|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
sovrascrittura exploit sulla stessa mc?
Ragazzi abbiate pazienza, vi chiedo un altro piccolo aiuto:
ho una mc che ha installato su un exploit, ora ho necessità di creare daccapo un exploit con un disco ps1 diverso dal precedente, devo cancellare il precedente exploit dalla mc o posso sovrascriverlo? Se devo cancellarlo, come si fa? Grazie e ciao ![]() |
|
||||
|
Prego, no non fa niente anche perche al riavvio della PS2 viene ricreato automaticamente, e poi ricordo che lazzarus una volta disse di cancellare il vecchio exploit prima di inserirne uno nuovo, nella guida comunque dovrebbe esserci scritto
![]()
|
Allora se vuoi fare una cosa veloce, nel caso tu voglia aggiornare solo il file TITLE.DB per eseguire ile boot con un disco psx diver fai così:
1) Se non hai una ps2 modificata ma hai due memory card, ti consiglio vivamente di copiarti il file di configurazione che usi per eseguire l'exploit sulla seconda memory card in modo che se qualcosa va storto puoi fare in modo di eseguire l'exploit. Per la copia basta il browser della ps2 2) Fai in modo che tu possa lanciare ulaunch o execftp. Tramite hdloader o su memomery 3) Aggiorna sul pc il file TITLE.DB in modo da renderlo compatibile con il cd psx che vuoi usare. Un consiglio prendi quello che usi di solito e lo aggiorni 4) Ora il tuo obbiettivo è quello di sostituire tale file a quello vecchio. Hai fondamentalmente due possibilità: a) Lo copi su di una usb pen e usando ulaunch lo trasferisci sulla memorycard nella dir bedata-system b) lanci exeftp su ps2 e un tool ftp su pc e lo sposti via rete sempre nella cartella bedata-system (la dir la vedrai su pc come "0") In questo modo non tocchi nulla sulla memory ma aggiorni solo il file TITLE.DB Seguire i stessi passi se si vuole aggiornare qualche altro file dell'exploit es. hdloader con la patch 0.7e. Ovviamente in tal caso andremo a copiare il file hdloader e non title.db spero di essere stato chiaro ciao |
|
|||
|
grazie x la dettagliata risposta lazzarus, il punto 3 non mi è chiaro
scusa la mia ignoranza, come si fa a d aggiornare il file TITLE.DB, tieni presente che ho usato indipendence compiler 3.0 x creare l'exploit, un metodo semplice e veloce x me che non mastico molto bene ste cose. Se hai tempo e voglia potresti spiegarmi come si aggiorna il file? grazie e ciao ![]() |
|
||||
|
nella guida c'è scritto
TCB = 4 EVENT = 18 STACK = 801ffff0 Annotate quindi la stringa dopo cdrom:\, nel nostro caso SLES_003.22 (rappresenta l’id del cd) Aprite una shell dos (da Windows Start->Esegui...->cmd [INVIO].) e andate nella dir dove avete copiato titleman.exe, quindi digitate "titleman -c" [INVIO] per creare il file TITLE.DB nel caso che non ne abbiate una copia, quindi "titleman -a XXXX_XXX.XX" [INVIO] sostituendo alle X la stringa di cui sopra cioè nel nostro esempio titleman –a SLES_003.22 (mi raccomando che la stringa sia scritta con lettere maiuscole). Se il procedimento è andato a buon fine otterremo come ultimo output del programma: Adding 'XXXX_XXX.XX' to TITLE.DB... done (vedi figura). Infine chiudete il prompt. In questo modo avete creato un file TITLE.DB personalizzato, cioè associato al cd ps1 in vostro possesso. È ovvio che potete usare anche i due sw facoltativi Titlefrontend o Titledbmaker, in tal caso non dovete aprire una shell dos Ora spero chwe sia più chiaro |
|
|||
|
aiuto, aiuto!
ho creato l'exploit con indipendence compiler 3.0, eseguendo tutti i passaggi come da guida di lazzarus, ma non funziona......forse ho capito il problema qual'è....ho usato come cd psx il demo one e soltanto adesso ho letto sulla guida che non funziona. Mi confermate che sta qui la magagna? Sulla guida ho letto che va bene anke il cd in dotazione con la ps2....ma io ho il demo ps2 in formato dvd, va bene uguale??? (ne dubito) ![]() |