ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20th September 2005, 22:42
Junior Member

Potenza rep: 0
Felo^ è su una strada distinta
Utilizzare MaxDrive x installare L'exploit su MC

Purtroppo ho fottuto il file HDloader presente nella MC e dovrei reinserirlo non avendo una ps2 modificata.

Mi sto leggendo la guida "Caricare BEdata versione 0.8.Pdf" (a propostio complimenti all'autore è veramente ben fatta!) e da quanto ho capito, nel mio caso sfigato!, è possibile farlo solamante acquistando Max drive, dato che nn conosco gente in zona con la ps2 modificata....

Prima di Acquistare MAxDrive volevo avere conferma della possibilità di utilizzarlo x trasportare il solo file Hdloader da Pc a MC, visto che tutto il resto dei file Bedata-system si sono già e manca solo quello, e sapere anche come funziona il tutto ....

Si deve installare un software in dotazione con maxDrive sulla Mc o cosa?
E' possibile caricare sulla MC solo il file Hdloader? se si come?
MAx drive funziona sia su pc che su mc?

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 21st September 2005, 10:22
L'avatar di lazzarus
Senior Member

Potenza rep: 11
lazzarus è su una strada distinta
E' ovvio che puoi installare su mc anche solo hdloader. bsta che che lo rinomini BOOT.ELF
Io consigli vivamente di mettere su mc questi elf
1) Un browser tipo ps2menu31k o unlaunch 3.41L (come boot cosi puoi gestire gli elf da lanciare, unlaunch ti abilita anche la usb così puoi usare la usb pen)
2) Ovviamente hdloader 0.7c
3) hdld_svr.elf, la versione 0.82 o quella sperimentale da usare con Lord Bigami's GUI 2.1
4) EXECFTP 0.69

poi di installare su hd l'iso di Megadev o super pack

con max drive puoi solo rifare tutto l'exploit e non inserire un solo elf
Comunque se sulla mc riesci a far partire execftp 0.69 (ovviamente se installato) puoi trasferire l'ef di hdloader via rete

ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 21st September 2005, 11:45
Junior Member

Grazie x la risposta

Execftp 0.69 purtroppo non è installato e mesà che mi tocca rifare tutto l'exploit ed acquistare MAxDrive....

Cmq ho già tutti i file che ho utilizzato x il vecchio exploit, che aveva fatto un mio amico, salvati su cd con la stringa giusta inserita nel title.db insieme ai file boot.elf, hdloader.elf (da aggiornare),system, expinst.elf e cdvd.irx.

Ma esite un file bedata-system già pronto con su i file che mi consigli di installare?

in quel caso dovrei cambiare solo il title.db utilizzando ps2-save-builder.exe giusto?

Seguirò passo passo la tua guida che è veramente ben fatta!
Ultima cosa: con unlaunch 3.41L funzionano anche le normali Usb Pen x pc ?
  #4 (permalink)  
Vecchio 21st September 2005, 11:54
Senior Member

Potenza rep: 5
Salabar è su una strada distinta
Si, anche se la compatibilità non è assoluta... Io ho provato circa 4-5 dispositivi usb e solo 1 non funzionava (una vecchissima chiavetta 16mb che fatica a girare sul pc).

come exploit (ovvero come BOOT.ELF) ti consiglio di mettere launchelf (comodo soprattutto xkè integra il ftp e puoi evitare di mettere execftp).

ps: quando riesci a farlo ti consiglio di copiare (dal browser ps2) il file di configurazione di sistema (il bedata insomma) su una seconda memory (se ce l'hai) o sulla memory di un amico, almeno se succedono casini ti basterà copiare il file per riavere l'exploit
  #5 (permalink)  
Vecchio 21st September 2005, 16:09
Junior Member

dove posso trovare i seguenti file?
  1. ps2menu31k o unlaunch 3.41L
  2. hdld_svr.elf, la versione 0.82
Ho visto che a questo Link Socom 2 con mouse e tastiera, laplace ha inserito una suite di software, questi sono utilizzabili x l'exploit?
Se si quali devo prendere dato che x ogni programma ce ne sono diverse versioni?
  #6 (permalink)  
Vecchio 21st September 2005, 18:05
L'avatar di lazzarus
Senior Member

prova qui
http://www.sksapps.com/
www.exploitstation.com/index.php?page=elfs
o
http://console.iscentral.net/news.php
  #7 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2005, 02:10
Junior Member

dottormaggi è su una strada distinta
unlaunch 3.41L

ciao, io seguendo la guida "caricare bedata v0.7" ho installato su MC hdadvance che faccio partire con un cd di ps1...e tutto funziona ok.
ora vorrei mettere anche altri file .elf e gestirli con unlaunch 3.41L...
nella guida mi dice che il file da far partire deve essere rinominato "hdloaderlite.elf"....
....quindi vi chiedo: -devo rinominare il file unlaunch 3.41L in hdloaderlite.elf???.......e gli altri lasciarli con il loro nome originale?
non ho ancora mai usato unlaunch 3.41L perciò vi chiedo aiuto...
grazie
  #8 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2005, 10:10
L'avatar di lazzarus
Senior Member

nella guida non c'è scritto di rinomare quel file
c'è scritto di rinomare l'elf che vuoi eseguire in automatico in BOOT.ELF.
Gli altri elf li lasci così come sono.
se quindi vuuoi far partire in automatico unlaunch.elf basta rinomarlo BOOT.ELF
CIAO
  #9 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2005, 14:08
Junior Member

Grazie x i link, ora ho tutto l'occorrente x fare l'exploit...appena mi arriva maxdrive ci provo e vi faccio sapere.

Thx
  #10 (permalink)  
Vecchio 22nd September 2005, 14:44
L'avatar di lazzarus
Senior Member

di niente
se hai problemi fatti sentire su questo stesso thread
ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione