ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #11 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 15:59
Member

Potenza rep: 3
caustico è su una strada distinta
no laplace. . .forse non mi sono siegato. . .io ho una ps2 senza modifica, ma ho letto che mi serve per qualche minuto la ps2modificata di un amico. . .ora l'amico in questione abita piuttosto lontano da me e non è ferratissimo in materia per cui devo metterlo in condizione di mettere il cd che gli ho preparato io e la mia memory card. . .in modo che in pochi secondi faccia tutto in automatico. . .avevo aperto questo post per farmi passare da qualcuno un qualcosa di gia pronta. . .perche credimi. . .faccio il secondo anno di informatica e non mi ritengo proprio uno stupido ma non ho mai letto tutti questi termini e tutti questi nomignoli. . .parlate di elf hdloader. . ."oh no ho la suddeta cosa moddata ora la aggiorno". . .io non vi capisco. . .per questo ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi "fisicamente". . .solo che ora anche tu che sei il guru del forum mi dici che sono fuori strada. . .non so piu che fare. . .credo che mi arrendero'
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #12 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 16:13
Senior Member

Potenza rep: 5
laplace82 è su una strada distinta
aspetta!!!
io sull'exploit non sono ferrato x ovvii motivi!!!

cmq mi pare tu debba metterti come applicazione che ti parte con l'exploit uLaunchELF e poi tramite quella ti vai a lanciare i vari programmi che ti servono di volta in volta: l'HDLoader per i giochi su HD, il player, ecc.
Dal momento però che non avendo la mod puoi solo far partire le applicazione che hai installato su MC (o eventualmente sulla penna USB) tu hai bisogno della suite per dev, perchè è come se avessi un chip in grado di avviare programmi da MC.

La suite per dev funziona ovviamente anche su play con chip senza dev, ma non è adatta in quanto è "studiata" per poter mettere le applicazioni su MC, e quindi per chi ha un chip senza play è "ridondante" e alcune applicazioni come l'HDLoader se dovessero essere eseguite da CD non funzionerebbero correttamente in quanto sono patchate per funzionare da MC.
Dovendo però tu usare la play moddata solo come "trasferitore" di applicazioni sulla tua MC devi scaricarti e dare al tuo amico la suite per dev, lui ti metterà sulla memory i files di cui hai bisogno e fine della storia!!!

Tutto questo per dire... ma fare la modifica no è???!!!
Si vuole risparmiare sui soldi dei giochi originali, si vuole risparmiare sulla modifica... tra un pò non si comprerà manco + la console pretendendo di poterci giocare lo stesso!!!!
  #13 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 16:31
Member

Citazione:
Originalmente inviato da laplace82
Dovendo però tu usare la play moddata solo come "trasferitore" di applicazioni sulla tua MC devi scaricarti e dare al tuo amico la suite per dev, lui ti metterà sulla memory i files di cui hai bisogno e fine della storia!!!
ma che è sta suite per dev???. . .cosa vuol dire dev???. . .sembra un forum via sms con tutte le abbreviazioni che usate!!!
Citazione:
Originalmente inviato da laplace82
Tutto questo per dire... ma fare la modifica no è???!!!
Si vuole risparmiare sui soldi dei giochi originali, si vuole risparmiare sulla modifica... tra un pò non si comprerà manco + la console pretendendo di poterci giocare lo stesso!!!!
La modifica come tu ben sai consiste nel saldare un chip sulla motherboard della ps2. . .ora caro laplace saldare implica saldature. . .saldature implica stagno. . .stagno "sbavato" implica possibilita' di f*****e la scheda. . .dare la mia ps2 in mano a uno di quelli che ti dice "te la modifico per 100euro" non rientra propriamente nel mio modo di gestire le cose (in quanto in zona è pieno di macellai-ellettricisti). . .nel caso specifico la ps2. . .inoltre tu mi insegni che l'unita' ottica della ps2 a forza di leggere e leggere e leggere si rompe. . .credimi non è per rispermiare. . .appena ho intravisto la possibilita di installare linux e compagnia bella sulla play non ho capito piu niente. . .e purtroppo continuo a non capire in quanto le guide sono scritte (a mio parere) da chi gia capisce qualcosa in materia. . .ora detto questo. . .ti ringrazio per la tua celerita' nel rispondermi nel forum. . .ma continuo a non capire, questa suite senza dev (qualunque cosa voglia dire) è bella che pronta o (insisto) devo apportare modifiche relative al gioco originale che uso come boot ecc??. . .grazie a tutti delle risposte.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #14 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 16:40
Senior Member

Potenza rep: 5
laplace82 è su una strada distinta
dev = devolution
non quella di bossi ma riguarda la capacità di un chip di avviare applicazioni da MC: un chip con la dev lo fa, un chip senza dev no e devi avviarle PER FORZA da CD.

per la mod beh... qua sul forum ci sono tanti bravi modder sparsi x l'italia... cmq lasciamo xdere...
  #15 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 16:51
Member

sicuramente hai ragione. . .solo che devi concedermi che sono iscritto da qualche giorno e l'ho fatto per trovare info su ps2 hard disk. . .non immaginavo che ci fosse tutta questa "sottocultura" (naturalmente nel senso buono della parola) relativa al mondo del modding della ps2 . . .siete una vera community underground. . .comunque ho capito e l'ho scaricata ora la aggiorno con l'update e scrivo limmagine. . .
ps: abito in prov di alessandria se ti avessi coonsciuto prima me la facevo fare da te la mod
  #16 (permalink)  
Vecchio 7th June 2006, 20:12
Member

laplace. . .se ci sei ancora ti prego ascoltami. . .finalmente sono riuscito a fare il cd. . .ho utilizzato hdloader_ps2menukloader_mc_exploit_pal. . .ora dentro la cartella file c'è un boot.elf e un altro file che si chiama HDLOADERLITE.ELF. . .preusmibilmente il loader dell'hard disk. . .ora se non ho capito male per sostituire il boot.elf (che non so qual'è) è sufficente rinominare ad esempio LaunchElf4 che im sembra sia l'ultimo o bisogna aggiungere altri file(nella tua guida per aggiornare il tuo pack dicevi di aggiungere altri file)?
Detto questo. . .dove e in che modo posso inserire i vari programmini per leggere divX mp3 ecc?
grazie per la tua comprensione. . .spero che tu abbia capito che sono un osso di prima categoria!!!
  #17 (permalink)  
Vecchio 12th June 2006, 12:30
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Leggiti la guida caricare bedata. Ti crei l'exploit inserendo questi tool sulla memory
1) bUlaunch
2) SMS
3) EXEXftp
e stai a posto
per creare l'excploit puoi usare uno dei tanti metodi descitti nella guida a pag.44
ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione