|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Citazione:
p.s. ho provato a mettere il cavetto ottico della lente della ps2 del mio amico sualla mia ma non va ugualmente e per di più ora che rimesso il cavetto sualla sua non gli va + nemmeno a lui !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ragazzi dovete aiutarmi praticamente non gira più il disco !!!!!!!![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
Raga sollevando la parte metallica che sta dove poggia il lettore (quella della scheda madre) ho intravisto due fili e allora incuriosito ho smontato e tirato fuori la scheda madre e scoperta c'è un modchip già installato, cercando quale sia il modello eccolo qua PS2 MATRIX MXL2 CLONE però non ne sono sicuro perchè i codici non corrispondono perfettamente sul mio modchip c'è scritto questo: Actel A54SX08A-F TQ100 0347 -> nel PS2 MATRIX MXL2 CLONE finisce con 348 http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1214 edit: leggendo qui http://www.bigchip.it/DownloadX/Modc.../Fake2MXL2.jpg ho capito che ho un matrix mxl2 originale ^_^ questo qui: http://www.modchip-italia.com/Matrix.html leggendo i metodi di avvio noto che ora servono molto le luci della play che a me non vanno !!! comunque controllando le varie saldature sembra che siano tutte messe bene ora comunque controllo meglio con lo schema di montaggio. questo chip supporta il devolution ?? ![]() se io prendo il lettore del mio amico che ha una play sicuramente di versine differente mi sembra + moderna posso montarlo sul mio così da far partire il cd di hdloader o usbextreme ?? un'altra cosa, so che nella xbox devi tenere premuto 2-3 sec il tasto di accensione per andare nel modchip qua invece è tutto automatico ? ..non c'è una modalità attivabile col bios ? scusate le molte domande ma questa scoperta mi ha ridato speranze su questa ps2 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di NewEntryPS286 : 25th November 2006 alle ore 13:28. |
|
||||
|
no non supporta la devolution
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
quindi posso provare con usb extreme montanto però il lettore dvd che legge il cd. ![]() certo che però bisogna prima vedere perchè non va più nemmeno il lettore del mio amico !!! ![]() ![]() ![]() edit: Stealth mode e Sleep Mode sono supportati, come faccio ad attivare il modchip e a sapere se è attivo ?? grazie Ultima modifica di NewEntryPS286 : 25th November 2006 alle ore 14:56. |
|
||||
|
in stealth mode dovrebbe entrare in automatico dopo il riconoscimento ma non so quanto funziona.... mentre per lo sleep mode non saprei... prova a tenere premuto start all'avvio.
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
allora ecco news sualla situazione... ho trovato tra le varie cose un cavetto per l'ottica identico a quella della play e l'ho inserit, ho poi ricollegato per bene tutti i vari cavetti e ho alzato leggermente il pickup quindi come ultima cosa ho girato la rotellina del piano del laser insomma ![]() ![]() ![]() a questo punto magicamente ho messo dentro un cd della play1 fatta la procedura per avviare i dischi pla1 su mxl2 e il disco è partito !!! ^_^ allora incredulo riprovo e va ancora a questo punto metto un disco sempre ps1 di backup però che non sia rovinato e riprovo risultato va ancora. ![]() ![]() tolgo il disco spengo, riaccendo ed ecco che tutto è andato a p*****e la ps2 non si avvia più cioè non si accende più !!!!!! ..proprio adesso che sembrava tutto andasse bene !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie Ultima modifica di NewEntryPS286 : 26th November 2006 alle ore 18:23. |
|
|||
|
non me ne intendo, come faccio a sapere se c'è qualche corto (immagino ci voglia un tester, che tester mi consigli?) ? xè se c'è qualche corto non si accende la ps2? ..e se fosse l'alimentazione andata? ![]() grazie ![]() |