ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
DOWNLOAD
GALLERY

Torna indietro   ConsoleWorld Forum > ConsoleWorld News & Polls > Sony Console News > PS3 News

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16th November 2007, 08:40
L'avatar di Diabl0
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
ICONA NEWS PS3 Il firmware 2.0 di PS3 danneggia la console?

Reso disponibile nella scorsa settimana, il firmware 2.0 di PlayStation 3 aggiunge diverse nuove funzionalità alla console di Sony. Viene migliorato il supporto della funzionalità Remote Play, aggiunta la possibilità di realizzare playlist e di modificare la XMB, inclusa la Information Board ed integrato il supporto del software di sicurezza Trend Micro Web Security. Adesso si registrano alcune lamentele da parte di alcuni utenti del forum ufficiale di PlayStation. Sembrerebbe, infatti, che il firmware 2.0 comprometta il corretto funzionamento di alcuni elementi di PlayStation 3. Si parla di rallentamenti nel menu di navigazione e nei download e di errori critici che comporterebbero addirittura il crash dei videogiochi e l'impossibilità di leggere i supporti ottici.
-TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20''
-PSP Slim ICE + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 16th November 2007, 21:17
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 13
ps2lover è su una strada distinta
Io ho installato il fw 2.0.
La XMB va veloce, quindi nessun rallentamento.
Per il resto, sembra che vada tutto bene.
Vorrei sentire comunque anche qualcun'altro che l'ha installato.
A proposito solo io ho avuto l'impressione che sia cambiato qualcosa nella retrocompatibilità coi PS2? Ho avuto l'impressione che i giochi vengano visualizzati meglio anche senza il potenziatore di risoluzione,cioè senza upscaling ma solo con la smussatura attiva.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18th November 2007, 22:25
L'avatar di tonyNOS
CW Staff

Potenza rep: 7
tonyNOS è su una strada distinta
I rallentamenti la XMC c'è li ha in quanto l'Information Board se attivata si connette e sconnette e riconnette e risconnette con una frequenza disarmante;per cosa poi..la versione europea non è ancora aggiornata come quella americana.
Poi i temi: io ne ho istallati per un totale di oltre 200 mb...già nella schermata di selezione dopo i primi 30 temi si va un po lentini....errori critici,boh.Basta non lanciare la demo di PES 2008 specialmente quando si scarica in background per evitare di far crashare tutti gli elettrodomestici in casa

@ps2lover: per la retrocompatibilità non saprei dirti..ho fatto una prova una volta sola tanto per con GT3:con i miglioramenti vedevo il gioco freezare in una maniera assurda,senza andava pure meglio che sulla ps2

#4 (permalink)  
Vecchio 19th November 2007, 01:52
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Originalmente inviato da tonyNOS Visualizza messaggio
I rallentamenti la XMC c'è li ha in quanto l'Information Board se attivata si connette e sconnette e riconnette e risconnette con una frequenza disarmante;per cosa poi..la versione europea non è ancora aggiornata come quella americana.
Poi i temi: io ne ho istallati per un totale di oltre 200 mb...già nella schermata di selezione dopo i primi 30 temi si va un po lentini....errori critici,boh.Basta non lanciare la demo di PES 2008 specialmente quando si scarica in background per evitare di far crashare tutti gli elettrodomestici in casa

@ps2lover: per la retrocompatibilità non saprei dirti..ho fatto una prova una volta sola tanto per con GT3:con i miglioramenti vedevo il gioco freezare in una maniera assurda,senza andava pure meglio che sulla ps2

L'information board si disattiva in 2 secondi e infatti l'ho fatto e non ho nessun rallentamento.
Pes non ci gioco ma si sa che è un gioco buggatissimo di suo.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19th November 2007, 02:25
L'avatar di tonyNOS
CW Staff

Potenza rep: 7
tonyNOS è su una strada distinta
comunque è notizia fresca che Sony intende rilasciare il firmware 2.01 proprio per tutte le lamentele arrivate.
Assassin's Creed ha un mare di problemi se giocato da una console 60 gb con questo firmware;sembra ci sia una incompatibilità tra software e firmware.Se vi fate un giro sul forum italiano di Assassins se ne sentono di tutti i colori:blocco del gioco,blocco della console,cali di frame...cose che nessun recensore aveva notato,prova ne è che la versione ps3 ha ricevuto su Metacritic un voto di 2 centesimi più alto.

#6 (permalink)  
Vecchio 19th November 2007, 08:50
L'avatar di Diabl0
Co-Admin

Potenza rep: 10
Diabl0 è su una strada distinta
Seguendo quello che vi ah comunicato NoS dopo le lamentele di innumerevoli utenti, Sony, come da sua politica ha comunicato l'arrivo del Firmware 2.01, che "dovrebbe" risolvere i problemi alla dashboard e ai blocchi di gioco improvvisi.
Infatti e' notizia di oggi che molti utenti con Firmware 2.0 hanno riscontrato non pochi problemi con Assassins Creed's (solo con la versione 2.0 del Firmware):

Citazione:
Hey everyone. We know you like to hear about updates a few days in advance, so here’s a quick heads up that we have a new System Software update in the works.

Firmware v2.01 is a minor update that will improve the stability of PLAYSTATION 3.

We’ll provide more specifics as the update is about to go live, but we thought we’d give loyal blog readers advance notice!
-TV Widescreen 16:9 Sony KV-28FX68 + Samsung Synchmaster 2032MW 20''
-PSP Slim ICE + MS Duo 2Gb + Caricatore da Auto + Cuffie Logitech PlayGear MOD
  #7 (permalink)  
Vecchio 19th November 2007, 16:14
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Citazione:
Originalmente inviato da tonyNOS Visualizza messaggio
comunque è notizia fresca che Sony intende rilasciare il firmware 2.01 proprio per tutte le lamentele arrivate.
Assassin's Creed ha un mare di problemi se giocato da una console 60 gb con questo firmware;sembra ci sia una incompatibilità tra software e firmware.Se vi fate un giro sul forum italiano di Assassins se ne sentono di tutti i colori:blocco del gioco,blocco della console,cali di frame...cose che nessun recensore aveva notato,prova ne è che la versione ps3 ha ricevuto su Metacritic un voto di 2 centesimi più alto.

Si anche io ho parlato con una persona che ha assassin's creed e mi ha detto di questi blocchi del gioco.
Comunque essendo problema solo di fw alla fine è risolvibile con un aggiornamento.
L'importante è che non sia problema di gioco programmato male.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione