ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #21 (permalink)  
Vecchio 26th September 2006, 17:07
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Si
Se usi ora winhiip potresti avere qualche problema
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #22 (permalink)  
Vecchio 26th September 2006, 17:19
Junior Member

Potenza rep: 0
Gifo è su una strada distinta
anche io ho avuto lo stesso problema, mi pare di averlo risolto formettandolo con partition magic...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #23 (permalink)  
Vecchio 1st October 2006, 02:40
Junior Member

pride64 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da alfredopigna Visualizza messaggio
Ciao ,
potresTi spiegarTi meglio, sono un novellino .

Per risolvere, io ho riformattato tutto, ...

Se c'è una soluzione migliore, senza perdere nulla, ben venga.

Ancora grazie...
Prima di formattare avevi usato almeno una volta il PGEN (Emulatore Megadrive X PS2)?
  #24 (permalink)  
Vecchio 1st October 2006, 03:02
Junior Member

Ti spiego, mentre avvii l'emulatore PGEN, si crea automaticamente una partizione nel tuo HD (chiamata appunto PGEN).
Per eliminare questa partizione basta avviare l'opzione "Hddmanager" che trovi su "LaunchELF".
Una volta avviata l'opzione hddmanager, seleziona la voce PGEN (che sarebbe la partizione), premi R1 nel Joypad, dopodichè seleziona la voce "Remove".
Così facendo ho risolto il problema e Hdl-Dumb è tornato a funzionare come prima.
  #25 (permalink)  
Vecchio 1st October 2006, 10:25
Junior Member

alexstgp è su una strada distinta
Ciao Ragazzi, scusate sono nuovo e avrei un grosso problema. Se qualche buon'anima mi può rispondere gli sarei grato. Ringrazio tutto il forum e chi mi vuole aiutare. Il mio problema è con HDLoader e HDD. Ho consultato la guida di Lazzarus a riguardo di Caricare Bedata, ho trasferito il file creato su mc card con disco originale, ma non parte HDloader ma parte il gioco. Ho ricontrollato il file title.db ed all'interno è presenta la stringa esatta. Non riesco a capire dove sgbaglio o se c'è qualche mancanza se devo premere qualche pulsante all'avvio della play booo, sono in panne. Ho una paly 2 non slim HD Maxtor e network adapter, memory card originale ps2. E in prestito una play modificata alla quale non so che chip modifica corrisponde.
  #26 (permalink)  
Vecchio 1st October 2006, 17:26
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Prova a cambiare il cd psx che usi
Inoltre hai rinomato il file che vuoi far partire come BOOT.ELF tutto maiuscolo
Ora penso un po quale possa essere l'inghippo e ti farò sapere
Comunque se hai la possibilità fai un cd con ulaunch e fallo partire sulla ps2 modificata cche hai in prestito con la tua memory card e verifica che ci siano i file per l'exploit nella cartella BEDATA-SYSTEM

Facci sapere e vedrai che troverem o la soluzione
ciao
  #27 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2006, 09:31
Junior Member

alfredopigna è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da pride64 Visualizza messaggio
Ti spiego, mentre avvii l'emulatore PGEN, si crea automaticamente una partizione nel tuo HD (chiamata appunto PGEN).
Per eliminare questa partizione basta avviare l'opzione "Hddmanager" che trovi su "LaunchELF".
Una volta avviata l'opzione hddmanager, seleziona la voce PGEN (che sarebbe la partizione), premi R1 nel Joypad, dopodichè seleziona la voce "Remove".
Così facendo ho risolto il problema e Hdl-Dumb è tornato a funzionare come prima.
Grazie per la risposta, ma non ho utilizzato mai nulla al di fuori di HDL.
Boh !!
Forse era qualche bug delle versioni precedenti...

Ora funziona benissimo, utilizzo la ver 0.8.6 del dumb, e 0.8.5 del svr.elf.
  #28 (permalink)  
Vecchio 3rd October 2006, 09:32
Junior Member

alfredopigna è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da alexstgp Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, scusate sono nuovo e avrei un grosso problema. Se qualche buon'anima mi può rispondere gli sarei grato. Ringrazio tutto il forum e chi mi vuole aiutare. Il mio problema è con HDLoader e HDD. Ho consultato la guida di Lazzarus a riguardo di Caricare Bedata, ho trasferito il file creato su mc card con disco originale, ma non parte HDloader ma parte il gioco. Ho ricontrollato il file title.db ed all'interno è presenta la stringa esatta. Non riesco a capire dove sgbaglio o se c'è qualche mancanza se devo premere qualche pulsante all'avvio della play booo, sono in panne. Ho una paly 2 non slim HD Maxtor e network adapter, memory card originale ps2. E in prestito una play modificata alla quale non so che chip modifica corrisponde.

Attenzione !!!
Verifica le maiuscole e minuscole, io avevo commesso questo errore, e poi ha funzionato tutto...
  #29 (permalink)  
Vecchio 7th October 2006, 22:12
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da alfredopigna Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma non ho utilizzato mai nulla al di fuori di HDL.
Boh !!
Forse era qualche bug delle versioni precedenti...

Ora funziona benissimo, utilizzo la ver 0.8.6 del dumb, e 0.8.5 del svr.elf.
Possibile.
Cmq l'importante è che adesso funziona tutto come dovrebbe!
  #30 (permalink)  
Vecchio 8th October 2006, 15:23
L'avatar di mazoom
youwillnevertouchmypride

Potenza rep: 3
mazoom è su una strada distinta
ragazzi è possibile che formattando con winhiip mi abbia portato via 2 giga con la formattazione???cioè lo spazio occupato x la formattazione sia 2 giga??
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione