ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
  #421 (permalink)  
Vecchio 23rd July 2008, 21:51
Junior Member

Potenza rep: 0
drigerott2 è su una strada distinta
Ciao a tutti siete mitici ^^

Inanzitutto ciao a tutti, sono drigerott non riuscivo a registrarmi per colpa di hotmail .
Volevo dire che è stato fatto un lavoro immenso e stupendo non pensavo che con la ps2 si fosse arrivato a tutto ciò....purtroppo ho abbandonato tempo fa la ps2 per dedicarmi al pc ....ma sono ritornato dei vostri e volevo chiedervi dei consigli.
Volevo ancora premettere che ho letto l'intera guida (finito adesso di leggere 85 pagine ).
Vorrei acquistare una ps2 e inserirci l'hard disk (ovviamente comprarla usata dat oche nuova non c'è piu' fat).
Che versione consigliate? l'exploit funziona con tutte fino alla v11 si, ma è preferibile usare una v11 che è l'ultima fat uscita?
Ancora una cosa. Su eshop ho trovato la Max drive. CI sono varie versione da quella di soli 16mb che costa 4 euro a quella di 128mb che costa 30€. Ora avendo letto la guida mi pare di aver capito che 16 mega siamo piu' che sufficienti per installare l'exploit sulla memory card (centinaia di kb tutt'al piu' un paio di mega a esagerare) quindi immagino che quella da 16 mega sia sufficiente vero?
Leggendo nella lista di compatibilità dei giochi, non capisco se i backup si riferiscono a backup su dvd (dvd masterizzati) o backup su hdd. mi potete delucidare un attimo, anche se cmq la compatibilità è del piu' del 90% quindi non ci sono problemi.
Ah ultima cosa, mi consigliate l'ultimo exploit? cioè quello freemcboot? a quanto ho letto è uguale al primo solo che non devi mettere il cd ps1 vero?

Forse ho un po rotto con tutte ste domande spero di non essere stato noioso.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

Ciao

Fabio
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #422 (permalink)  
Vecchio 23rd July 2008, 23:13
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Ciao e benvenuto, anzi bentornato
personalmente ti consiglio il freemcboot, non dovrai usare alcun cd ps1 originale ogni volta che vorrai avviare l'exploit (e non è poco!), per quanto riguarda la memory card, 16 mb vanno benissimo, considera che già puoi installarlo su di una normale 8 mb, con quella da 16 avrai molto più spazio a disposizione .
Puoi scaricarti la suite di laplace per avviare ulaunchelf grazie al quale potrai installare l'exploit, dovrai però chiedere aiuto a qualcuno che abbia la play con modifica su cui poter compiere l'operazione, altrimenti devi procurarti un cd di swap che ti permetterà sempre l'avvio della suite e quindi di ulaunchelf.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #423 (permalink)  
Vecchio 24th July 2008, 01:00
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Inoltre ricordate che i metodi per installare i FreeMcBoot sono analoghi a quelli dell'Exploit Bedata (pag. 54 della guida), fa eccezione quello tramite il tool MAX Drive
Infatti in entrambi i casi dobbiamo necessariamente copiare dei file sulla memory (nel caso del FreeMcBoot dobbiamo anche eseguire).
Per facilitarvi le cose, vi consiglio il metodo con ulaunch. Ulaunch è infatti un browser che permette di copiare, cancellare, spostare file ed eseguire file elf che possono risiedere su mc, usb pen, hard disk e cd (e se non sbaglio anche su lan). Quindi il nostro intento consiste nel trovare un metodo che i permetta di eseguire ulaunch
Ora, se si ha disposizione una ps2 modificata (non deve essere necesssariamente la vostra, va bene anche quella di un vostro amico, basta non dimenticarai la propria memory card) la cosa è molto semplice:
  • masterizzata la suite di laplace su cd, avviatela su ps2 e lanciate ulaunch, quindi collegate alla ps2 un usb pen su cui avete registrato i file di installazione di FreeMcBoot. Una volta che siete in ulaunch eseguite l'elf di installazione di FreeMCBoot dalla usb pen
Se invece la vostra ps2 non è modificata e non conoscete alcun amico che ne possiede una, la cosa è un po' più complicata ma comunque fattibile. Le opzioni sono
  1. La ps2 è già dotata di exploit bedata (state usando hdloader o usbloader) Anchein questo caso va bene la ps2 di un vostro amico. Lanciate l'iso contenenente ulaunch tramite hdloader o usbloader (vi serve sempre la suite di laplace o un iso contenente ulaunch)
  2. Possedete HDAdvance o USBExtreme. Stesse modalità del punto 1. In questo caso basta inserire il cd originale HDAdvaance o USBExtreme
  3. Possedete il cd di swap. Tramite tale cd avviate un cd contente la sute di laplace quindi lanciate ulaunch
Nella guida troverete istruzioni più dettagliate e ricordate che il FreeMcBoot funziona su qualsiasi versione ps2 (fat o slim)
Alla prossima
  #424 (permalink)  
Vecchio 24th July 2008, 11:44
Junior Member

drigerott2 è su una strada distinta
Il primo exploit quello con il cd della ps1 è fattibile basta che mi compri Max memory drive, e poi con il cd della ps1 faccio partire l'exploit e così posso usare i tool che voglio .
però non ho capito bene una cosa:
freemcboot mi fa partire l'exploit senza mettere il cd giusto? ma tutti i tool? come li metto poi? e dove li metto sopratutto e ancora una cosa, per installare fremcboot ho bisogno perforza dello swap magic vero? dato che non conosco nessuno con la ps2 modificata.

edit: ho letto la guida al freemcboot è capito con freemcboot faccio partire l'axploit, poi con penna usb e con ulauch, posso spostare fino a 4 massimo programmi (ESR hdloader ecc.) direttamente nella memorycard dove c'è installato freemcboot. giusto?
  #425 (permalink)  
Vecchio 24th July 2008, 17:34
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Si giusto. L'unica cosa che con ulaunch puoi spostare quanti file vuoi sulla memory card, tutto dipende dalle dimensioni. Per risparmiare spazio sulla memory puoi usare una usb pen collegata alla ps2. Registra tutti i tool che ti servono sulla usb pen stessa e con ulaunch li esegui.
ciao
  #426 (permalink)  
Vecchio 27th July 2008, 15:43
L'avatar di Cancer
Cancer

Cancer è su una strada distinta
ICONA NEWS PS2 PS2

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e volevo esporvi il mio problemino:
ho una ps2 (quella grossa) e vorrei creare l'exploit da mettere sulla memory card, non è che qualcuno ha una guida generale su come effettuare la modifica?

grazie
  #427 (permalink)  
Vecchio 27th July 2008, 19:05
L'avatar di dennisfrau
Moderatore

Potenza rep: 7
dennisfrau è su una strada distinta
Le guide le trovi nella sezione download/ps2/tutorials .
Troverai quella di lazzarus intitolata -Caricare bedata su ps2 modificate e non- che tratta sia il primo exploit con il cd ps1 originale, e anche il secondo exploit -freemcboot- che non richiede alcun utilizzo del cd ps1 originale, utilizando l'aplicativo -ESR.elf- potrai aviare anche i backup su dvd dopo averli patchati con l'aposito tool che troverai sempre trà i file degli exploit nella sezione download/ps2/exploits.
Per il Freemcboot troverai anche la guida aposita fatta da kolteeso
  #428 (permalink)  
Vecchio 27th July 2008, 23:08
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Oltretutto il Thread con la guida è proprio questo.
  #429 (permalink)  
Vecchio 28th July 2008, 17:56
L'avatar di lazzarus
Senior Member

La guida come per il rest per ogni sticky sta nella prima pagina
  #430 (permalink)  
Vecchio 4th August 2008, 11:33
Junior Member

pazzoperlafica è su una strada distinta
salve,sarà una domanda stupida,ma non riesco a risolvere questo problema :ho collegato con cavo hdmi una ps3 che in origine era collegata con s-video.ora non riesco più a tornare indietro.inoltre se provo a collegarla ad un altro tv sempre in hdmi non si visualizza nulla ed il messaggio sul tv è modo non supportato.qualcuno può spigarmi come fare?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione