ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > PC Hardware & Software > TV/Video EDITING

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 20:22
L'avatar di QCCQG
Senior Member

Potenza rep: 6
QCCQG è su una strada distinta
differenza tra lettore normale e lettore hdmi

ragazzi una domanda:
ho appena preso un tv lcd della nordmende a 379 euro, 26 pollici, niente di granchè ma simpatico per il prezzo che è..ho attaccato il normale lettore dvd con la scart,e vedo che poi non è male tutto sommato..l'unico disturbo che ho notato è un generale effetto foschia se visto da molto vicino, e ho pensato: non è che magari con un lettore hdmi questo disturbo scompare? che ne dite? o è propio una caratteristica del mio tv legata alla bassa qualità? è una cosa che hanno tutti o solo questi più economici? denghiu
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27th November 2007, 20:43
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
ragazzi una domanda:
ho appena preso un tv lcd della nordmende a 379 euro, 26 pollici, niente di granchè ma simpatico per il prezzo che è..ho attaccato il normale lettore dvd con la scart,e vedo che poi non è male tutto sommato..l'unico disturbo che ho notato è un generale effetto foschia se visto da molto vicino, e ho pensato: non è che magari con un lettore hdmi questo disturbo scompare? che ne dite? o è propio una caratteristica del mio tv legata alla bassa qualità? è una cosa che hanno tutti o solo questi più economici? denghiu
Quando metti la scart accertati anche che tra le impostazioni del lettore ci sia l'RGB. Impostato su rgb la qualità migliora in maniera evidente.
Per quanto riguarda i lettori con uscita hdmi sono un po' migliori perchè la maggior parte effettua l'upscaling (cioè li riscala ad alta definizione) migliorando quindi la resa finale.
Per il resto magari i televisori più costosi possono avere anche engine più sofisticati che riducono i disturbi tipici degli schermi lcd.
Un'ultima cosa da considerare è anche la qualità del cavo. Il cavo scart deve essere il più schermato possibile, perchè gli lcd hanno bisogno di un segnale pulito.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28th November 2007, 20:19
L'avatar di QCCQG
Senior Member

grazie ps2lover, penso che prenderò un lettore hdmi. ma ad esempio la normale antenna è buona come segnale? o è preferibile mettere un digitale terrestre in termini di qualità?
  #4 (permalink)  
Vecchio 28th November 2007, 20:40
L'avatar di weltall
CW Team

Potenza rep: 17
weltall è su una strada distinta
non fa molta differenza sia digitale terrestre che antenna normale hanno livelli di risoluzione bassi rispetto all'lcd medio (il digitale sembra anche inferiori, eppure non si vede peggio stranamente su un lcd, forse perchè assente da interferenza).
tra hdmi e scart: dato per scontato il fatto che usi rgb bisogna anche considerare che l'hdmi trasmette un segnale digitale, quindi non hai fenomeni di interferenza tra il lettore e la tv, in più il lettore dovrebbe fare l'upscaling, buono o meno che sia, e quindi ridurre l'offuscamento che vedi, che non è altro che il monitor che ingrandisce l'immagine (mai provato ad ingrandire un avatar preso da internet? anche il tuo vedi il risultato è lo stesso della tv , con alcuni filtri puoi migliorare la situazione ma la nitidezza di un pannello lcd a pari di risoluzione, un crt o un plasma non potrai mai raggiungerla)
  #5 (permalink)  
Vecchio 29th November 2007, 06:15
L'avatar di ps2lover
CW Staff

Potenza rep: 12
ps2lover è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da QCCQG Visualizza messaggio
grazie ps2lover, penso che prenderò un lettore hdmi. ma ad esempio la normale antenna è buona come segnale? o è preferibile mettere un digitale terrestre in termini di qualità?

Digitale terrestre assolutamente, si vede molto meglio rispetto all'antenna analogica di cui l'lcd evidenzia tutte le interferenze e i disturbi.
Per gli lcd è fondamentale il segnale digitale.
  #6 (permalink)  
Vecchio 29th November 2007, 14:48
L'avatar di QCCQG
Senior Member

denghiu
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione