|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
no laplace. . .forse non mi sono siegato. . .io ho una ps2 senza modifica, ma ho letto che mi serve per qualche minuto la ps2modificata di un amico. . .ora l'amico in questione abita piuttosto lontano da me e non è ferratissimo in materia per cui devo metterlo in condizione di mettere il cd che gli ho preparato io e la mia memory card. . .in modo che in pochi secondi faccia tutto in automatico. . .avevo aperto questo post per farmi passare da qualcuno un qualcosa di gia pronta. . .perche credimi. . .faccio il secondo anno di informatica e non mi ritengo proprio uno stupido ma non ho mai letto tutti questi termini e tutti questi nomignoli. . .parlate di elf hdloader. . ."oh no ho la suddeta cosa moddata ora la aggiorno". . .io non vi capisco. . .per questo ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi "fisicamente". . .solo che ora anche tu che sei il guru del forum mi dici che sono fuori strada. . .non so piu che fare. . .credo che mi arrendero'
|
|
|||
|
aspetta!!!
io sull'exploit non sono ferrato x ovvii motivi!!! cmq mi pare tu debba metterti come applicazione che ti parte con l'exploit uLaunchELF e poi tramite quella ti vai a lanciare i vari programmi che ti servono di volta in volta: l'HDLoader per i giochi su HD, il player, ecc. Dal momento però che non avendo la mod puoi solo far partire le applicazione che hai installato su MC (o eventualmente sulla penna USB) tu hai bisogno della suite per dev, perchè è come se avessi un chip in grado di avviare programmi da MC. La suite per dev funziona ovviamente anche su play con chip senza dev, ma non è adatta in quanto è "studiata" per poter mettere le applicazioni su MC, e quindi per chi ha un chip senza play è "ridondante" e alcune applicazioni come l'HDLoader se dovessero essere eseguite da CD non funzionerebbero correttamente in quanto sono patchate per funzionare da MC. Dovendo però tu usare la play moddata solo come "trasferitore" di applicazioni sulla tua MC devi scaricarti e dare al tuo amico la suite per dev, lui ti metterà sulla memory i files di cui hai bisogno e fine della storia!!! Tutto questo per dire... ma fare la modifica no è???!!! Si vuole risparmiare sui soldi dei giochi originali, si vuole risparmiare sulla modifica... tra un pò non si comprerà manco + la console pretendendo di poterci giocare lo stesso!!!!
|||
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
|
|||
|
dev = devolution
non quella di bossi ma riguarda la capacità di un chip di avviare applicazioni da MC: un chip con la dev lo fa, un chip senza dev no e devi avviarle PER FORZA da CD. per la mod beh... qua sul forum ci sono tanti bravi modder sparsi x l'italia... cmq lasciamo xdere...
|||
|
sicuramente hai ragione. . .solo che devi concedermi che sono iscritto da qualche giorno e l'ho fatto per trovare info su ps2 hard disk. . .non immaginavo che ci fosse tutta questa "sottocultura" (naturalmente nel senso buono della parola) relativa al mondo del modding della ps2 . . .siete una vera community underground. . .comunque ho capito e l'ho scaricata ora la aggiorno con l'update e scrivo limmagine. . .
ps: abito in prov di alessandria se ti avessi coonsciuto prima me la facevo fare da te la mod
|
|
|||
|
laplace. . .se ci sei ancora ti prego ascoltami. . .finalmente sono riuscito a fare il cd. . .ho utilizzato hdloader_ps2menukloader_mc_exploit_pal. . .ora dentro la cartella file c'è un boot.elf e un altro file che si chiama HDLOADERLITE.ELF. . .preusmibilmente il loader dell'hard disk. . .ora se non ho capito male per sostituire il boot.elf (che non so qual'è) è sufficente rinominare ad esempio LaunchElf4 che im sembra sia l'ultimo o bisogna aggiungere altri file(nella tua guida per aggiornare il tuo pack dicevi di aggiungere altri file)?
Detto questo. . .dove e in che modo posso inserire i vari programmini per leggere divX mp3 ecc? grazie per la tua comprensione. . .spero che tu abbia capito che sono un osso di prima categoria!!! |