|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
|
|
|
|---|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Alcune domande da un newbie
Salve a tutti, sono nuovo e decisamente inesperto.
Dunque per l'istallazione dell'hd, io possiedo già il NA (e fin qua tutto ok). Sugli hd leggo in giro che i Maxtor sono i migliori perchè sono compatibilissimi e di certo funzionano (e sono anche molto economici penso). Ho letto però in giro che, se si fa un uso prolungato, si surriscaldano facilmente rovinando la console. Mi confermate? Altro problema: la questione Hdloader/hdadvance. Io non ho la ps2 moddata. Ho letto dalle guide che serve qualcuno che possegga la Ps2 moddata per consentire l'istallazione di hdloader su MC. Ma se non conosco nessuno? Alcuni dicono che mi dovrei compare la versione originale di HdAdvance? E' vero? e quanto mi costerebbe? Grazie |
|
|||
|
Ma se non conosco nessuno? Cioè devo per forza moddare la console?
Eppure avevo letto in giro che c'erano delle alternative (tipo appunto acquistare HdAdvance oppure usare la pendrive Max Drive, che permette di trasferire i dati alla MC). |
|
|||
|
Devi fartelo fare da qualcuno portandoci MC e Games originale x PSOne xrché da lì prendere il codice che servirà tutte le volte ad avviare HDLoader o altro...
CMQ leggetevi sta benedetta "guida caricare bedata", è stata scritta apposta x VOI ringraziando sempre TUTTI i ragazzi che ci hanno lavorato e in particolare "lazzarus". Ciiaaooooooooo |
|
||||
|
io invece non conosco nessuno che ha la ps2 non moddata...
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
![]() Ciao ragazzi sono sempre io. Grazie a un amico di un mio amico sono riuscito a fare l'exploit di HdLoader su MC. Il problema ora è un altro: l'HD non viene più rilevato ![]() Sempre da questo mio amico, terminato l'exploit, abbiamo provveduto alla formattazione dell'HD (un Maxtor da 40 Gb) attraverso il programma Winhiipe. Abbiamo fatto la formattazione completa poi non si sa cosa è successo ma l'hd non viene più riconosciuto. Ho provato io stesso anche a vedere se veniva rilevato dalla Ps2 ma niente: Hdloader funge ma mi dice che non è stato rilevato niente. Vi prego non ditemi che si è rovinato... ![]() Ho letto in giro anche che tocca settare il Jumper, solo non so come si fa a settare e in più sulla etichetta in piccolo c'è scritto "No jumper" Eppure sulla lista questo hd risulta compatibile |
|
|||
|
Ciao lazzarus, ti ringrazio del consiglio
Mi sono informato un po' su questo dannato jumper: ma è una specie di morsetto che va inserito in uno spazietto nel retro dell'hd? No perchè se è così mi sa che questo morsetto non ce l'ho E' acquistabile? Va bene un jumper qualsiasi? Scusate per queste domande deficenti ma veramente non ci sto capendo una mazza e già i miei familiari e amici mi stanno prendendo in giro perchè ho buttato i soldi per l'hd |