ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 09:48
Junior Member

Potenza rep: 0
andreaalt è su una strada distinta
HD Loader su MC per PS2 non modificata

Ciao a tutti,
spiego subito qual'è il mio problema: ho una ps2 non modificata che utilizzo con Hd Loader 0.7c caricato su MC, procedura che ho fatto un anno fà facendomi prestare una ps2 modificata da un amico.
E per un anno è andato tutto bene... ora ho visto che per far funzionare alcuni giochi (GTA L.C.S.) ho la necessità di aggiornare l'HDL alla versione 0.8x.
Visto che io con la play2 ci gioco solo, non ho la necessità di ascoltare mp3, vedere divx, ecc... ecc... non mi servono tutti i programmi della suite di laplace82, ho solo la necessità di aggiornare l'HDL.
La domanda è: che versione devo scaricarmi per rinominarla HDLOADERLITE.ELF, metterla dentro la cartella files e ricrearmi il cd con cdgenps2?
In pratica io vorrei seguire sempre lo stesso procedimento semplicemente sostituendo la versione di HDL utilizzata... Ma mi sorge un dubbio: il file HDLOADERLITE che utilizzo attualmente (versione 0.7c editata da laplace82) occupa all'incirca 200k, mentre se scarico una versione dalla suite attuale il peso è di circa 3 mb... Va bene uguale e mi basta rinominarla o devo utilizzare un'altra versione?
Grazie a tutti, scusate se la domanda è banale ma davvero sono stato "assente" x un anno intero e quindi mi trovo moooolto indietro...
Ciao
Andrea
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 13:20
L'avatar di Ogata77
Member

Potenza rep: 4
Ogata77 è su una strada distinta
Se guardi dentro l'archivio Update2 di laplace trovi l'hdloader ultima versione che occupa meno di 200k (nella dir "OTHER\APPLICAZIONE_SECONDARIA", trovi sia la versione a 28 che quella a 48 bit).
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 15:23
Junior Member

Veramente se guardo dentro l'archivio Update2 di laplace82 trovo sia la versione 28 che 48 bit ma sempre da circa 3 mb...
Sarò scemo io... ma non lo trovo...
Nelle 2 suite trovo i file bin e cue x creare i cd...
I 2 file hdloader servono x creare il cd vero e proprio dell'hd loader a 28 e 48 bit...
E sia dentro update1 che update2 trovo i file da 3 mb...
Naturalmente se guardo nella suite non x devolution...
Quello che dici tu lo trovo nel file update2 dentro others\applicazione secondaria\48bit... lì c'è il file da circa 200k...
Ma va bene lo stesso? Anche se lo scarico dalla suite x chip dotati di modalità devolution?
Scusate l'ignoranza...
Grazie...
  #4 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 15:31
L'avatar di Ogata77
Member

Mi sembra molto strano, ho riscaricato adesso Update2 per verifica (quello che trovi nella prima pagina del thread in sticky per intenderci, l'ultimo allegato) e dentro non c'è nessun file da 3Mb... L'intero archivio scompattato accupa meno di 2.1Mb e son tutti file intorno ai 170k.
  #5 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 15:39
L'avatar di Ogata77
Member

Sì, quello va bene anche per te. Cmq tieni presente che volendo in futuro potresti evitare di appoggiarti all'amico per aggiornare i programmi su memory card, ti basta avere una chiavetta usb e aggiornare (se quello attuale non lo supporta) il programma che parte al boot dell'exploit con uno in grado visualizzare il contenuto delle chiavette usb (come uno degli ultimi ulauncherelf).
  #6 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 17:12
Junior Member

Grazie, era quello che volevo sapere...
Si lo so, sarebbe più comodo se potessi fare tutto da solo con la chiavetta usb...
Ma per ora ho l'amico che abita sotto casa e quindi non mi pongo il problema...
Quindi uso il file da meno di 200 Kb che si chiama HDL_48BIT.ELF, lo rinomino in HDLOADERLITE.ELF e dovrebbe funzionare il tutto...
Grazie,
ciao
Andrea
  #7 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 17:25
Junior Member

sudoku è su una strada distinta
Scusate l'intromissione, ma io oltra ad una PS2 con Matrix ed HD, posseggo una vecchia V5 non modificata, con la lente ormai alla fine.
Ho trovato nei forum molte indicazioni su come farla funzionare senza l'ausilio della lente, ma non essendo esperto, non ho le idee chiare.
Mi potreste indicare il modo più semplice per poter rimettere in vita la vecchia V5 usando il disco e l'adapter della V9?
Farteste una grande cortesia a me e mia figlia che la finirebbe di litigare con il fratello x la PS2!
  #8 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 17:47
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sudoku
Scusate l'intromissione, ma io oltra ad una PS2 con Matrix ed HD, posseggo una vecchia V5 non modificata, con la lente ormai alla fine.
Ho trovato nei forum molte indicazioni su come farla funzionare senza l'ausilio della lente, ma non essendo esperto, non ho le idee chiare.
Mi potreste indicare il modo più semplice per poter rimettere in vita la vecchia V5 usando il disco e l'adapter della V9?
Farteste una grande cortesia a me e mia figlia che la finirebbe di litigare con il fratello x la PS2!

Anche se fai l'exploit sulla ps2 non modificata mettendo l'hdloader sulla mc cmq ci vuole un cd psx per farlo partire. Se la ps2 però non legge i cd non puoi fare molto, solo far modificare la ps2 con un chip che ha la dev1 almeno, ossia l'avvio delle applicazioni dalla mc.
  #9 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 18:07
Junior Member

sudoku è su una strada distinta
Qualcosa riesce a leggere, soprattutto se originale.
Comunque se non ti disturba troppo mi daresti una dritta ugualmente?
Presumo che per ritrovare una decente qiuete domestica dovrò far rigenerare la PS2 V5, ed allora senza acqiustare altri chip, potrei accontentare tutti.
Grazie 1000 in anticipo
  #10 (permalink)  
Vecchio 3rd August 2006, 18:25
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da sudoku
Qualcosa riesce a leggere, soprattutto se originale.
Comunque se non ti disturba troppo mi daresti una dritta ugualmente?
Presumo che per ritrovare una decente qiuete domestica dovrò far rigenerare la PS2 V5, ed allora senza acqiustare altri chip, potrei accontentare tutti.
Grazie 1000 in anticipo
Se riesce a leggere un qualsiasi cd originale della ps1 allora sei a posto,non ti serve altro oltre a hd e network adapter. Cerca la guida di lazzarus "Caricare bedata" qui sul sito, viene spiegato tutto. Avendo poi un'altra ps2 modificata per te è più semplice creare l'exploit per far partire l'hdloader dalla mc della ps2 non modificata.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione