ConsoleWorld Forum
HOME
FORUM
CWCHEAT
XBOX Live Leaderboard
DOWNLOAD
GALLERY
Torna indietro   ConsoleWorld Forum > ConsoleWorld News & Polls > Nintendo Console News > Wii News

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28th May 2007, 12:36
L'avatar di c0d3x
Administrator

Potenza rep: 10
c0d3x è un infame da questa parti
ICONA NEWS WII WiiFreeEasyConnect

Abbiamo ricevuto notizie di un nuovo chip appena arrivato nella scena Wii. Si tratta di un chip a bassissimo costo (in stile titanSx) per gli utilizzatori del codice WiiFree, il suo nome è WiiFreeEasyConnect. E' in pratica una coppia di basette collegate da un flat che permette di tenere fuori il pic 12Fxxx e poterlo così riprogrammare senza nessun problema, quando lo si desidera. La basetta interna è perfettamente sagomata per poter rendere l'installazione facile e veloce, mentre quella esterna ha a bordo anche due led per indicare lo status del codice.

Nintendo DS + EZ3 + M3Simply
Nintendo Wii + Wiikey
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 28th May 2007, 14:48
L'avatar di fc_themaster
The Master

Potenza rep: 15
fc_themaster è su una strada distinta
prezzo?

PSP Value Pack 3.90 m33 + 2 MS Pro Duo Sony High Speed 2GB

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
A. Einstein
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 28th May 2007, 20:37
L'avatar di Shion
CW Staff

Potenza rep: 7
Shion è su una strada distinta
e compatibilità ?
  #4 (permalink)  
Vecchio 28th May 2007, 22:26
L'avatar di c0d3x
Administrator

Potenza rep: 10
c0d3x è un infame da questa parti
prezzo non saprei, la compatibilità è quella del codice wiifree alla fine!
Nintendo DS + EZ3 + M3Simply
Nintendo Wii + Wiikey
  #5 (permalink)  
Vecchio 29th May 2007, 15:20
Junior Member

Potenza rep: 0
AlcemA è su una strada distinta
in media sui 10-11E...poi come al solito dipende dalle quantità

AlcemA
  #6 (permalink)  
Vecchio 29th May 2007, 15:28
Member

Potenza rep: 3
ginbas è su una strada distinta
l'idea è ottima!!!

Peccato che oltre a tutto l'ambaradan
bisogna essere in possesso di un ulteriore
programmatore per il pic collegato al pc
quindi ogni volta togliere, programmare e rimettere il pic
cmnq sicuramente un bell'aggeggino per tutti gli smanettoni

Personalmente trovo molto più pratico
il chip che lo installi e lo aggiorni
di volta in volta tramite il suo Cd di aggiornamento!!!!

Anche se tuttosommato concordo con il mitico e grande TK (ciaooo uaglioo) dopo avermi spiegato che presumibilmente il codice wiifree avrebbe qualche punto in più rispetto agli altri (rimane cmnq roba per smanettoni incalliti)...

la mia idea invece era quella di portare le connessioni che servono al chip della modifica
su una delle 2 porte USB (ovviamente sacrificandola per questo uso) e montare il chip su una chiavetta usb tipo pendrive avendo in questo modo la possibilità di valutare e testare tutti i tipi di chip senza più riaprire il wii

Purtroppo che le connessioni presenti sul connettore USB non sono sufficenti!!!
cmnq è un progetto che non ho abbandonato, sto valutando la possibilità di utilizzare un connettore diverso ma ugualmente piccino per realizzare quanto sopra!!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 29th May 2007, 15:56
Senior Member

{Genesis} è su una strada distinta
Be' Ginbas la tua idea non e' niente male ed eventualmente sarebbe fattibile anche con una basetta millefori e altro materiale elettronico di poco costo ed in tal proposito mi e' venuta subito in mente la connessione ethernet.

Se non erro i modchip per Wii hanno 8 punti di saldatura e guardacaso i connettori ethernet (gli rj-45) hanno 8 fili, percio' facendo 2+2 ti chiedo non sarebbe possibile fare un mix?
Cioe' preparare una basetta stile WiiFreeEasyConnect (o usare proprio quella) per quel che riguarda il lato saldatura sul Wii, mentre per l'esterno una basetta con porta rj-45 alla quale connettere una simil penna USB ma con invece il connettore rj-45!?

Io te la butto li' se poi ti e' utile veramente mi fara' ancora piu' piacere

P.S.: mi sono premesso di inviarti un PM per segnalarti la mia risposta

Ultima modifica di {Genesis} : 29th May 2007 alle ore 15:58. Motivo: una piccola aggiunta ^^
  #8 (permalink)  
Vecchio 29th May 2007, 20:07
Junior Member

AlcemA è su una strada distinta
Citazione:
Originalmente inviato da ginbas Visualizza messaggio
l'idea è ottima!!!

Peccato che oltre a tutto l'ambaradan
bisogna essere in possesso di un ulteriore
programmatore per il pic collegato al pc
quindi ogni volta togliere, programmare e rimettere il pic
cmnq sicuramente un bell'aggeggino per tutti gli smanettoni

Personalmente trovo molto più pratico
il chip che lo installi e lo aggiorni
di volta in volta tramite il suo Cd di aggiornamento!!!!

Anche se tuttosommato concordo con il mitico e grande TK (ciaooo uaglioo) dopo avermi spiegato che presumibilmente il codice wiifree avrebbe qualche punto in più rispetto agli altri (rimane cmnq roba per smanettoni incalliti)...

la mia idea invece era quella di portare le connessioni che servono al chip della modifica
su una delle 2 porte USB (ovviamente sacrificandola per questo uso) e montare il chip su una chiavetta usb tipo pendrive avendo in questo modo la possibilità di valutare e testare tutti i tipi di chip senza più riaprire il wii

Purtroppo che le connessioni presenti sul connettore USB non sono sufficenti!!!
cmnq è un progetto che non ho abbandonato, sto valutando la possibilità di utilizzare un connettore diverso ma ugualmente piccino per realizzare quanto sopra!!!!

Personalmente non credo che fare 5 saldature su di un pcb perfettamente sagomato e collegare un flat sia un "abaradam" chissà quanto difficile da sistemare, anzi di sicuro credo che sia alla portata di chiunque ha a disposizione un saldatore e un pò di iniziativa. Considerando anche che nella quasi totalità dei casi i chip verranno venduti pre-programmati dal rivenditore che di sicuro ha ben poco da smanettare con un semplicissimo pic.

E poi in fin dei conti non si tratta che dell'incarnazione nella scena Wii della filosofia consacrata dai titansx con i suoi grandi vantaggi nel rapporto prezzo-prestazioni, che sinceramente non mi pare abbia avuto attorno a sè tanti problemi di usabilità.

e i chip aggiornabili!?! bè, sicuramente fanno parte di una sfera più alta...ma fino ad ora di aggiornamenti via cd non se nè vista l'ombra

AlcemA
  #9 (permalink)  
Vecchio 30th May 2007, 01:21
Member

ginbas è su una strada distinta
Alce
ambaradan in senso ironico e metaforico è ovvio!!!
la mod su wii credo sia in assoluto la cosa più sempliece
da eseguirsi da quando esistono le mod su console
e con le dovute accortezze come giustamente hai sottolineato
sicuramente alla portata di tutti.

Dovendo optare per il montaggio alla carlona di un pic
piuttosto di un chip tipo wiikey,
cyclowiz, wirez e derivati vari,
Sarei io in primis a suggerire il wiifree easy connect.

Resta di fatto che una volta montato ed inserito il pic PRE-PROGRAMMATO,
se non si possiede il programmatore per aggiornarlo ogni qualsivoglia,
rimane li a fare la sua bella presenza all'esterno della console
senza alcuna utilità, quindi a mio avviso meglio dentro che fuori!!!

Citazione:
E poi in fin dei conti non si tratta che dell'incarnazione nella scena Wii della filosofia consacrata dai titansx con i suoi grandi vantaggi nel rapporto prezzo-prestazioni, che sinceramente non mi pare abbia avuto attorno a sè tanti problemi di usabilità.
daccordissimo!!!
ma quanti hanno il fluffy a parte gli installatori e qualche smanettone incallito???

Citazione:
e i chip aggiornabili!?! bè, sicuramente fanno parte di una sfera più alta...ma fino ad ora di aggiornamenti via cd non se nè vista l'ombra
ridaccordissimo!!!
purtroppo la storia degli aggiornamenti è quello che dicono o che vogliono farci credere io personalmente quando ho qualcosa che funziona e non mi da problemi non mi pongo il problema di aggiornare, ad esempio la mia console con il suo buon Matrix infinity ha un firm 1.54 credo, in definitiva quello che ho trovato su quando l'ho comprato, mai aggiornato e cmnq mai avuto problemi!!!!

P.S. tra me e te... na sistematina al codice del cippetto viola cià potevi pure da però!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 31st May 2007, 11:10
Junior Member

Tamiyadd è su una strada distinta
ma la domanda sorge spontanea, gli import funzionano?
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione