|
||||
|
Come potete vedere dal titolo, ho in casa una videocamera anni '80 della Panasonic, la cosiddetta A2. ![]() Sfortunatamente questa videocamera non ha ne un sistema di registrazione interno ne un'alimentazione interna, ma prende tutto da un connettore DIN a 10 poli, abbastanza obsoleto. Ho già una nuova vidocamera, ma siccome volevo riciclare questa e il videoregistratore portatile JVC con batteria che usavo con questa ha un problema ai sensori della cassetta (quindi si spegne dopo due secondi), ho trovato la piedinatura del cavo a 10 poli: VHS Video Camera 10 pin pinout and wiring @ pinouts.ru e volevo collegarci dei cavi RCA e un'alimentatore da 12V, collegarla al pc e usarla come webcam. Ho visto però che vendono anche dei miniregistratori portatili, quindi vi volevo chiedere: cosa mi conviene fare? ![]() Riparare il JVC/ Comprare un mini registratore video digitale tascabile/ usarla come fissa al pc? Se mi potete consigliare, ve ne sarò grato .
|
|
||||
|
Ho cercato un po' in giro, purtroppo hanno prezzi molto alti.
Magari punto verso qualcosa che non superi i 300€... Oltre al registratore bisogna pensare all'alimentazione (sta cosa ciuccia 12V oltre che molti watt). Potrei mettere le batterie che aveva il JVC, che alimentavano sia il vcr che la videocamera (dovevate vedere quando andavo in giro: videocamerone in mano + VCR JVC con battery pack a tracolla!! ).Ho visto che esiste anche questo (dove si infila la videocamera): ![]() ma mi pare un po' troppo grosso e non credo lo vendano su ebay. |
|
||||
|
UPDATE: allora sono riuscito a far funzionare il vcr JVC. Ho scoperto che è qualche connettore che fa cattivo contatto, stasera gli stacco tutti i connettori e do una bella pulita generica.
Il videoregistratore in questione è il JVC HR-S10E (abbinato ad un tuner JVC TU-S10EB): ![]() Ora vedo cosa posso fare per riutilizzare la videocamera Panasonic. Grazie Ghost_X per il consiglio. |