|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
Aiuto per ISO via LAN con Hdldump
Ciao ragazzi, essendo un po' neofita chiedo il vostro aiuto ...
Premetto che ho una ps2 (v7 con matrix) che va alla grande con un hd da 160gb (uso hdloader).. Bazzicando qui nel forum mi e' venuta la curiosita' di provare a trasferire le ISO via LAN, e ho settato tutto. Uso un cavo crossato (e' lo stesso che adopero per l'xbox quindi sono sicuro che e' crossato) e collego la ps2 direttamente al pc. Ho settato il pc su IP: 192.168.0.1 e gateway lo stesso ip. Ho hdlserver 0.8.3 su memory card da dal lato PS2. La connessione di rete viene rilevata, ma quando provo dal lato pc a far partire hdl dump mi dice sempre periferica non pronta; praticamente non rileva la ps2.. In che cosa sto sbagliando???? Grazie per l'aiuto! |
|
|||
|
si dal lato ps2 ovviamente avvio il server da memory card... l'ho rinominato in boot.elf in modo da avviarlo proprio in dev1 tramite MC e parte, e mi dice ready. purtroppo pero' dal lato pc non viene riconosciuta la ps2 .. stranissimo!
|
|
|||
|
Si certo te la mando subito...
Lato PC ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 gateway o niente o 192.168.0.1 Lato PS2 non ho toccato nulla il server si configurava su: 192.168.0.10 lanciando la connessione dal lato pc la ps2 non veniva mai vista.. hdl dump mi dava sempre errore... Poi ho cambiato tutto in: lato pc ip 192.168.1.6 sub la solita gateway 192.168.1.6 lato ps2 ho cambiato l'ip in: 192.168.1.17 e ora va tutto a bomba.. ![]() |
|
|||
|
E' strano si, non vorrei dipendesse dal fatto che il mio router e' settato su classe 1, ma la scheda di rete non dovrebbe entrarci nulla con il router .. Ad ogni modo, come detto ho risolto e ora va tutto perfettamente!
|
|
|||
|
No scusami mi sono espresso male.. Io mi collego ad internet attraverso un pennino usb wi-fi. Il router e' connesso ad un pc che sta 2 piani piu' sotto e da la connessione ad internet. Questo router e' settato su classe 1, ed anche la connessione ad internet tramite il pennino wi-fi e' settato su classe 1. La ps2 ovviamente e' collegata al mio pc (quello che si collega col pennino) alla scheda di rete, tramite un cavo crossato (e sono sicuro sia crossato perche' lo uso pure con l'xbox)... Pero' mi pare strano che non possa configurare la scheda di rete in classe 0 se il wi-fi sta in classe 1. Boh? Dovrei provare con l'xbox e vedere se riesco ad entrare in ftp.
|