|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
PS2 lettore non funzionante e usb extreme...
Ciao, sono venuto in possesso di una ps2 v4 con lettore dvd non funzionante (ne cd ne dvd pagata 50 euro) l'ho presa solo perchè so che con usb extreme si risolve il problema del lettore dvd !!!
![]() ora però leggendo la guida ho capito che per funzionare serve tutte le volte che devo inserire un gioco ps1 nel lettore e quindi anche il lettore deve funzionare !!! insomma il mio intento è questo: - andare da un amico cui va il lettore fare lo swap magic e mettere su memory usbextreme - mettere la memory nella mia ps2 e caricare il programma - quindi usare l'hard disk esterno c'è un modo per non utilizzare il lettore ??? intanto ringrazio e spero di trovare una soluzione ![]() |
|
|||
|
per usare hdloader devi avere network adapter che costa un bel pò x questo ho deciso di usare usb extreme.
ho provato a pulire la lente ma nn c'è stato niente da fare e poi metto il disco dentro e il lettore proprio non parte cioè non gira nemmeno il disco e non mi da nulla a video oltre la schermata di sony con su browser e impostazioni. boh di ps2 so quasi niente ![]() |
|
|||
|
mi spiegheresti cosa fa "Browser" ??
sarebbe nella schermata quando accendi la ps2 ci sn due voci a me Browser Impostazioni sistema siccome non ho il pad (mi dovrebbe arriva tra qualche giorno) volevo sapere se serve per avviare i giochi. In particolare ora ho a disposizione un game per play1 ovviamente originale e allora mi è venuto il dubbio che i game sulla play2 non partono in automatico... p.s. ma hdloader allora riesco a farlo senza lettore dvd? |
|
||||
|
cerca c'è un breve post ma ben fatto per provare a riparare il lettore.
cmq i casi sono 3 1 pulisci la lente con cotton fioc e alcohol puro poi soffi piano x asciugare. 2 regoli i trimmer con tester ohm xò se nn sei pratico procurati un amico che lo sà fare. 3 cambi totalmente il gruppo ottico nn dovresti spendere molto..auguri. |
|
|||
|
Citazione:
2 nn ho tester e nn conosco nessuno pratico 3 costa 50 euro + o - e poi alla fine si rovinerà di nuovo imagino (ps2 v4) cmq può anche essere che nn avendo il pad e non potendo accedere a browser è sl questo il problema o almeno spiegatemi cosa fa questi browser ![]() |
|
||||
|
browser nn serve a un kazz...puoi entrare nella memory card e gestire i salvataggi o far partire i gioki da dvd...basta.
ma di solito i gioki partono in automatico da browser ci passa appunto se nn legge nulla. si, hdloader parte anke senza cd ma devi avere una modifica |
|
||||
|
ma non legge nemmeno i cd?
comunque non basta avere una modifica qualunque ma una che abbia la devolution!
Play Station 2 shcp 50004 v9 + Origa2 (Mod by Me) + Hard Disk Maxtor 250Gb PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. A. Einstein |
|
|||
|
non legge cd/dvd
![]() ma può essere che siano i cavetti di collegamento rotti? ..nel senso la ps2 parte senza dare errori se stacco il lettore ? ..xè guardando bene mi sembra che il cavo che va alla lente ci sia qualcosa di strano non sulla parte che va alla lente ma quella che va alla scheda madre cmq io ho una lente laser da un lettore dvd nuovissima ma tanto so che non si può cambiare come minimo !!! non credevo fosse così complicato ma alla fine credo che ho buttato 50 euro ![]() edit: uno è questo non mi fa postare link vai su modchi.it sezione ps2 ricambi è la lente ottica presenta come dei taglietti e l'altro non riesco a capire se c'ècomunque in questa immagine si vede bene è quello più grosso che c'è sulla destra tanto per la cronaca ho appena acceso la ps2 senza lettore e arriva browser come prima quindi questo fa ben sperare che il problema sia quei due cavetti ![]() ![]() ora provo a vedere su altri siti ma quel secondo cavetto non riesco a trovarlo se qualcuno lo trova me lo dice ?grazie ^_^ Ultima modifica di NewEntryPS286 : 24th November 2006 alle ore 17:10. |