ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 00:11
Junior Member

Potenza rep: 0
Piccnt è su una strada distinta
Aiuto vi prego non ci capisco nulla!!

Ciao a tutti ragazzi.. come potrete capire sono iper/stra-nuovo del forum e ancora di più della PS2.
Leggendo in giro ho cercato di farmi un'idea senza scomodare nessuno ma vi giuro che ogni pagina che leggo c'è sempre qualcosa di diverso e ci capisco sempre meno!

Io ho una playstation 2 V4 (questa info l'ho trovata) comprata usata da pochissimo purtroppo senza chip.
Ho capito che posso mettere i giochi nell'HD (Maxtor 80Gb) e leggerli con il programma HDLoader (che se non sbaglio va messo sulla memory card). Ho provato a creare un cd seguendo un tutorial trovato in giro ma non funziona nulla.

Qualche anima pia mi spiegherebbe come e cosa devo fare per mettere quale programma in quale posto?

Ho scaricato talmente tanti files che non ci capisco più nulla...avrei bisogno di un aiutino passo passo conciso e senza troppe opzioni o troppe possibilità: una guida che sia una!

MI AIUTATE PLEASE???

Grazie a tutti in anticipo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 03:41
L'avatar di tonyNOS
CW Staff

Potenza rep: 7
tonyNOS è su una strada distinta
prima di tutto se non hai il network adapter non puoi fare assolutamente nulla,ti serve per mettere il collegamento ps2 e hd;prezzo indicativo <40 euro

a questo punto ti serve un loader che ti permette sia di caricare i giochi sull'hard disk,sia di avviarli.Se non hai una modifica,non è un problema,perchè esistono 3 metodi per avviarlo
1 comprarlo originale-30 euro
2 metterlo nella memory card tramite un exploit(per fare questo hai bisogno di un disco psone originale-quello con la parte inferiore nera-e una periferica che ti permette di mettere in comunicazione pc e ps2-max drive o action replay costo 30 euro-)
3 un amico che ti vuole bene con la ps2 modificata

se hai scaricato tanti file per caso hai la guida di lazzarus-caricare bedata su console modificate e non-?casomai la trovi nell'area download,quella è l'unica guida che ti serve

fammi/cci sapere se gia hai il network adapter e quale dei tre metodi gradisci

e come chiude sempre le sue risposte Lazzarus,ciao

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 06:16
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Piccnt Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi.. come potrete capire sono iper/stra-nuovo del forum e ancora di più della PS2.
Leggendo in giro ho cercato di farmi un'idea senza scomodare nessuno ma vi giuro che ogni pagina che leggo c'è sempre qualcosa di diverso e ci capisco sempre meno!

Io ho una playstation 2 V4 (questa info l'ho trovata) comprata usata da pochissimo purtroppo senza chip.
Ho capito che posso mettere i giochi nell'HD (Maxtor 80Gb) e leggerli con il programma HDLoader (che se non sbaglio va messo sulla memory card). Ho provato a creare un cd seguendo un tutorial trovato in giro ma non funziona nulla.

Qualche anima pia mi spiegherebbe come e cosa devo fare per mettere quale programma in quale posto?

Ho scaricato talmente tanti files che non ci capisco più nulla...avrei bisogno di un aiutino passo passo conciso e senza troppe opzioni o troppe possibilità: una guida che sia una!

MI AIUTATE PLEASE???

Grazie a tutti in anticipo!

Leggi la guida di lazzarus "Caricare Bedata su ps2 modificate e non" c'è tutto.
  #4 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 09:13
Junior Member

404 FILE NOT FOUND

Ho provato io a scaricare quella guida (mi sono letto praticamente tutto il forum) ma quando ci clicco sopra per scaricarla mi dice errore 404 FILE NOT FOUND...
  #5 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 09:31
Junior Member

Ah..dimenticavo

1. Intanto grazie mille per avermi risposto!!!
2. Mi sembra di aver letto che per ogni gioco a cui voglio giocare devo impostare la memory card in modo diverso, è vero? Vorrebbe dire che ogni gioco nuovo che carico nell'hard disk devo andare dall'amico (sempre che lo trovi) con la play modificata per impostare nuovamente la memorycard?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
  #6 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 09:38
L'avatar di supra6
Junior Member

Potenza rep: 4
supra6 è su una strada distinta
No, no, se fai l'exploit una volta basta...Non c'è bisogno di farlo tutte le volte che cambi gioco...
  #7 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 09:55
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Leggi bene la guida
Tu ti riferisci al disco psx che vuoi usare come boot per l'exploit. Il disco che usi personalizza il tuo exploit
Comunque per facilitarti le cose procurati:
1) hdloader 0.8b 28bit
2) ulaunch 4.0.elf
3) sms 1.7 rev 6
4) bedata classico

li trovi nel thread download
segui la guida e verifica quale sia il modo più semplice per te per fare l'exploit
ciao
  #8 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 13:36
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da Piccnt Visualizza messaggio
1. Intanto grazie mille per avermi risposto!!!
2. Mi sembra di aver letto che per ogni gioco a cui voglio giocare devo impostare la memory card in modo diverso, è vero? Vorrebbe dire che ogni gioco nuovo che carico nell'hard disk devo andare dall'amico (sempre che lo trovi) con la play modificata per impostare nuovamente la memorycard?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
No assolutamente,una volta che hai fatto l'exploit basta che usi sempre lo stesso gioco psone per farlo partire non devi rifarlo ogni volta.
  #9 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 14:21
Member

Potenza rep: 3
Skynky è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da tonyNOS Visualizza messaggio
prima di tutto se non hai il network adapter non puoi fare assolutamente nulla,ti serve per mettere il collegamento ps2 e hd;prezzo indicativo <40 euro

a questo punto ti serve un loader che ti permette sia di caricare i giochi sull'hard disk,sia di avviarli.Se non hai una modifica,non è un problema,perchè esistono 3 metodi per avviarlo
1 comprarlo originale-30 euro
2 metterlo nella memory card tramite un exploit(per fare questo hai bisogno di un disco psone originale-quello con la parte inferiore nera-e una periferica che ti permette di mettere in comunicazione pc e ps2-max drive o action replay costo 30 euro-)
3 un amico che ti vuole bene con la ps2 modificata

se hai scaricato tanti file per caso hai la guida di lazzarus-caricare bedata su console modificate e non-?casomai la trovi nell'area download,quella è l'unica guida che ti serve

fammi/cci sapere se gia hai il network adapter e quale dei tre metodi gradisci

e come chiude sempre le sue risposte Lazzarus,ciao
ciao a tutti volevo solo dire una cosa, io ho arginato il punto 3 utilizzando direttamente il cd di HDAdvance originale e senza usare una penna usb.

basta mettere una ISO sul disco con Ulanch, avviare PS2net di ulanch, usare un client FTP (tipo flashFXP su pc) e passare tutti i file sulla memory card...

CIAO
  #10 (permalink)  
Vecchio 15th September 2006, 15:49
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
Se hai letto bene la guida, hai sicuramente letto la procedura nel caso tu abbia il cd originale hdadvance
seguila pedisseguamente e vedrai che risolverai
ciao

Ultima modifica di lazzarus : 15th September 2006 alle ore 15:55
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione