|
|||
|
Allora, ecco la guida al PSARDump 0.2a (DONWLOAD DA CONSOLEWORLD):
Avete bisogno di una PSP 1.0 o 1.50 e di circa 30MB liberi sulla MS. Procuratevi l'EBOOT.PBP dell'aggiornamento del firmware che volete estrarre. Mettete il PSARDump nella MS della PSP. NON METTETE L'EBOOT DELL'AGGIORNAMENTO NELLA PSP! Procuratevi ora un programma per l'estrazione dei file dei PBP, ad esempio PBP Unpacker. Nell'EBOOT del firmware troverete un file chiamato UNKNOWN.PSAR o DATA.PSAR. Estraete il file sul desktop. Copiate il file .PSAR nella root della Memory Stick e lanciate il programma PSARDump. Vedrete delle scritte sul display, non preoccupatevi e lasciatelo finire. Quando riceverete un messaggio con scritto di togliere la batteria spegnete la PSP tenendo premuto il tasto di accensione una deina di secondi. Collegate la PSP al computer e troverete due cartelle nella root della PSP: ms0:\OUT\ ms0:\OUTX\ Il file PSAR dovrebbe essere stato eliminato durante il processo. Se è ancora presente, eliminatelo. Non ci servirà più. Nelle due cartelle troverete del README.TXT con i log dei file che sono stati spostati, con la directory da cui sono stati presi e dove sono stati salvati. Basandovi su questo file, ricostruite l'intera strutturta dei file del firmware. Avrete ora le due cartelle flash0 e flash1 pronte per essere usate con l'MPHFL. So che non è un processo veloce perchè l'ho fatto anche io in una vecchia versione, ma nessuno vi obbliga a farlo. |
|
|||
|
creato da psardump no, flash1 è vuoto. adesso provo con quello che dava insieme a questo fl. hai provato?
apesnake per flash0 la devi ricreare dai file che estrai con il psardump. domani vi posso uppare quello che ho fatto io adesso per il fw2.0. non stasera perchè non ho tempo EDIT: no neanche a me funziona il 2.0, forse per il flash1. se qualcuno trova un flash1 compatibile può postarlo? io domani posterò intanto il flash0 e cercherò un flash1 funzionante |
|
|||
|
in effetti sto cercando anche io il flash1 del firm 2.00, mentre riesco a emulare tranquillamente il firmware 2.50 e vedo anche il browse.
Ora manca solo un flash1 funzionante preso da un firm 2.00 |
|
|||
|
ho fatto altri test:
putroppo emulando le versioni firmware non riesco a sfogliare la memory stick in cerca di photo o musica o altro. per questo non apre niente. nemmeno andare in impostazioni di sistema si può entrare. ho provato a emulare 2.00 sperando di avviare tramite il bug del 2.00, cioè avviare un homebrew dal PHOTO, ma non vede la foto e quindi non si avvia niente. speravo di avviare il dump che ho convertito in versione 1.00 per fare una copia del flash1 per firm 2.00. cmq pazienza. per questo chiedo qualcuno che ha la 2.00 se può fare una copia pulita di flash1 del firm 2.00 (ricordare di fare un impostazione predefenita del sistema del 2.00) altra cosa che ho testato è: avvio umd 0.8c per primo, monto un ISO e cerco di avviare poi mph. ma appena provo a emulare... si crasha la psp. è probabile che siamo vicini |