ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > Sony Center > Sony Playstation 2 > PS2 HDD

PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc...

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25th November 2006, 13:06
Junior Member

Potenza rep: 0
pigi76 è su una strada distinta
aiuto x configurazione mia ps2 con hd

premetto:
Ho gia letto quasi tutto il forum, compreso i post in stycky, o fatto numerossissime prove prima di postare invano.

La situazione e questa, posseggo una playstation 2 da circa 4/5 anni (circa alcuni mesi dopo l'uscita), e la feci modificare da un amico appena subito.
2 anni dopo comrpai il network adapter per giocare in rete, e solo oggi grazie ad un amico scopro che è possibile installare un HD su di esso.
Mi procuro un hd da 80gb, mi leggo tutto il forum scarico tutto l'occorrente: "launchelf", "hdloadder", "winhiip" etc etc.

La prima cosa chefaccio e seguire l'istruzioni del "super pack" by laplace82.
Provo ad isntalalre su MC launchelf, seguendo passo passo la guida...
Ma se levo il cd di boot dalla ps2 e tengo premuto l1, triangolo o qualsiasi altro tasto... il launcher non parte.
Ho copiato come da manuale boot.elf nella directory mc0://boot/boot.elf
ma sembra che la mia ps2 non riesca a far partire questo boot.
Ho provato anche con hdloader.
Qualcuno sa per che ?

A questo punto penso che sia un problema di chip, e non ricordandomi che tipologia di chip ho installato sulla mia ps 2 (qualcuno sa come faccio a ritrovare che tipo di chip ho dentro la play 2? (info utili: per giocare in rete con dischi originali devo tentere premuto 5 sec il tasto start, per giocare con i giochi della play 1 devo avviare 2 volte la ps2))
e quindi mi preparo su un cd hdloader per provare lo stesso facendo partire il tutto da cd-bootabile.

La seconda cosa che faccio e formattare l'hd mediante hdloader, (inserito con il cd di boot hdloader creatomi prima dentro la ps2).
A quetso punto prendo pes6 originale e lo copio sul'hd mediante hdloader.
Una volta finita la copia provo a farlo partire, ma mi da schermo buio, e non parte.
Provo a fare la stessa operazione con socom 3, ma nulla sempre schermo buio.
Provo a staccarle l'hd e copiare i giochi mediante winhiip, ma quando provo a caricarli ho sempre schermo buio.

Qualcuno sa perche di questo?

la mia ps 2 e modello: SCPH-390004
browser: 1.20
lettore cd 1.20
driver playstation 1.10
lettore dvd: 2.13e

grazie infinite per gli eventuali reply
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 25th November 2006, 14:06
Junior Member

Potenza rep: 0
pigi76 è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da pigi76 Visualizza messaggio
premetto:
La seconda cosa che faccio e formattare l'hd mediante hdloader, (inserito con il cd di boot hdloader creatomi prima dentro la ps2).

A quetso punto prendo pes6 originale e lo copio sul'hd mediante hdloader.
Una volta finita la copia provo a farlo partire, ma mi da schermo buio, e non parte.
Provo a fare la stessa operazione con socom 3, ma nulla sempre schermo buio.
Provo a staccarle l'hd e copiare i giochi mediante winhiip, ma quando provo a caricarli ho sempre schermo buio.

Qualcuno sa perche di questo?
problema risolto, era una questione di Modalita, mettendo modalita 3 mi funziona benissimo.

rimangono queste domande:
Citazione:
Originalmente inviato da pigi76 Visualizza messaggio
La prima cosa chefaccio e seguire l'istruzioni del "super pack" by laplace82.
Provo ad isntalalre su MC launchelf, seguendo passo passo la guida...
Ma se levo il cd di boot dalla ps2 e tengo premuto l1, triangolo o qualsiasi altro tasto... il launcher non parte.
Ho copiato come da manuale boot.elf nella directory mc0://boot/boot.elf
ma sembra che la mia ps2 non riesca a far partire questo boot.
Ho provato anche con hdloader.
Qualcuno sa per che ?
A questo punto penso che sia un problema di chip, e non ricordandomi che tipologia di chip ho installato sulla mia ps 2 (qualcuno sa come faccio a ritrovare che tipo di chip ho dentro la play 2? (info utili: per giocare in rete con dischi originali devo tentere premuto 5 sec il tasto start, per giocare con i giochi della play 1 devo avviare 2 volte la ps2))
e quindi mi preparo su un cd hdloader per provare lo stesso facendo partire il tutto da cd-bootabile.
????
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 25th November 2006, 20:37
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 16
fc_themaster è su una strada distinta
non ho capito il tuo problema... comunque per vedere che chip hai l'unica soluzione è aprire la play, fare una foto e postarla sul forum.

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione