ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 12:06
Junior Member

Potenza rep: 0
promotec è su una strada distinta
PS2 V12 + HDcombo + Matrix Infinity. Loader?

Ciao a tutti, ho appena montato la mia PS2 V12 (slim) nell'HDCombo.
Tutto bene.
Ho poi aggiunto il matrix infinity. Tutto Bene (compare il logo all'accensione)
Ho fatto più tentativi di creazione di un CD di boot (HD loader 0.8b 48 bit PAL) con Nero ed Alcohol 120), ma non riesco ad avere nessun risultato: il CD del loader non viene letto.

Ho letto la guida "caricare BEDATA" almeno 5 volte, ma senza trovare soluzioni.
Dove sbaglio? Quali prove posso fare?

Siccome nei vari thread, ci sono combinazioni infinite, non riesco più a definire una strategia per risolvere il mio problema: carica su HDD i miei giochi (tutti originali).

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 12:59
L'avatar di sora-kh-
Senior Member

Potenza rep: 5
sora-kh- è su una strada distinta
perchè usare il cd quando puoi caricare da memory card o da disco direttamente con il devolution del matrix infinity?
  #3 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 14:16
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da sora-kh- Visualizza messaggio
perchè usare il cd quando puoi caricare da memory card o da disco direttamente con il devolution del matrix infinity?
Ti ringrazio molto per la tua rapida risposta, ma sono novizio:
Cos'è (o come si attiva) e come si usa il Devolution ? A parte le istruzioni di montaggio dell'Infinity, non ho avuto altre info, perciò non ne conosco le possibilità.
Ma non è indispensabile l'HDLoader, almeno la prima volta?

Ciao e grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 14:19
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
ma i giochi backup li legge?
da quanto ho capito non ti legge proprio l'hdloader da cd...

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #5 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 14:58
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da fc_themaster Visualizza messaggio
ma i giochi backup li legge?
da quanto ho capito non ti legge proprio l'hdloader da cd...
Non ho giochi di backup, sono tutti originali. Voglio metterli sull'Hdd per comodità e rapidità. Quindi, non so se mi legge un disco di back up. (Proverò a contattare qualche amico per vedere di trovarne uno e fare la prova).

Io Non riesco a fare partire l'HD loader.
Sto ora tentando di installare l' Infinity manager, ma seguendo le istruzioni trovate sul sito ufficiale della Matrix non risolvo nulla.
Se scompatto il file, ottengo un file .bin e un file .cue. Fino a qui, tutto ok.
Le istruzioni dicono, di creare un CD-ISO con il solo file .cue.
Ma tale file, è solo di un 1K scarso, quindi dubito che sia utile. Tant'è che il file .bin (10 M scarsi), a questo punto risulta inutile.
Una volta masterizzato il CD, risulta occupato (giustamente) un solo cluster. Invisibile al PC tramite esplora risorse, ma anche la PS2, sembra non trovi nulla di utile.
Suppongo di dover allegare il file .bin, ma non è descritta la procedura di come farlo ( e selezionando CD-ISO, non mi è permesso aggiungere files (giustamente)).

Non capisco dove sbaglio e se se facendo errori banali o sottovalutati...

Grazie a tutti.
  #6 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 15:06
Senior Member

Potenza rep: 3
davzar è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da promotec Visualizza messaggio
Non ho giochi di backup, sono tutti originali. Voglio metterli sull'Hdd per comodità e rapidità. Quindi, non so se mi legge un disco di back up. (Proverò a contattare qualche amico per vedere di trovarne uno e fare la prova).

Io Non riesco a fare partire l'HD loader.
Sto ora tentando di installare l' Infinity manager, ma seguendo le istruzioni trovate sul sito ufficiale della Matrix non risolvo nulla.
Se scompatto il file, ottengo un file .bin e un file .cue. Fino a qui, tutto ok.
Le istruzioni dicono, di creare un CD-ISO con il solo file .cue.
Ma tale file, è solo di un 1K scarso, quindi dubito che sia utile. Tant'è che il file .bin (10 M scarsi), a questo punto risulta inutile.
Una volta masterizzato il CD, risulta occupato (giustamente) un solo cluster. Invisibile al PC tramite esplora risorse, ma anche la PS2, sembra non trovi nulla di utile.
Suppongo di dover allegare il file .bin, ma non è descritta la procedura di come farlo ( e selezionando CD-ISO, non mi è permesso aggiungere files (giustamente)).

Non capisco dove sbaglio e se se facendo errori banali o sottovalutati...

Grazie a tutti.

ehm col bim/cue devi usare Nero, e per masterizzare non devi usare crea cd dati ma Scrivi Immagine, in quanto il bin/cue è un formato di immagine del tutto analogo agli ISO, NRG MDF etc etc

Sony PSP S&L Silver + CF390 M33 + Sony MS 1gb + Sandisk MS 4 gb + Cuffie Sony con remote control + Auriculare Sony con mic per Skype
  #7 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 15:16
Junior Member

Citazione:
Originalmente inviato da davzar Visualizza messaggio
ehm col bim/cue devi usare Nero, e per masterizzare non devi usare crea cd dati ma Scrivi Immagine, in quanto il bin/cue è un formato di immagine del tutto analogo agli ISO, NRG MDF etc etc
E' quello che ho fatto!!! Ho usato nero e "Scrivi immagine", selezionato il file .cue. E cliccato su masterizza.
Solo che l'immagine è microscopica (meno di 1 kb.) e non mi sembra proprio che il nero si sia ciucciato altri file (a vedere lo spazio occupato su CD).
Il CD creato, non presenta files da esplora risorse del PC (come mi aspettavo), ma inserendolo nella PS2, non succede proprio nulla.

Faccio presente che la PS2, non è mia, ma di un amico. Mi sono offerto di modificargliela (lui ha l'esigenza di inserire i CD originali sull'HDD), ma io non ne ho mai avute, perciò non so se è necessaria una particolare/semplice/banale procedura per far vedere alla console il CD del Loader (copia, non originale) e/o gli altri Cd con l'immagine dell'infinity manager appena creato. Devo spingere qualche tasto? rispettare certi tempi? a parte il fatto che i giochi funzionano tutti come prima e che l'infinity funziona (compare il logo, la versione sotto la scritta Playstation2 e che riesco a disabilitarla), non so come proseguire.

Grazie di nuovo.
  #8 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 18:57
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da promotec Visualizza messaggio
E' quello che ho fatto!!! Ho usato nero e "Scrivi immagine", selezionato il file .cue. E cliccato su masterizza.
Solo che l'immagine è microscopica (meno di 1 kb.) e non mi sembra proprio che il nero si sia ciucciato altri file (a vedere lo spazio occupato su CD).
Il CD creato, non presenta files da esplora risorse del PC (come mi aspettavo), ma inserendolo nella PS2, non succede proprio nulla.

Faccio presente che la PS2, non è mia, ma di un amico. Mi sono offerto di modificargliela (lui ha l'esigenza di inserire i CD originali sull'HDD), ma io non ne ho mai avute, perciò non so se è necessaria una particolare/semplice/banale procedura per far vedere alla console il CD del Loader (copia, non originale) e/o gli altri Cd con l'immagine dell'infinity manager appena creato. Devo spingere qualche tasto? rispettare certi tempi? a parte il fatto che i giochi funzionano tutti come prima e che l'infinity funziona (compare il logo, la versione sotto la scritta Playstation2 e che riesco a disabilitarla), non so come proseguire.

Grazie di nuovo.
Se vuoi proprio un cd ti puoi scaricare la suite di laplace oppure andare qui:
http://www.sksapps.com/index.php?page=hd.html
  #9 (permalink)  
Vecchio 13th November 2006, 19:09
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
ma il cue è solo un collegamento al bin che poi è l'immagine...
masterizza il cue quindi e non preoccuparti poichè l'immagine è il bin.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
  #10 (permalink)  
Vecchio 14th November 2006, 09:26
Junior Member

Allora...
Ho verificato:
1) il CD masterizzato con il loader, effettivamente, contiene il file bin(grazie per l'informazione fc_themaster)
2) legge Giochi originali e film originali
3) legge dvd film di backup
4) non legge giochi di backup (mi hanno dato madagascar e smackdown da provare)
5) i punti sopra sono stati verificati CON e SENZA HDD montato

Quindi ho le idee meno chiare di prima... se legge un film di backup, cosa gli impedisce di leggere i giochi?
Ricordo che l'Inifinity sembra funzionare: appare il logo all'accensione, la scritta infinity v1.88 sotto alla scritta playstation2 e riesco a disabilitarla come da procedura.

In sostanza sembra che sia negata la lettura di CD formattati PS2 non originali...
Ma come faccio ad installare il loader su MC se non riesco a passare dal CD/DVD?

E' possibile un problema all'ottica? La Playstation, per quanto mi è stato riferito, ha poche ore di vita...
E' l'infinity che non funziona completamente? come posso verificare in altro modo?

Ciao e grazie nuovamente tutti
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione