ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione
  #51 (permalink)  
Vecchio 15th January 2007, 09:48
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

Potenza rep: 4
djalexb è su una strada distinta
lo devi dire qui!
tu posti i titoli provati con il nome esayto, provenienza e modifica (se fatta o meno) e io aggiorno la lista.
grazie per la collaborazione!

lista aggiornata!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #52 (permalink)  
Vecchio 16th January 2007, 02:08
Junior Member

Potenza rep: 0
negher80 è su una strada distinta
aiutooo e HD ADVANCE???

io ho comprato HD advance 3.0, faccio il backup dei giochi, ma non va' ne gt4, ne pes6...(forse quest'ultimo per il problema del dnas online? mi funziona bust a move...
Con hd loader invece questi funzionano?mi sono preso un bel pacco??
grazie per l'aiuto.....

Negher
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #53 (permalink)  
Vecchio 16th January 2007, 11:21
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

il bel pacco nn l'hai preso, gt4 va pes 6 anke, invece di comprare hd advance potevi prendere il gratuito hd loader....e cmq questa è la sezione x usbextreme!!!
  #54 (permalink)  
Vecchio 19th January 2007, 15:44
Junior Member

adiemus72 è su una strada distinta
GT4 e Call of Duty 4

Ciao a tutti, tanto per cominciare vi chiedo di avere un briciolo di pazienza con me... sono un "nonno" di 35 anni che dopo anni di PC è passato alla PLAY (non modificata). E da pochissimo mi sono attrezzato anche di un HD Packard Bell 320Gb e USBExteme.
Leggendo i vostri post (complimenti a tutti per la passione e la competenza ) ho tentato di portare (senza successo..schermo nero) Gran Turismo 4 su HD. Nella lista della compatibilità vedo che si parla di una patch...di HD Loader... mi aiutate a capire se effettivamente questo gioco è incompatibile con USBExtreme o se sto sbagliando io?

Allo stesso modo, ho l'ISO originale della PLAY di Call of Duty 4. Ho provato a sostituire il file come dice la guida "GUIDA PER MODIFICA ALLE ISO", utilizzando ULTRAISO. Ma anche questo gioco non parte sulla mia PLAY (parte solo il "loading" del gioco finché a un certo punto si blocca).

Ve lo dicevo di avere pazienza... mi aiutate?

Grazie, un saluto a tutti..
  #55 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2007, 08:24
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

x gt4 il discorso è lungo, ma x call of duty posso già dirti ke se hai fatto la mod alla iso e nn va allora rinuncia xkè mi sa ke è uno di quei gioki impossibili purtroppo...

x gt4 invece ci sono due modi per farlo funzionare:

1: con patch x hd loader, e qui passo la palla ai cervelli di hdloader xkè io ci ho provato ma nn ci sono mai riuscito..

2: rippando la iso del gioko dai 7giga e rotti ke è originariamente ai 4,3 giga con un metodo un pò lunghetto forse ma sicuramente efficace xkè da me il gioco installato dopo essere rippato funziona alla grandissima.
fai una ricerca su google con questa stringa "rip gt4 dvd5" e usa il "mi sento fortunato"..lo trovi di sicuro. è una guida chiara ed esaustiva e forniscono anke tutto il software necessario..

se hai problemi manda un pm e vediamo di risolvere! ciaooo
  #56 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2007, 10:41
Junior Member

I nomi nell'hard disk..

Citazione:
fai una ricerca su google con questa stringa "rip gt4 dvd5" e usa il "mi sento fortunato"..lo trovi di sicuro. è una guida chiara ed esaustiva e forniscono anke tutto il software necessario..
Ho trovato la guida che mi dici, la provo e faccio sapere... In ogni caso, grazie 1000

Stamattina sono riuscito a fare girare il mio primo gioco da HD... Resident Evil 4... ok, per voi è normale, per me è un successo... sapete, la prima volta non si scorda mai

Dato che ci sono volevo chiedervi anche un'altra cosa: avrete notato anche voi che una volta passati i giochi da PC all'HD con USBExtreme, nell'hard disk i file estratti hanno tutti nomi poco identificabili... mi chiedo come ci si possa capire qualcosa quando si hanno tanti giochi installati e magari se ne vuole togliere uno...! Ho fatto una prova creando una cartella ad hoc con un gioco dentro ma USBExtreme non la riconosce (vuole tutti i files al livello di root). Come gestite voi i files? Avete qualche dritta? Ancora grazie 1000...
  #57 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2007, 11:08
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

bene! sono contento!
re4 poi nn va neanke tanto male a livello di filmati...il mio primo game su hd era tekken 5..splendido!!

x gestire i gioki su hd usa il client di installazione...noterai di certo ke quando selezioni l'hd della ps2 compaiono tutti i gioki...beh da li basta usare il tasto dx sul nome di un gioko e avrai le opzioni "copia" - "rinomina" - "elimina"....

se vuoi essere precisino, visto ke hai app cominciato ad installare i gioki, fa una cosa: fatti un piccolo registro, ovvero segnati su un foglio di carta (o usa notepad o anke word) x ogni gioko ke installi il NOME e di fianco il suo CODICE. se hai lo scatolo originale lo trovi sul bordo stretto scritto in bianco su fondo nero e di solito è SLESXXXYY (le x e le y sono dei numeri) oppure SLUS o SCES..dipende...se x un qualsiasi motivo nn hai lo scatolo, basta aprire il cd/dvd del gioco o la iso e subito troverai nella directory principale dei vari file tra i quali quello del codice che sarà SLESXXX.YY oppure SLUSXXX.YY e così via...usbextreme x installare i giochi utilizza il loro codice che è infatti univoco tra un gioko e l'altro. sarà così più facile riconoscere i gioki installati.

ricordati che se vuoi eliminare un gioco o spostarlo o che ne so, devi SEMPRE utilizzare il client usbextreme e non puoi farlo tramite windows, xkè ogni modifica ke fai va registrata nel file UL.CFG altrimenti poi nn funzionerà più niente...il file UL.CFG è importantissimo, okkio a kome lo tratti!! ciaooo
  #58 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2007, 11:17
Junior Member

Mi-ti-co djalexb

Grazie mille dei preziosi suggerimenti! Li seguo alla lettera...

Saludosss, a presto
  #59 (permalink)  
Vecchio 22nd January 2007, 11:20
L'avatar di djalexb
Signor "Membro"

dovere....

cmq aspettiamo dei tuoi test x inserirli nella lista di compatibilità,eh!
  #60 (permalink)  
Vecchio 23rd January 2007, 20:11
Junior Member

effeesse è su una strada distinta
Aggiungo alla lista Marvel Ultimate Alliance, con lo swap del dnas 300
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione