|
|||||||
| PS2 HDD In questo spazio si discute delle potenzialità dell'hard disk su ps2, come installare i giochi, ecc... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|||
|
problema hd
dunque, l'hd è letto correttamente sia da ps2 che da pc, su ps2 funziona tutto senza problemi ma su pc, nonostante programmi come winhiip e lordbogami lo vedano, non riesco a fare nessuna operazione, con winhiip si blocca quando seleziono l'hd (continua a caricare senza risultati) con lordbogami si impasta mentre inizia a trasferire l'iso (anche qua carica all'infinito)
ora provo a trasferire via lan per vedere se è un problema di alimentazione o connessione pc, nel frattempo avete qualche idea su come risolvere senza dover ricorrere al format? |
|
|||
|
trasferire in rete nulla, ho provato uno scan con winhiip e segna una parte danneggiata, uno degli _empty #00: $07B80000 ($0000000), ho provato a riparare con hdldump_2, mi segna broken APA, ma non lo ripara (o quantomeno non ci riesco io), altri modi, soluzioni per ovviare al problema?
|
|
|||
|
eh. lo farei volentieri se solo winhiip aprisse la finestra principale dell'hd, lo vede solo come selezione tra hd principale e hdps2, se lo scelgo si blocca, devo riformattarlo in ntfs e poi con hdloader, presumo, se non c'è altra scelta
altra curiosità che ho notato, con la diagnosi di winhiip mi vede il file di genji, che in effetti ricordavo di avere installato ma non avevo notato non apparisse più nella schermata di scelta di hdloader, cercare di rimuovere solo questa parte con genji potrebbe portare a qualcosa? se si, come? p.s. con hdl_dump_2 ho provato con il comando hdlrestore hdd1 apa restore PP.HDL.Genji o qualcosa di simile, ma come risultato esce ancora l'avviso "APA broken".. boh, non so che altro fare, suggerimenti sono ben accetti |
|
|||
|
se vuoi provare con dms hdd format....se non ricordo male mi sembra che puoi cercare la partizione danneggiata e rimuoverla (l'ho usato un bel po di tempo fa ed ora non ricordo bene).....
Speed PS: Forse ci sono versioni più recenti ma ho solo questa |
|
|||
|
occristo, allora il programma non vede la partizione che dovrei cancellare, ma questo è nulla
essendo che winhiip, hdl_dump gui si impastano alla lettura del toc non riesco neanche a formattare l'hd, e hdl_dump da dos mi dice "input or output is unsupported" non so veramente più che fare, come posso formattare l'hd in ntfs se il pc non lo riconosce?
|
|
|||
|
formattalo con hloader direttamente sulla play,prova magari anche a collegare l'hd al pc in un altro slot o a cambiare config.master-slave e ad usare versioni di hdldump o winhiip meno recenti,anche se dubito che si possa salvare qualcosa,prova anche a installare o cancellare dei giochi dal loader,è possibile anche se improbabile che la situazione si sblocchi quel tanto da salvarti le iso.
|
|
|||
|
Citazione:
cmq se hai win2000 oppure winxp basta che vai nel pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer-->gestione disco...e dovresti vedere il disco della ps2 senza partizione ...da li non fai altro che formattarlo in ntfs rimetterlo nella play e riformattarlo con hdloader (ti consiglio con hdloader in quanto se lo formattati nel pc e poi usi winhiip quando inserisci il disco nella play non ti riconosce la partizione e te lo riformatta un ennesima volta) Speed |
|
|||
|
Citazione:
![]() tra l'altro nel frattempo mi si è pure fulminato l'hd primario del pc, niente di recuperabile, che roba.. ora formatto l'hd ps2, ridumpo le iso, risistemo il pc, e vado a farmi benedire, che è meglio grazie comunque
|