|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Fermare il CD/DVD Drive
Ciao a tutti, ho provato a cercare prima di aprire questo post ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Ho una ps2 moddata (non so che mod è) ed uso un cd con ulaunchelf per bootare, poi vado in filebrowser e da lì sulla memorycard dove ho l'hdloader. Quando faccio partire l'hdl e in seguito i giochi però, ho notato che il lettore cd/dvd della ps2 continua a girare (inutilmente). C'è modo di farlo fermare? Il fatto che continui a girare senza leggere (presumo) per tutto il tempo può farlo danneggiare alla lunga? Ho provato a creare un hdl con le opzioni: /N - Stops HDL/HDA from seeking disc while loading /S - Stops the cdvd-drive motor if there's any disc in the tray while HDL/HDA is loading ma non mi pare che abbiano funzionato, forse il /s ferma il lettore solo se faccio partire l'hdl dal cd? (non ho ancora provato a mettere un hdl aggiornato su cd, preferirei continuare ad usarlo da mc). ![]() |
|
|||
|
Ma scusami, perche non ti prendi la versione dell'hd loader per dvd invece di inserire il cd per fare il boot da memory card? fai un operazione in piu'... masterizza direttamente il dvd hd loader e parte tutto...per il fatto del dvd che gira inutilmente, se proprio non concludi nulla, apri il cassettino della play e non gira piu' niente.
|