Potenza rep: 4
jackda è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh-
...cambia versione di HDLOADER e se puoi prova ad utilizzare un disco fisso inferiore ai 200 Gb..
A me ha funzionato solo hdloader 0,7c MDMA & UDMA patchato e funziona con qualsiasi disco, ho provato sia con 40/80/200G sempre quello a 48bit (con hd connect)
  #5 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 15:16
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da jackda
A me ha funzionato solo hdloader 0,7c MDMA & UDMA patchato e funziona con qualsiasi disco, ho provato sia con 40/80/200G sempre quello a 48bit (con hd connect)
e lo so ma magari ha impostato a 24 bit,non lo so..

per me meglio piazzare modifica,o se riesce il laplace HDloader come hai detto tu..
  #6 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 17:13
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Forse il problema è che vuole far partire hdloader con usbexterme. Mi sembra una cosa quantomeno insolita e non so se funziona.
  #7 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 17:19
L'avatar di Fantuz83
Senior Member

Potenza rep: 7
Fantuz83 è su una strada distinta
tanto vale mettere un PLC in parallero con una Carriola...
  #8 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 17:20
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ps2lover
Forse il problema è che vuole far partire hdloader con usbexterme. Mi sembra una cosa quantomeno insolita e non so se funziona.
Sono d'accordo, penso la stessa cosa anch'io.
Una volta, tanto per fare una prova, ho fatto partire l'ISO di HD Loader da HD Loader e da quest'ultimo i giochi non si avviavano, non so se mi sono spiegato
  #9 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 19:45
Junior Member

Potenza rep: 0
ilbuzzo è su una strada distinta
Interessanti i commenti,
voglio però precisare che la versione utilizzata è l'ultima pubblicata da laplace82 a 48bit che in teoria leggendo in giro su ps2hd.com dovrebbe supportare fino a dischi da 2 tera...ma non so se avete capito, hdloader con usb extreme è correttamente caricato e riconosce il mio HD, sono i giochi che non vanno.
Ed è per questo che ho deciso di effettuare comunque la modifica con DMS 4 PRO SE, cosa che credo sia indispensabile per aggirare le limitazioni descritte.
Ciao
  #10 (permalink)  
Vecchio 13th February 2006, 19:49
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Si anch'io quando ho fatto quella prova l'HD Loader riconosceva tutto, comunque la scelta del DMS4 è comunque buona

Bookmarks

Strumenti discussione