ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 4th June 2006, 17:25
Member

Potenza rep: 3
caustico è su una strada distinta
dubbi e indecisioni

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, quello che sto per chiedere probabilmente lo avrete letto mille volte e vi assicuro che ho letto molto a riguardo, ma le guide e i consigli finiscono sempre per diventare piuttosto confusionarie. . .per cui ho deciso di chiedere in prima persona. . .allora sto per acquistare il networkadapter ma ho diversi dubbi al riguardo.
Con una consolle originale serve l'aiuto di un amico con ps2 mod per mettere il loader nella memory. . .ma esistono diverse ver di loader e a seconda della dimensione dell'hd bisogna formattarlo in un certo modo. . .ma se cambio hd e devo cambiare il loader della memory dovrei tornare dal mio amico giusto???
Ora anche se siamo amiconi scroccare cosi non fa per me. . .non c'è un modo per avviare il loader dall'usb?
Grazie in anticipo per le risposte.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 02:13
L'avatar di Ogata77
Member

Ogata77 è su una strada distinta
Nell'attesa di pareri da parte di persone più esperte provo a risponderti io Allora, per quel che riguarda il caricamento dei dati su memory la prima volta puoi effettivamente o servirti di un amico oppure anche utilizzare accessori come il max drive o l'x-port... In caso di cambio dell'hd invece non è sempre necessario cambiare il loader; mi spiego meglio: esistono 2 versioni del loader, quello a 28 bit che supporta dischi con taglio massimo di 120mb, e quello a 48bit per gli hd di dimensione maggiore. Dovresti quindi effettuare un cambio di loader se da una configurazione con hd minore di 120mb e hdloader a 28bit, passassi ad un hd da, ad esempio, 160gb. Le formattazioni dei dischi non cambiano coi vari loader, cambiano solo le dimensioni gestibili da questi. Detto questo, basta che metti su memory un elf di boot in grado di supportare le porte usb della play (io ad esempio uso ulaunchelf 3.50, ce ne sono anche altri cmq), poi metti su una pennetta usb gli hdloader che ti interessano e non hai problemi di nessun tipo ad aggiornarti da solo i loader o a inserire elf di altri tipi. Non dovrei aver detto troppe fesserie, nel caso qualcuno correggerà sicuramente
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 17:20
L'avatar di tonyNOS
CW Staff

Potenza rep: 6
tonyNOS è su una strada distinta
bravo ogata!hai parlato come un thread di riferimento!
cmq io a posto delle pennette usb uso i tortiglioni usb 2.0:pù capienza e più velocità

#4 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 18:59
Member

Grazie, sei stato molto esauriente. . .allora ho trovato un amico (e quindi un play2mod) disponibile. . .solo che ha una ps2 con chip quindi il metodo del: "la prima volta metti un gioco originale ecc" va a farsi friggere, in quanto non c'è piu bisogno di farla partire con un cd originale giusto?. . .se sbaglio ditemelo pure. . .detto questo potresti dirmi qual'è il tool migliore (visto che preparo il cd all'amico)?. . .per migliore intendo, ad esempio che posso aggiornarlo anche senza amico e che posso usare l'usb. . .
grazie a tutti mi scuso ancora se non mi spiego benissimo e se non capisco al volo
  #5 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 19:18
L'avatar di Ogata77
Member

Citazione:
Originalmente inviato da caustico
Grazie, sei stato molto esauriente. . .allora ho trovato un amico (e quindi un play2mod) disponibile. . .solo che ha una ps2 con chip quindi il metodo del: "la prima volta metti un gioco originale ecc" va a farsi friggere, in quanto non c'è piu bisogno di farla partire con un cd originale giusto?. . .se sbaglio ditemelo pure. . .detto questo potresti dirmi qual'è il tool migliore (visto che preparo il cd all'amico)?. . .per migliore intendo, ad esempio che posso aggiornarlo anche senza amico e che posso usare l'usb. . .
grazie a tutti mi scuso ancora se non mi spiego benissimo e se non capisco al volo
Guarda, l'amico ti serve solo per preparare la tua memory card... In pratica ti deve mettere tramite la sua play2 modificata un paio di file sulla tua memory card... I file di cui hai bisogno sono un title.db (che ti crei sulla base del cd della play1 che userai per fare boot) e di un file boot.elf (il launcher, che supporti le usb della play). Fatto questo ti pigli la memory con quei due file, il tuo cd della play1 e li usi sulla tua play2 non modificata. Ti prendi una chiavetta usb e ci metti su tutti i programmi che vuoi tramite pc
  #6 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 19:24
L'avatar di Ogata77
Member

Citazione:
Originalmente inviato da tonyNOS
bravo ogata!hai parlato come un thread di riferimento!
cmq io a posto delle pennette usb uso i tortiglioni usb 2.0:pù capienza e più velocità
Ah guarda, io ho riciclato la pennetta da 16mb del max drive Tanto per fare spostamenti sulla memory uso execftp che non è rognoso come il disco di boot del max drive (1 boot ogni 5 tentativi)
  #7 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 19:50
Member

scusa se insisto. . .ma non sono ancora sicuro su un paio di cose. . .anche se la modifica del mio amico è interna mi serve un gioco originale?. . .e poi con quale programma mi consigliate di creare il cd da dare al mio amico?. . .
  #8 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 20:55
Member

Un altra domanda. . .io ho hdloader_ps2menukloader_mc_exploit_pal suggerito su una guida che ho trovato su un altro forum. . .fa le stesse cose di uLaunchELF_v3.50 o sono due programmi differenti?. . .se sono lo stesso tipo di programma (ovvero hanno la medesima funzione) qual'è il piu indicato???. . .se fosse uLaunchELF_v3.50 qualcuno potrebbe linkarmelo?. . .grazie ancora.
  #9 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 21:50
L'avatar di Ogata77
Member

Guarda, non mi intendo di modifiche e non sono molto ferrato sugli altri launcher... Posso solo segnalarti che nella sezione DOWNLOADS relativa alla ps2, nella sottocategoria TOOLS trovi un file "Bedata Classico" che contiene tutto l'occorrente per creare l'exploit (con tanto di salvataggio di esempio), mentre nella sottocategoria LAUNCHERS trovi launchelf di cui ti parlavo... In bocca al lupo
  #10 (permalink)  
Vecchio 5th June 2006, 22:54
Member

quello che non mi è chiaro è qual'è la differenza tra un kit per creare l'exploit e launchelf, pensavo che launchelf servisse proprio per l'exploit. . .mi dispiace ma non riesco proprio a capire.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione