ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 2nd March 2006, 19:04
Senior Member

Potenza rep: 3
The-revenge è su una strada distinta
Giochi che non partono da HD

Ciao ragazzi, ho un problema : ho dei giochi che in teoria mi dovrebbero partire da HD, che invece non lo fanno. I giochi in questione sono ICO e burnout revenge (forse ne aggiungerò altri). Per ICO una mezza idea cel'ho : il file era .gi e l'ho trasformato in ISo semplicemente rinominandolo, cosa che non sò se è molto giusta. Invece per burnout 4 non c'è apparente motivo : dumpato con winHIP 1.7.3 con modalità come scritta sulla lista compatibilità.
Poi vi volevo chiedere un altra cosa : perchè con HD loader 0.7c non mi fà vedere la modalità se premo select su un gioco? mi dice solo le opzioni attivate e disattivate (HD lento, soul calibur 2 ecc). Vi volevo fare un altra domanda : con il metodo "passare file su HD" che c'è pinnato in questa sezione, per il collegamento Ps2-PC và bene il cavo in dotazione con il network adapter o ci vuole per forza l'ethernet cross ?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 2nd March 2006, 22:23
Junior Member

Potenza rep: 0
metaljamez è su una strada distinta
Ho messo proprio adesso l'immagine ICO nel formato .gi (punto gi, bello sto formato ) sull'HD, usando HDL_dumb che supporta tale formato. Tutto Ok. Idem per Burnout revenge, ISO fatta con DVD decrypter... Probabilmente non hai una versione "buona" di winHIP o HDloader.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 2nd March 2006, 22:26
Senior Member

Citazione:
Originalmente inviato da metaljamez
Ho messo proprio adesso l'immagine ICO nel formato .gi (punto gi, bello sto formato ) sull'HD, usando HDL_dumb che supporta tale formato. Tutto Ok. Idem per Burnout revenge, ISO fatta con DVD decrypter... Probabilmente non hai una versione "buona" di winHIP o HDloader.
ICO l'ho dumpato con winhip 1.7.3, idem per bornout, solo che bornout adesso mi parte in mod#4. Ridumperò ICO , dopo averlo trasformato in ISO, con HDldump...
sapresti rispondere altre altre domande per favore? grazie ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 2nd March 2006, 22:40
L'avatar di Bongo Kong
CW Staff

Potenza rep: 4
Bongo Kong è su una strada distinta
no ci vuole er forza il crossover e le modalità si ottengono combinando le opzioni che hai citato
Wii no mod
Nintendo 64-Snes-Gba-etc...
Ex-Console:PSX-Ps2 V3+02 mod-Gamecube
  #5 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 00:22
mez mez non  è collegato
Senior Member

mez è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da The-revenge
.......
Poi vi volevo chiedere un altra cosa : perchè con HD loader 0.7c non mi fà vedere la modalità se premo select su un gioco? mi dice solo le opzioni attivate e disattivate (HD lento, soul calibur 2 ecc). Vi volevo fare un altra domanda : con il metodo "passare file su HD" che c'è pinnato in questa sezione, per il collegamento Ps2-PC và bene il cavo in dotazione con il network adapter o ci vuole per forza l'ethernet cross ?
Se premi select vedi le opzioni... in base a quale opzione disattivi o attivi ti crei le modalità che puoi trovare qua... http://list.consoleworld.org/mod_comp_patch.php

.... per trasferire i file da ps2 a pc hai 2 metodi o utilizzi il cavo CrossOver e colleghi direttamente Ps2 al Pc...oppure utilizzi 2 cavi diretti che arrivano uno dalla ps2 e l'altro dal pc e si collegano ad un HUB!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 00:46
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
il crossover per il collegamento diretto, il cavo in dotazione se hai un hub.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #7 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 08:38
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
Rifai l'immagine in formato iso con dvd decrypter e la trasferisci e vedi che funziona
  #8 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 14:48
L'avatar di Bongo Kong
CW Staff

Citazione:
Originalmente inviato da lazzarus
Rifai l'immagine in formato iso con dvd decrypter e la trasferisci e vedi che funziona

Poi dipende se il backup lo fai da un'originale o già da una copia e quindi la qualità di questa copia...
Wii no mod
  #9 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 17:47
Senior Member

EDIT : lol ragazzi ho risolto i miei dubbi, avevo aperto il link postato poco sopra ma non lo avevo letto...li ci sono spiegate le modalità di HDL....lol dopo che ho scritto questo messaggio per mezz'ora...vabbè

cmq raga mi avete creato un poco di confusione mentale sul fatto delle modalità, ora vi spiego :
si winHIP e sulla guida "come caricare bedata su ps2 modificate e non" di laplace si parla non di 8 modalità, ma di 3 opzioni la cui combinazione danno 8 modalità. Bene, prendiamo come esempio la mod#4. Io ho dumpato con winHIP dei giochi con mod#4 ( opzione 1 disattivata, opzione 2 disattivata, opzione 3 attivata) e su HDloader comparivano, premendo select, 8 opzioni, tutte disattivate tranne la 3°. Da questo ho dedotto che erano le prime 3 opzioni a determinare la modalità, e le altre non centravano niente, e che le prime 3 opzioni corrsipondevano alle 3 opzioni di winHIP. Secondo questa logica, e vedendo che la maggior parte dei giochi erano o mod#4 o mod#1 quando burnout revenge non mi è partito ho premuto select e ho impostato la modalità 4 (o almeno quelal che penso sia la modalità 4) cioè tutte le opzioni disattvate tranne la 3° (chiudi HDloader dopo l'avvio del gioco). L'ho fatto anche con top spin e ha funzionato....è un caso? mi potete spiegare meglio sto fatto delle modalità, che non ho capito niente?
Grazie per le risposte sul cavocross....
  #10 (permalink)  
Vecchio 3rd March 2006, 17:53
L'avatar di Bongo Kong
CW Staff

Hai capito bene,le prime tre opzioni determinano le 8 modalità le altre (mi corregga welt se sbaglio )dovrebbero essere dei "fix" per alcuni giochi in particolare
Wii no mod
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione