ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
LIST
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
  #451 (permalink)  
Vecchio 6th July 2009, 21:49
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Per giocare da Hdd ti basta avere il freemcboot, infatti una volta riusciti ad avviare hdloader per giocare ed Ulaunchelf per sfruttare tutte le potenzialità della consolle sei a posto.
A questo punto i vantaggi di avere la modifica sono solo quelli da te descritti, anzi... risulta superflua anche la devolution mode dato che il Freemcboot fa lo stesso lavoro avviando tutto da memory card, ed in più anche da pendrive.
Comunque, se sei amante del top... con la modifica sei al completo, in caso si guasti la memory card o in caso per sbaglio cancelli i file dell'exploit, puoi continuare a sfruttare l'hdd o i tuoi backups.

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #452 (permalink)  
Vecchio 6th July 2009, 21:57
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Potenza rep: 4
goriath è su una strada distinta
Uhm quindi le mie considerazioni sono esatte. Tuttavia, mi sovvengono almeno un altro paio di vantaggi:

1) Le iso delle copie di backup dei miei giochi PSX originali non partono da HD; se volessi giocarmi un titolo PSX dovrei ricorrere al lettore DVD e quindi per avviare backup mi occorre comunque una mod

2)...e forse questa è più interessante; installando un modchip di ultima generazione acquisirei un' altra feature accattivante e cioè la possibilità di settare la PS2 in VGA mode. So che ci sono delle limitazioni, ma in ogni caso era una cosa che mi interessava provare...

Grazie dello spunto di riflessione

P.S. Se a qualcun' altro venisse in mente qualcosa, mi può rispondere
  #453 (permalink)  
Vecchio 6th July 2009, 22:02
L'avatar di dennisfrau
CW Team

Potenza rep: 12
dennisfrau è su una strada distinta
Per quanto riguarda il VGA non penso che avrai grandi soddisfazioni, il risultato pare non sia un granchè, l'Xploder sembra sia la soluzione migliore.

REGOLE DEL FORUM.

Non rispondo ai pm con domande e problemi che possono essere trattati sul forum !!!
  #454 (permalink)  
Vecchio 6th July 2009, 22:51
L'avatar di goriath
Sampler 3Dimensionale

Potenza rep: 4
goriath è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da dennisfrau Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il VGA non penso che avrai grandi soddisfazioni, il risultato pare non sia un granchè, l'Xploder sembra sia la soluzione migliore.
Già, sapevo che c' erano delle limitazioni. Quanto all' xploder l' ho sperimentato un po e se non è una cialtronata poco ci manca; non fa altro che evitare l' upscaling del televisore facendo una mappatura pseudo 1:1, pseudo perchè comunque le immagini, oltre ad essere ovviamente grandi quanto una cartolina, sono anche stretchate in 16:9 (e non riesco a capirne il senso sinceramente). Gli unici giovamenti concreti si hanno con le risoluzioni SD in progressivo, ma in 576p non ci va mai, mentre in 480p, quando ci va (non tutti i giochi funzionano, anzi pressochè nessuno), mi stretcha leggermente l' immagine in senso verticale (perchè sopprime le bande nere dovendo adattare un 576 linee su un quadro da 480), quindi volendo porre rimedio alla deformazione con un altra in senso orizzontale si peggiora ulteriormente il lavoro dello scaler del TV...

Del resto, i miracoli non si possono fare (forse...)
  #455 (permalink)  
Vecchio 7th July 2009, 14:50
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da goriath Visualizza messaggio
Domanda:

Premesso che mi sono letto la guida, che sono a conoscenza dei vari exploit e che ho una panoramica generale dell' argomento HD PS2/homebrew/ecc e dello stato attuale delle cose...

...chiedo: Se ho una PS2 non modificata ed ho tutto l' occorrente per cominciare a giocare da HD (ho intenzione di dimenticarmi del lettore DVD della console), quanto può essere conveniente far modificare la console?

Un paio di ragioni possono essere che se ho la ps2 modificata posso crearmi (e ricrearmi) l' exploit tutte le volte che voglio, senza dipendere da altre console modificate e/o exploitizzate e senza dipendere da sw, in più un altro vantaggio è che godrei della comodità della devolution mode 1/2...

A parte queste ci sono altre ragioni per cui converrebbe comunque fare la modifica e di cui adesso non mi rendo conto?

Grazie
EDIT: Pensavo che fosse l'ultimo post di questo thread, non avevo visto che c'era la pagina dopo e che ti avevano già risposto.
Scusatemi per l'errore, come ho già detto deve essere il caldo
  #456 (permalink)  
Vecchio 5th August 2009, 19:20
Junior Member

Potenza rep: 0
superfra93 è su una strada distinta
Salve a tutti! sono nuovo del forum e anche un pò inesperto e quindi dovete scusarmi se chiedo qualcosa la cui risposta è già nel forum, ma io non ho trovato. siccome la lente della mia ps2 fat v10 modificata(nn so con quale modifica) è quasi partita, gironzolando su internet ho letto dell'hdloader. ho provato a fare l'exploit mc ma poi quando vado a inserire il disco ps1, hd loader non parte e mi ritrovo la schermata rossa "inserire disco ps1 o ps2". mica potete aiutarmi? sto impazzendo.... ho fatto 10 cd per l'exploit ma non va.
  #457 (permalink)  
Vecchio 5th August 2009, 20:26
L'avatar di linoxyard
Moderatore & Newser

Potenza rep: 5
linoxyard è su una strada distinta
invece di usare questo exploit usa il Free MC Boot.

La guida la trovi nella sezione Dev&Homebrew.
  #458 (permalink)  
Vecchio 23rd September 2009, 12:54
L'avatar di ghooper
Member

Potenza rep: 1
ghooper è su una strada distinta
grazie lazzarus!!! ottima guida
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione