|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
aiuto x configurazione mia ps2 con hd
premetto:
Ho gia letto quasi tutto il forum, compreso i post in stycky, o fatto numerossissime prove prima di postare invano. La situazione e questa, posseggo una playstation 2 da circa 4/5 anni (circa alcuni mesi dopo l'uscita), e la feci modificare da un amico appena subito. 2 anni dopo comrpai il network adapter per giocare in rete, e solo oggi grazie ad un amico scopro che è possibile installare un HD su di esso. Mi procuro un hd da 80gb, mi leggo tutto il forum scarico tutto l'occorrente: "launchelf", "hdloadder", "winhiip" etc etc. La prima cosa chefaccio e seguire l'istruzioni del "super pack" by laplace82. Provo ad isntalalre su MC launchelf, seguendo passo passo la guida... Ma se levo il cd di boot dalla ps2 e tengo premuto l1, triangolo o qualsiasi altro tasto... il launcher non parte. Ho copiato come da manuale boot.elf nella directory mc0://boot/boot.elf ma sembra che la mia ps2 non riesca a far partire questo boot. Ho provato anche con hdloader. Qualcuno sa per che ? A questo punto penso che sia un problema di chip, e non ricordandomi che tipologia di chip ho installato sulla mia ps 2 (qualcuno sa come faccio a ritrovare che tipo di chip ho dentro la play 2? (info utili: per giocare in rete con dischi originali devo tentere premuto 5 sec il tasto start, per giocare con i giochi della play 1 devo avviare 2 volte la ps2)) e quindi mi preparo su un cd hdloader per provare lo stesso facendo partire il tutto da cd-bootabile. La seconda cosa che faccio e formattare l'hd mediante hdloader, (inserito con il cd di boot hdloader creatomi prima dentro la ps2). A quetso punto prendo pes6 originale e lo copio sul'hd mediante hdloader. Una volta finita la copia provo a farlo partire, ma mi da schermo buio, e non parte. ![]() Provo a fare la stessa operazione con socom 3, ma nulla sempre schermo buio. Provo a staccarle l'hd e copiare i giochi mediante winhiip, ma quando provo a caricarli ho sempre schermo buio. Qualcuno sa perche di questo? la mia ps 2 e modello: SCPH-390004 browser: 1.20 lettore cd 1.20 driver playstation 1.10 lettore dvd: 2.13e grazie infinite per gli eventuali reply
|
|
|||
|
Citazione:
rimangono queste domande: Citazione:
|