|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
problema con HD
Ho acquistato una PS2 usata provvista di exploit (non è modificata).
Dopo un po' di tempo ho voluto aggiungere qualche gioco all'hard disk ma per qualche motivo, quando raggiungo una certa dimensione di spazio occupato sull'HD si verifica sempre qualche problema: -con lordbogamis hdldump la iso viene correttamente inserita nel disco fisso via net adapter ma il gioco freeza (sistematicamente nello stesso punto) o non parte proprio (da list.consoleworld.org FFX-2 è compatibile in modalità #1) -con win hiip raggiunta una certa percentuale dell'upload ritorna un errore e freeza l'HD rendendolo inaccessibile a meno che non riavvio il PC. soluzione: credo ci sia qualche cluster danneggiato. domanda: win hiip, nel formattare da capo l'HD è in grado di isolare i cluster danneggiati come farebbe un normale scandisk di dos/windows? se la risposta è no: se formatto l'HD da capo in fat32, isolo i cluster danneggiati con un bello scandisk in grande stile e poi riformatto con win hiip? (mi sa che non serve a nulla, eh?) Qualche metodo alternativo? un ultima cosa: quando connetto l'HD (è un maxtor da 80GB) al pc risponde "S.M.A.R.T. capable and status BAD". Ciò è testimonianza del fatto che ci sono cluster danneggiati o è normale visto che la FAT non è un tipo compatibile con windows/unix? Grazie della pazienza per aver letto fin qui. sono un gran niubbone e vi chiedo scusa per questo ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
![]() intanto formatto e diagnostico, poi ti farò sapere. grazie |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Se hai qualche cluster rovinato, allora è meglio usarlo solo sul pc magari dopo che con qualche tool (ora non ricordo il nome) ti abbia marchia il cluster. In tal modo puoi continuare ad usarlo. Ovviamente per la ps2 ne devi acquistare uno nuovo
ciao |