ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
  #51 (permalink)  
Vecchio 7th October 2008, 15:19
Junior Member

Potenza rep: 0
Broken Promises è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Salvo_st817 Visualizza messaggio
Ciao, puoi provare ad utilizzare un elf già pronto, guarda QUI

Ciao, grazie ho scaricato l'elf che mi hai linkato, ora però resta il "problemuccio" che per voi sarà sicuramente una sciochezza, ma per me ancora no! Cioè come lo sostituisco o aggiorno con l'altro avendo solo la penna USB? Naturalmente prima di postare queste mie richieste ho letto le varie guide, sopratutto quella di lazzarus "Caricare Bedata su ps2 modificate e non" ma non ho trovato bene ciò che mi serve, ripeto per ora sono un pò ignorante in materia, non ho mai avuto tempo per applicarmi più di tanto, ora però vorrei imparare, non solo per aggiornare il mio hdl già patchato, ma anche per una questione di conoscenza, che è la cosa fondamentale al giorno d'oggi, conoscere e saper fare le cose, e io sono molto aperto a conoscere i metodi vari su questo mondo che mi affascina molto (oltre che utile).
Grazie ancora per la gentile e celere risposta di prima
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #52 (permalink)  
Vecchio 7th October 2008, 21:36
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Potenza rep: 10
Salvo_st817 è su una strada distinta
Per trasferire il file elf nella Memory Card hai bisogno di avviare LaunchELF. Puoi trasferire nell'Hard Disk l'ISO della Suite Software (che comprende anche LaunchELF), poi la avvii con HDLoader.

Una volta avviato LaunchELF devi selezionare il File Browser, in questo modo avrai accesso al device USB da cui potrai copiare il nuovo elf di HDLoader e sostituirlo a quello presente nella Memory Card.
  #53 (permalink)  
Vecchio 7th October 2008, 22:20
Junior Member

Broken Promises è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Salvo_st817 Visualizza messaggio
Per trasferire il file elf nella Memory Card hai bisogno di avviare LaunchELF. Puoi trasferire nell'Hard Disk l'ISO della Suite Software (che comprende anche LaunchELF), poi la avvii con HDLoader.

Una volta avviato LaunchELF devi selezionare il File Browser, in questo modo avrai accesso al device USB da cui potrai copiare il nuovo elf di HDLoader e sostituirlo a quello presente nella Memory Card.
Grazie mille per la disponibilità e gentilezza, domani proverò a fare il tutto e ti saprò dire com'è andata (sperando di non far danni e perdere anche i vecchi file ), speriamo bene.
Grazie ancora

EDIT:
Scusa ancora una volta...ma quale degli archivi dovrei scaricare dal topic che mi hai segnalato?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #54 (permalink)  
Vecchio 7th October 2008, 22:24
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Di niente

Il file di HDLoader si trova nella cartella BEDATA-SYSTEM nella Memory Card, è rinominato in BOOT.ELF.

Ti consiglio di mettere nella cartella BEDATA-SYSTEM della Memory Card, invece che l'elf HDLoader, il file ELF di LaunchELF, così quando avvii la PS2 non si avvia direttamente HDLoader ma LaunchELF da cui potrai avviare qualsiasi altro file elf, oltre ad avere tante comodità.
  #55 (permalink)  
Vecchio 1st November 2008, 14:24
Junior Member

arkom è su una strada distinta
Ciao a tutti. Quando installo dei giochi sull'hd tramite winhiip vedo che c'è la possibilità di impostare anche una compatibilità con diverse modalità. Dove posso trovare informazioni su cosa significa questa opzione? Chiedo questo anche perchè, nonostante installata l'ultima patch di hdloader, trovo ancora diversi giochi che non partono...
Grazie per l'attenzione.

P.S. A proposito, un saluto particolare visto che è il mio primo post.

Ultima modifica di arkom : 1st November 2008 alle ore 14:27 Motivo: Saluti
  #56 (permalink)  
Vecchio 1st November 2008, 14:38
L'avatar di Salvo_st817
Co-Admin

Ciao e benvenuto!

Per alcuni giochi c'è bisogno di impostare certe modalità per essere avviati, queste modalità puoi comunque impostarle direttamente da HD Loader selezionando il gioco e premendo il tasto SELECT.

Nei primi post di questo Thread troverai delle F.A.Q. e delle informazioni sulle modalità di HD Loader.

Purtroppo la nostra lista di compatibilità è attualmente fuori uso... ma se cerchi sul web troverai sicuramente le modalità da abilitare in certi giochi.
  #57 (permalink)  
Vecchio 1st November 2008, 14:40
Junior Member

arkom è su una strada distinta
Grazie Salvo! Sempre tempestivo.
  #58 (permalink)  
Vecchio 22nd November 2008, 13:50
L'avatar di FOX DJ
Junior Member

FOX DJ è su una strada distinta
Grazie infinite!!!!
  #59 (permalink)  
Vecchio 24th November 2008, 15:46
Junior Member

DirkPitt è su una strada distinta
Salve...

scusate se mi intrometto... ma guardate qua...

SKS Apps - Ps2 HD Game Compatibility List - HDLoader

ci sono parecchi giochi e modalità di avvio se c'è il quandrato "giallo" sotto all'HD loader ke si sta usando...

è molto ben fatto e intuitivo...

cmq...sempre a Salvo

saluti
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione