|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|||
|
Porcaccia zozza... sto impazzendo da qualche giorno per risolvere un piccolo problemino.
Avvio regolarmente HDLoader 0.8c tramite DEV-mode e i giochi installati sull'hard disk interno della PS2 funzionano a meraviglia, ma salvo quelli che prevedono la selezione manuale della lingua all'avvio, gli altri partono tutti in lingua inglese sebbene siano dei PAL Multi5 che avviati da DVD, invece, recepiscono l'impostazione di lingua della mia PS2 e partono regolarmente in italiano. Qualcuno ha idea di come posso forzare HDLoader ad avviare i giochi PAL nella lingua nostrana? Ringrazio anticipatamente chiunque avesse suggerimenti in merito. |
|
|||
|
No, nessun modchip: semplicemente la Memor32+Memento firmware.
La cosa buffa è che possiedo anche il DVD originale di HD Advance 3.0 PAL, che altro non è che uno sporco clone di HDLoader con la schermata di avvio modificata... eppure con questo i giochi PAL partono tutti tranquillamente in italiano. Vorrei decisamente evitare di passare ogni volta per il boot da DVD... dunque mi domando dove possa essere il problema che impedisce ad HDLoader di identificare automaticamente le impostazioni di lingua della console. |
|
||||
|
visto il problema che è sicuramente colpa di memor32, potresti far partire prima lauchelf e poi da quello hdloader, magari così raggiri il problema? sennò ti tocca usare hdadvance...
Sony Playstation 2 SCPH-30004R Distrutta Sony Playstation 2 SCPH-39004 v7+DMS4 Pro by ME+ToxicOS 0.4+NetworkAdaptor+HD40GB La famosa laplace suite software: così non dovete più stancarvi nel cercare XD Versione cdrom by laplace: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12326-suite-software-v0-6-hdloader-0-8c-players-manager-ecc.html Version dvdrom by dennisfrau: hxxp://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/12631-network-4.html Guida all'exploit by lazzarus: hxxp://www.consoleworld.org/forum/614.html |
|
|||
|
Già già già... c'è da tenere in considerazione, però, che quando la Memor32 è inserita, il firmware Memento va a sovrapporsi in RAM a quello originale sia che io avvii la console normalmente, sia che avvii uno dei DEV-mode.
Non a caso, con la Memor32 inserita e senza avviare i DEV-mode, la PS2 riesce comunque magicamente a leggere i DVD di backup di qualsiasi regione (USA, JAP, EUR) e in qualsiasi formato video (NTSC, PAL). Partendo da questo presupposto, ossia che il firmware Memento sia quindi in RAM in ogni caso, e sommando il fattore che HD Advance 3.0 sia una spudorata copia di HDLoader con l'interfaccia modificata... come diamine è possibile che HDLoader avviato da DEV-mode non riesca a fare le stesse cose di HD Advance avviato da DVD??? Ho provato pure ad armarmi di buona pazienza, ed ho esplorato il DVD di HD Advance per vedere se riuscivo a grabbare l'indispensabile per metterlo su \BOOT della Memor32: ho identificato il file ELF, l'ho copiato, rinominato, ma nulla da fare... avviato in DEV-mode si blocca su una bella schermata nera. Somebody heeeeelp meeeeee!! |
|
|||
|
Scusate, ho un problema con HDLPatch_08c...
Sto cercando di creare il file HDLUNPACK.ELF e ho digitato il seguente comando: "hdlpatch_08c /N /C /S /M4 /T4 /IT texts_new_options.txt HDL.ELF HDLUNPACK.ELF" mi dice che sta patchando un po' di cose e si ferma a: ERROR Couldn't open file texts_new_options.txt! Eppure il file c'è (sia in \base che nella dir principale, l'ho aggiunto anche lì per provare)... Come faccio a proseguire? Grazie. EDIT: un'altra cosa, mi consigliate di mettere anche il /A? |
|
||||
|
Assicurati che il file texts_new_options.txt si trovi nella stessa cartella del file hdlpatch_08c.exe (e che si chiami effettivamente texts_new_options.txt)
Non saprei consigliarti per l'opzione /A, dipende da te, personalmente non l'ho mai usata.
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/5903-patch-hd-loader-all-inclusive.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| ConsoleWorld.org | This thread | Refback | 21st January 2008 16:09 | |