|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
Grazie mille appena avrò tutto pronto ci aggiorneremo... Ma scusa sul punto 3 volevo ricordarti che non ho la modifica, vanno lo stesso? Ah una curiosità che penso non sia scritta da nessuna parte... Se io ho delle iso di giochi sull'hd, posso fare una copia di backup su dvd o sempre su hd? Basta fare copia e incolla o ci sono procedure diverse? |
|
|||
|
Ma cos'è l'exploit? Io pensavo di dover semplicemente formattare l'hd in ps2 mode e inserire il cd originale dell'hd loader e stop.
Di questo exploit ne ho sentito parlare spesso ma non ho mai capito cos'è e se è indispensabile... |
|
||||
|
Citazione:
Per usare l'hd devi ovviamente usare hdloader o hdadvance che è la stessa cosa. Se la tua ps2 non è modificata ci sono 2 alternative: -comprare hdadvance originale (hdloader originale lascia perdere che non è patchato e parecchi giochi non li legge) oppure -fare l'exploit e mettere il più compatibile e scaricabile free hdloader 0.8b. L'exploit ti permette di avviare programmi come hdloader,ma anche altri dalla mc inserendo un cd ps1 originale. Il procedimento è descritto nella guida di lazzarus. Quindi con l'exploit fai partire giochi dall'hd senza avere la modifica. Se hai la mod l'exploit non ti serve. |
|
|||
|
Citazione:
Come mai serve un gioco della ps1? |
|
||||
|
Citazione:
Perchè l'exploit riguarda proprio i giochi ps1. Puoi scaricare un bedata generico ma poi devi inserire il codice del gioco ps1 che userai per far partire l'exploit. Ogni gioco ha un codice. Devi avere o console con modifica o max drive. è tutto spiegato nella guida. C'è anche un programma con procedura guidata che ti fa l'exploit. Ma poi dovresti masterizzare il tutto e farlo partire su una ps2 modificata con inserita la mc che poi userai sulla tua ps2. |
|
|||
|
A sto punto mi faccio fare la memory card dal negoziante e poi la copio così sono a posto per la prima fase...
Cmq per curiosità nell'attesa di avere l'adaptor, ho messo per caso dentro al pc un gioco ps2 originale e ho notato che ci sono diverse cartelle e file, quindi non c'è una iso come unico file ma immagino che la trasposizione sull'hd avvenga uguale al dvd che ho, o sbaglio? |
|
||||
|
Citazione:
come fai a mettere x caso un gioco nel pc?!dai scherzo!!! si la struttura di un gioco vista sul pc è cosi cartelle e file liberi... il file iso è un file immagine compresso se hai winrar l'icona è tale quale a quella degli zip/rar. ce ne sono parecchi di programmi per estrarre le iso dal dvd ti consiglio DVD decrypter in ogni caso quando userai winhiip ci penserà lui a trasferire il gioco da dvd a iso direttamente nel tuo HD. |
|
|||
|
Quindi Sia winhiip che Dvd Descrypter sono programmi che trasformano un dvd ps2 in un file iso che mettono sull'hd?
Ma sull'hd posso fare direttamente un copia incolla per averlo come ulteriore backup anche sull'hd del pc oppure possono esserci dei problemi se dopo lo ricopio sull'hd ide che uso sulla ps2? |