ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 3rd September 2006, 16:47
Junior Member

Potenza rep: 0
cabal è su una strada distinta
problemi con winHIIP

Salve, non ho mai scritto sul forum ma ho un problema con il trasferimento dei file iso sull'hd della ps2. un mio amico ha creato l'immagine iso di un gioco originale e l'ha trasferita sul suo hd tramite winHIIp però non riesco a mettere lo stesso file sul mio. si blocca durante il trasferimento... io ho un hd non patchato da 80 GB vecchio di 2 anni e lui un hd nuovo da 160 GB. sapreste dirmi perchè?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 00:23
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da cabal Visualizza messaggio
Salve, non ho mai scritto sul forum ma ho un problema con il trasferimento dei file iso sull'hd della ps2. un mio amico ha creato l'immagine iso di un gioco originale e l'ha trasferita sul suo hd tramite winHIIp però non riesco a mettere lo stesso file sul mio. si blocca durante il trasferimento... io ho un hd non patchato da 80 GB vecchio di 2 anni e lui un hd nuovo da 160 GB. sapreste dirmi perchè?
Che versione di winhiip usi? Usa l'ultima altrimenti puoi avere problemi oppure puoi usare hdldump che funziona anche via rete.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 08:58
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 10
lazzarus è su una strada distinta
può essere anche che tu abbia problemi con l'hd
comunque prova con winhiip 1.7.6.
ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 11:10
Junior Member

Io uso gia winhiip 1.7.6 pero' mi si bloccano tutti i download.
Ho pensato che il problema riguardasse il fatto che collego il mio HD con un box usb( cioe' una specie di scatola con cavo di alimentazione dove collego il mio HD e che si attacca al pc tramite cavo usb, non so come si chiami) pero' al mio amico questo metodo funziona anche se non con tutti i giochi.
Non credo di aver problemi con il mio Hd perche' se li passo dalla play funzionano normalmente, pero' non avendola modificata volevo passare un gioco patchato e non riesco.
Come posso attaccare il mio HD direttamente al pc?
Grazie
Ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 11:15
Gold Member

Potenza rep: 14
NakedSnake69 è su una strada distinta
tramite box usb dovrebbe funzionare senza problemi...cmq ti consiglio di usare hdl_dump
  #6 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 12:37
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Io uso gia winhiip 1.7.6 pero' mi si bloccano tutti i download.
Ho pensato che il problema riguardasse il fatto che collego il mio HD con un box usb( cioe' una specie di scatola con cavo di alimentazione dove collego il mio HD e che si attacca al pc tramite cavo usb, non so come si chiami) pero' al mio amico questo metodo funziona anche se non con tutti i giochi.
Non credo di aver problemi con il mio Hd perche' se li passo dalla play funzionano normalmente, pero' non avendola modificata volevo passare un gioco patchato e non riesco.
Come posso attaccare il mio HD direttamente al pc?
Grazie
Ciao

Se vuoi attaccarlo direttamente al pc basta che usi il normale cavo eide che si usa per gli hd di tale tipo su pc.
  #7 (permalink)  
Vecchio 4th September 2006, 14:02
L'avatar di lazzarus
Senior Member

verifica bene i sttaggi quando lo attacchi al pc
  #8 (permalink)  
Vecchio 5th September 2006, 11:43
Junior Member

Grazie a tutti, ora provero' con hdl dump e con il cavo eide.
Un'ultima cosa, che significa che potrei avere problemi con il mio hd?
E casomai come si risolvono?
  #9 (permalink)  
Vecchio 5th September 2006, 13:29
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Grazie a tutti, ora provero' con hdl dump e con il cavo eide.
Un'ultima cosa, che significa che potrei avere problemi con il mio hd?
E casomai come si risolvono?

Potrebbe essere qualche settore danneggiato ad esempio o qualche partizione daneggiata. Nel peggiore dei casi puoi provare con una formattazione di basso livello fatta coi tools appositi di maxtor. Però prima, se non risolvi con hdldump, prova con una formattazione normale.
  #10 (permalink)  
Vecchio 5th September 2006, 13:57
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Io ti consigli di riformattarlo in mode windows così da verificare che non hai settori danneggiati
quindi procedi con la formattazione ps2
ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione