|
||||
|
Con uno dei tanti software apositi ci puoi veder tutto ciò che vuoi , tipo i dati del pc, prestazioni, temperature cpu, velocità ventole, potenza assorbita, e poi veramente tantissime altre cose che ora nn ricordo perchè il display nn era per me, gliel'ho fatto e gliel'ho dato senza provarlo bene, ci puoi vedere veramente tutto, logicamente sarai tu ad impostare il software per visualizzarci i dati che ti interessano.E' carino per chi ama il modding sul pc ! In effetti nn è che tutti ne possano ricavare una grande utilità.
C'è chi alla quale è utile, e chi lo usa giusto per giocarci!! Magari un giorno me ne monto uno anche io, per ora mi sono divertito solamente a cablarlo, visto che mi sono dovuto informare bene per risolvere un po di incognite riguardanti schemi sbagliati, la scelta dei componenti giusti, ecc ecc E' un LCD a 4 righe da 20 caratteri l'una con retroilluminazione blu, assemblato bene sul case del pc è sicuramente d'effetto! peccato che mi sono scordato di fargli qualche foto da acceso!! ciao Shion!
|
Il costo esatto del pisplay nn lo conosco ma dovrebbe trattarsi di poca roba, penso 15/20 euro, i componenti sono due potenziometri, uno da 10 K Ohm e uno da 100Ohm + una resistenza, quella che ho usato io è da 3,9 Ohm, + una serie di pinstripp costo medio per sta roba 2,50 euro, poi io ho usato l'ingresso per il molex dell'alimentatore pc che ho preso da una scheda di un vecchio hard disk e una prolunga per porta parallela dalla quale ho ricavato il cavo per il display.
Se vuoi sapere come cablarlo leggi il thread in cui ho postato la mia esperienza su www.moddingplanet.it vai su forum e da li cerca il thread ( cablare un lcd su porta parallela) nell'ultima paggina trovi il mio ultimo post dove c'è una guida passo per passo poi ho aggiunto qualche mia precisazione . Ho postato li per avere alcune risposte su qualche dubbio che avevo, ma nn avendomi risposto nessuno ho fatto tutto da me e il risultato ha ripagato i miei sforzi . leggitela e fammi sapere che ne pensi, penso che sia abbastanza chiara, poi se hai dubbi chiedimi pure ciao. Dimenticavo!!!! nella guida ci trovi anche i software!!