|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
|
|
||||
|
Forse non ci siamo capiti
La tua ps2 non è modificata, quindi i metodi sono questi 1) La nostra ps2 non è modificata, non conosciamo nessuno che ce ne abbia una ne che abbia l’exploit Questo è il caso peggiore nel senso che dovete fare un acquisto, circa 30 euro. L’unica possibilità che abbiamo è quella di acquistare Max Drive o Max Evo, creare il file BEDATA-SYSTEM e trasferirlo sulla memory card come spiegato all’inizio della guida. Vi consiglio Max Drive. Potrete anche acquistare HD Advance e seguire la soluzione di sotto. Oppure acquistare lo Swap Disk. 2) La nostra ps2 non è modificata, ma c’è un amico che ha una ps2 con un exploit Nel caso che il nostro amico abbia la ps2 con l’exploit tale che possa far partire hdloader il nostro scopo è quello di copiare il suo exploit sulla nostra memory e modificare il file TITLE.DB, in modo da adeguarlo al nostro cd ps1 originale che utilizzeremo come boot.
- premere SELECT - selezionare il bottone a cui si vuole associare il comando (es X) - premere il bottone corrispondente a "Edit" (di default è O) - selezionare "MISC/" e poi "PS2NET" A questo punto basta premere il bottone scelto (nell'esempio X) e vedremo caricare da launchelf i moduli per l'hd e i moduli per la rete. quando sarà completato vedremo nella parte superiore dello schermo una riga tipo: Net Config: 192.168.0.10 255.255.255.0 192.168.0.1 Sinceramente non so come fa per prendere questi parametri ma, almeno nel mio caso, sono corretti. probabilmente vengono caricati come quelli di default o da qualche file opzionale, vedrò di informarmi. fatto questo basta lanciare il client ftp sul computer e collegarci (ovviamente dobbiamo aver connesso il cavo di rete). Vedi § "Connessione PC-PS2 via FTP per la configurazione di rete. l'unica cosa differente rispetto a EXECFTP è che il client non mostra la cartella hdd, cosa anche comprensibile visto che comunque non si poteva scrivere. È invece disponibile l'opzione per montare una partizione e per accedere alle memory card (infatti ci ho backuppato senza problemi tutto il contenuto della memory card). 3) La nostra ps2 non è modificata, ma c’è un amico che ha una ps2 con un HD Advance Il nostro amico non ha l’exploit ma ha HD Advance (originale). In questo caso la prima cosa da fare è trasferite sull’hard disk della ps2 l’iso Megadevo Super Pack e dev.installer. Una volta fatto eseguiamolo tramite HD Advance e scegliamo uno dei seguenti metodi 3.1) Inseriamo la nostra memory card nello slot e facciamo partire HD Advance. Abbiamo 2 possibilità 3.2a) Eseguiamo EXECFTP e come spiegato al punto 2.2a) copiamo il file TITLE.DB, quindi copiamo anche i file elencati nel § "Creazione del file BEDATA-SYSTEM.MAX" (HDLOADER.ELF ecc) 3.2b) Eseguiamo PS2OS 0.3b o LuanchELF v3.41i e come spiegato al punto 2.2b copiamo il file TITLE.DB, e i file elencati nel § "Creazione del file BEDATA-SYSTEM.MAX" (HDLOADER.ELF ecc) che abbiamo precedentemente trasferito sulla USB Pen, dalla USB Pen in MC\0\BEDATA-SYSTEM\. 4) La nostra ps2 è modificata 4.1) Facciamo l’exploit come spiegato nel § "Installare l’exploit su MC mediante CD creato con Independence Compiler 3.0 5) La nostra ps2 non è modificata, ma un nostro amico ne possiede una modificata Andiamo dal nostro amico, portiamo la nostra memory, la inseriamo nello slot 0 e facciamo come nel caso precedente. Ovviamente per creare l’exploit su mc vanno bene anche le ps2 slim modificate come confermato da un utente sul forum www.consoleworld.org (un ringraziamento a c_c_c_66 per la conferma avuta sul thread "PStwo per exploitare PS2?") Spero di essere stato chiaro I metodi sono questi. Ora se ne vuoi seguire un altro ce lo fai sapere e ci dici come fai |
|
|||
|
Infatti non ci siamo capiti
Ho capito però che quello che voglio fare non è possibile. Ma uno che ha una play non modificata senza hard disk e con la memory card nuova (senza alcun tipo di programma) solo con l'adattatore non può collegarla al pc senza problemi? |
|
|||
|
Citazione:
Mi sa che mi farò ancora vivo appena troverò un hard disk e poter creare l'exploit...... |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Mi puoi linkare l'inizio della guida dove è spiegato come trasferire il file BEDATA sulla mmc GRAZIE MILLE e SCUSA PR IL DISTURBO |