|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
||||
|
Chiariamo un pò:
1 - Formattate l'HD o con Winhiip con l'HD collegato al PC, o direttamente dalla PS2 tramite HD Loader. 2 - Trasferite le ISO con LordBoGaMi's hdl_dump 2.1 o via rete (LAN) o con l'HD collegato al PC (Locale) In questa maniera ridurrete i rischi al massimo
|
Citazione:
e io ti ho risposto: "no ha detto anche di trasferici le iso e poi di usare lordbogami". Comunque:equivoco chiarito. Bisogna vedere ora cosa dice il buon Lazzarone.
|
|
||||
|
Citazione:
Comunque credo proprio che Lazzarus non intendesse dire quello, ma intendesse dire appunto di formattare con Winhiip e dopo trasferire con hdl-dump, si è solo espresso male
|
Citazione:
|
|
||||
|
Spero di essere un po piu' chiaro questa volta.
Supponiamo di partire da zero, cioè stiamo in una situazione con l'hard disk da usare all'interno della ps2 ancora vergine. Allora procediamo così 1) colleghiamolo al pc e formattiamo con winhiip. Se non sbaglio lordbigami non formatta ma riinizializza solo l'hd (vedi risposta di weltall in un altro thread, che adesso non ricordo) 2) Una volta formattato (con i settaggi delle partizioni standard), trasferiamo tutti gli iso disponibili (da hd o da cd/dvd). 3) quindi colleghiamolo alla ps2 ora qui nasce il problema Ovviamente col passare del tempo acquistiamo nuovi giochi e vogliamo trasferire l'iso. Abbiamo 2 possibilità 1) stacchiamo l'hd dalla ps2 e lo ricolleggiamo al pc, quindi usiamo winhiip o lordbigami oppure 2) lo trasferiamo via rete Ora se trasferiamo un iso via rete, è vivamente sconsigliato usare in seguito winhiip perchè potrebbe sputtanare l'hd della ps2. Se proprio avete diversi iso e volete trasferirli con l'hd collegato direttamente al pc in ogni caso potete usare lord bigami che permette di trasferirli anche in locale oltre che via rete. Ricordo per l'ennesima volta che il problema è dovuto a winhiip (al meno da quello che si dice sul forum) Quindi riassumendo è sconsigliato usare winhiip, lordbigami e di nuovo winhiip ciao |
|
||||
|
Quoto, mollate winhiip il distruttore e passate tutti a hdldump0.8.2 (quello che voi chiamate lordbogami è solo una gui).
Vista anche la fragilità del NA io consiglio di dumpare solo da rete (con il nuovo server sperimentale e la compressione disattivata) se non dovete compiare tanti giochi uno di fila all'altro. |
|
|||
|
Penso che il più delle volte si creano dei probl. quando si usano più prog. insieme per trasferire le nostre iso. Consiglio di nn usare 2 prog. insieme, come ho fatto io in passato ed ho avuto probl.
Scegli o WINHIIP o lordbigami 2.1 e vai sempre con quello. Infatti io da quando ho cominciato ad usare questo metodo ed ho scelto winhiip nn ho avuto più problemi, e sono uno che usa spesso il trasferimento isoda PC/HD. Bene ti saluto CIAUZZZ !!! |