|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
||||
|
quindi dennisfrau ricapitolando
1 ) metto il dvd della suite di Laplace nella ps2 fat chippata del mio amico 2 ) copio il file dal dvd alla mia Memory card ps2 originale (quale elf devo copiare ?) 3 ) copio nella pendrive usb gli altri programmi che devo usare tipo il lettore mp3 , avi etc , il browser , un programma per vedere le jpg , ed altre cose di questo tipo a seconda delle dimensioni della pendrive usb è cosi vero ?
|
|
||||
|
No !
Il dvd o il cd della suite ti serve per avviare ulaunchelf, invece l'elf da avviare per flashare la memory card con il FreemcBoot lo trovi nella sezione download/ps2/exploits, usa l'ultimo ossia il v1.2c. Una volta flashata la memory ti basta metterla nella tua ps2 per avviare all'accensione ulaunchelf, tutti gli altri elf da avviare tipo sms hdloader ecc ecc puoi aggiungerli sucessivamente nella memory oppure puoi anche lasciarli nella pendrive e lanciarli da li ! |
|
||||
|
Citazione:
![]() ma questo FreemcBoot v1.2c come faccio a inserirlo nella memory card mia che poi potrò usare sulla mia ps2 non chippata ? voglio dire come faccio a passarlo sulla memory ? devo metterlo nel dvd ? e come devo fare ? oppure devo metterlo nella pendrive usb ? e poi da usb faccio partire l 'operazione di flashing ? |
|
||||
|
Scarica l'elf di FREE mcBOOT v1.2c, lo metti nella pendrive che andrai ad inserire nella ps2 moddata assieme alla tua memory card, inserisci il dvd della suite per far partire ulaunchelf, ora entra su mass e lancia l'elf che hai messo nella pendrive, partirà l'installazione dell'exploit sulla memory inserita nello slot 1.
Anzi dimenticavo ! quando parte l'installazione dell'exploit segui le istruzioni a video, potrai scegliere se formattare la memory premendo cerchio o quadrato (non ricordo esattamente) o se flashare subito premendo la X. Per formattare la memory trovi anche memory card killer nella cartella programmi sul dvd della suite! |
|
||||
|
Citazione:
![]()
|
|
||||
|
La guida è stata aggiornata alla versione 1.4. L'aggiornamento consiste nella descrizione dell'installazione e uso del nuovo exploit FREE MCBOOT che funziona su tutte le versione di ps2 quindi anche sulle slim. Aggiunta anche la descrizione e uso dell'ESR che permette l'esecuzione dei backup su ps2 non modificate. Aggiunti anche i file necessari all'installazione del nuovo exploit e dell'ESR
Ovviamente trovate il tutto nella prima pagina del thread CIAO |
|
||||
|
Salvo, devo correggere ancora alcuni cose nel capitolo riguardante l'installazione del FREE MCBOOT, chiarendo meglio gli aspetti relativi al file osdxxx.elf, in particolare vorrei creare una tabella che include tutte le versioni ps2 e i relativi file osdxxx.elf da inserire da inserire sulla memory card. Quindi se qualcuno ha a disposizione una tabella con la correlazione tra part number ps2 e versione ne sarei grato.
Un altro aspetto che vorrei approfondire è quello relativo alla modalità di patch delle iso. Ho bisogno un po' di tempo. Stamattina ho scritto tutto di instinto, pertanto è possibile che ci sia qualche piccolo errore o qualche punto ancora da chiarire meglio. Inoltre nella guida ho dimenticato ti ringraziare Dennisfrau, Rancid e Kell (spero che non me ne vogliano) che con i loro interventi nel thread Analisi del MEMENTO firmware ! mi hanno facilitato nel compito dell'aggiornamento della guida stessa . In ogni caso rimedierò al più presto nella versione 1.4b che spero di rilasciare al più presto appena raccolte le informazioni di cui sopra. Quindi a presto Ciao PS. Sono graditi ogni remark e consigli. Se è possibile inviatemi un PM |
|
||||
|
Aggiornata la guida alla versione 1.5
Aggiornate le sezioni Free McBoot : L’exploit universale per tutte le PS2 Esecuzione di backup su ps2 non modificate Convertire i giochi su cd in DVD per usarli con ESR Aggiunte la sezioni USBLoader e USBExtreme Differenze tra HDLoader e USBAdvance |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/50-guida-su-come-creare-l-exploit-e-altro.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Collegare Playstation2 a PC | This thread | Refback | 2nd February 2008 13:50 | |