|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
||||
|
Patch HD Loader all inclusive
THREAD AGGIORNATO IN DATA 18/04/2007
AGGIUNTA PATCH 0.8C ![]() Citazione:
Citazione:
File Allegati aggiornati in data 18/04/2007: @ Patch HD Loader 0.8c all inclusive v1.0 ![]() Come sempre se avete problemi inerenti alla Patch postate pure. non andate OFF TOPIC eh! ![]() ![]() ATTENZIONE: Per le FAQ controllate il Secondo post Per le Modalità di HD Loader controllate il Terzo Post Per postare le vostre skin andate in questo thread
|
Il thread è stato ripulito, ogni OFF TOPIC verrà cancellato senza alcun preavviso.
Per ogni dubbio vi prego di leggere la guida che trovate all'interno dell'archivio ed a seguire queste FAQ Vi consiglio inoltre di leggere la guida "CARICARE BEDATA SU PS2 MODIFICATE E NON" del grande lazzarus (Se riscontrate problemi nel download del file seguite QUESTO link) Leggete l'ottima ed interessantissima guida "Tutorial generale online ps2" di Diablo per ulteriori informazioni sul gioco on-line (Se riscontrate problemi nel download del file seguite QUESTO link) -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ma che differenza c'è tra la versione 28 BIT e 48 BIT? A: 28 BIT per Hard Disk fino a 120Gb 48 BIT per Hard Disk superiori a 120Gb -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Non sono riuscito ancora a capire se la 48 BIT va bene anche per gli hard disk da 28 BIT. A: Si la versione a 48 bit funziona ugualmente con Hard Disk fino a 120Gb, ma meglio utilizzare la giusta versione perché potrebbero esserci problemi. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Per masterizzare le versioni per CD/DVD serve un DUMMY FILE? se si come si fa? A: Le versioni per CD e DVD contengono già dei DUMMY FILE. Q: MA NON DOVREBBERO ESSERE UN PO' + GROSSE COME DIMENSIONI? A: E’ normale che siano di dimensioni ridotte, i file allegati sono compressi in RAR. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ho scaricato la versione in RAR sia per CD che per DVD del tuo HD-Loader, la cosa strana che noto è che una volta estratti i file dal RAR la dimensione dell'immagine è 600Mb quella del CD e 1,39Gb quella del DVD. A: Sono così grandi per via dei DUMMY FILE. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ma perché sono stati messi questi DUMMY cosi grossi? cioè ci mette solo più tempo a masterizzare… A: I DUMMY FILE servono a non sforzare la lente della PS2. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Io ho una versione vecchia di HD-Loader, per aggiornare basta far partire il nuovo HD-Loader senza dover reinstallare i giochi oppure devo fare tutto da capo con qualche altro programma? A: Basta che sostituisci l'ELF di HD-Loader vecchio con quello nuovo, non devi reinstallare nessun gioco. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Gli ELF di HDLoader che ho scaricato da questo thread sono più grandi (in Kb) rispetto ad altri che ho usato precedentemente, è dovuto alle SKIN oppure è la nuova PATCH che comunque occupa più spazio? Nel caso fossero le SKIN, posso cambiarle con il metodo descritto in questo forum? A: Come è scritto nella guida se si usano delle SKIN "pesanti" si otterrà un ELF finale più grande in termini di Kb, puoi utilizzare delle SKIN più leggere. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Qualcuno sa darmi una chiara definizione e distinzione tra UMDA MDMA? A: UMDA e MDMA sono le modalità per la velocità di trasferimento dei dati dell'Hard Disk. Di default HD-Loader è configurato a UDMA0 (16.6 MB/s), ma alcuni giochi sono compatibili (o funzionano meglio, vedi Prince Of Persia 3 o Tomb Raider Legend) solo se HD-Loader e configurato in MDMA. La modalità MDMA0 è penalizzante proprio perchè ha una velocità di trasferimento di 4,2 Mb/s ergo va usata solo per quei "pochi" giochi che la richiedono, per tutti gli altri dovete usare HD-Loader UDMA. HD-Loader MDMA deve essere avviato da MC, USB, CD e comunque prima di accedere all'Hard Disk da qualche altro HOMEBREW altrimenti non sarà più MDMA ma UMDA. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ma tutti i giochi che non richiedono MDMA0 vanno con UDMA4 o è "troppo veloce"? A: Vanno lo stesso, ma basta lasciare la velocità di default, dubito che il trasferimento arrivi alla velocità di 66.6 MB/s -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Oddio che devo premere all’avvio per il DMA-SELECTOR?? A: M0 = FRECCIA SU M1 = TRIANGOLO M2 = FRECCIA SINISTRA U0 = FRECCIA DESTRA U1 = QUADRATO U2 = CERCHIO U3 = FRECCIA GIU -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ho dei problemi con la selezione di modalità all'avvio di HD-Loader, il problema è che se tengo premuto es. freccia su non succede nulla, HD-LOADER parte in modalità normale. A: Il tasto per cambiare modalità devi tenerlo premuto nel momento stesso in cui vedi la schermata di caricamento di HD-Loader, ovviamente una volta che HD-Loader è stato avviato non puoi più cambiare modalità, devi per forza riavviarlo. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Ho una PS2 Slim, posso eseguire l’exploit per avviare HD-Loader? A: nelle PS2 Slim non si può eseguire l’EXPLOIT poiché il BUG che affliggeva le PS2 "ciccione" (e che permetteva l'EXPLOIT) è stato fixato nelle PSTwo. Se vuoi usare un Hard Disk devi avere HD-Advance originale oppure una modifica (se vuoi avviare HOMEBREW in generale). HD-Loader/HD Advance funzionano solo con Hard Disk IDE e per essere installati su PS2 Slim c'è bisogno di HD-Connect o HD-Combo. Nelle ultime versioni di Slim, dalla v14 in su, HD-Connect e HD-Combo sono incompatibili. Potresti utilizzare Hard Disk USB, ti serve il programma USB-Advance o USB-Extreme, tasto dolente dell'utilizzo di un Hard Disk USB è la bassa velocità di trasferimento dei dati, in pratica è come se giocassi dal DVD e comunque la lista dei giochi compatibili con USB Advance/USB Extreme è molto ridotta. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Q: Non riesco ad andare On-Line con HD-Loader A: Non si può giocare On-Line da Hard Disk Leggete l'ottima ed interessantissima guida "Tutorial generale online ps2" di Diablo per ulteriori informazioni sul gioco on-line (Se riscontrate problemi nel download del file seguite QUESTO link) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
Modalità di HD Loader:
La modalità #1 è attiva quando le voci 1, 2 e 3 sono "No" La modalità #2 è attiva quando la voce 1 è "Si" e le altre "No" La modalità #3 è attiva quando la voce 2 è "Si" e le altre "No" La modalità #4 è attiva quando la voce 3 è "Si" e le altre "No" La modalità #5 è attiva quando le voci 1 e 2 sono "Si" e le altre "No" La modalità #6 è attiva quando le voci 1 e 3 sono "Si" e le altre "No" La modalità #7 è attiva quando le voci 2 e 3 sono "Si" e le altre "No" La modalità #8 è attiva quando le voci 1, 2 e 3 sono "Si" La "voce 1" corrisponde a: 'Accesso lento all'HDD' La "voce 2" corrisponde a: 'Disabilita supporto DVD9' La "voce 3" corrisponde a: 'Arresta HDL dopo l'avvio' Da QUI potrete controllare le compatibilità dei giochi, io mi occuperò di mantenere sempre aggiornata la lista di compatibilità. Da QUI potrete segnalare voi stessi le compatibilità se non sono presenti nella lista. Io ed i membri dello staff esamineremo e decideremo se convalidare la segnalazione, vi preghiamo inoltre di seguire queste semplici regole prima di inserire un gioco. Per un corretto inserimento: - Il nome del game deve essere scritto con ogni iniziale maiuscola e il resto minuscolo (Es. Gran Turismo 4) - Il nome del game non deve essere scritto con abbreviativi (Es. Gt4) - Accertatevi che il game non sia già presente nella lista - Se un game è Funzionante, il campo modalità non va lasciato vuoto - Se un game è Funzionante con qualsiasi modalità, inserire la modalità di default e cioè la #1 - Se un game è Non funzionante il campo modalità va lasciato vuoto Se un game è inserito con troppe imprecisioni sarà scartato e non inserito nella lista.
|
il download di hd loader non parte
non mi parte il download di @ Patch HD Loader 0.8c all inclusive v1.0
![]() non è che qualcuno me lo manda in una e-mail? |
|
|||
|
allora, io stò seguendo il procedimento incluso @ Patch HD Loader 0.8c all inclusive v1.0
ma quando arrivo al punto in cui si devono inserire i comandi dopo l'invio non mi crea il famoso HDLUNPACK.ELF.................. |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.consoleworld.org/forum/ps2-hdd/5903-patch-hd-loader-all-inclusive.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| ConsoleWorld.org | This thread | Refback | 21st January 2008 16:09 | |